Consiglio acquisto dekstop ASUS gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Consiglio acquisto dekstop ASUS gaming

Cambio titolo
  1. #1
    Valoroso guerriero L'avatar di animal crosser
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    278

    Consiglio acquisto dekstop ASUS gaming

    Ciao ,
    ho da un po' di tempo l'intenzione di comprarmi un pc da gaming fisso , non sapendo nulla di nulla riguardo a pc volevo chiedervi se questo computer ASUS potesse andare bene per giocare a videogames nuovi a settaggi medio/alti . Opterei per un computer già "assemblato" pur sapendo che costano di più... vi chiedo la cortesia di dirmi se è un computer decente e non una fregatura , visto che in questo campo non me ne intendo per niente.

    ASUSCG8270-IT007S :
    Intel Core i7-3770 (3.40GHz, 8MB L3)
    HD SATAIII 2TB+32GB SSD - RAM 16GB - Scheda audio 7.1
    WiFi 802.11 b/g/n - Microsoft Windows 8 64bit
    Card reader 16-in-1 - Blu-Ray - UEFI BIOS
    Scheda video GeForce GTX 660 3GB DDR5 dedicata
    Windows 8 64 bit , mouse e tastiera inclusi.
    Prezzo : 1199 euro.

    Grazie
    In un mondo di mistero e magia
    una strega e un valoroso guerriero
    partiranno per un viaggio infinito, e poi
    riusciranno a scoprire i segreti che ha...

    Meke meke meke!

  2. #2
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Fregatura

  3. #3
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Diciamo che per essere un assemblato è più che buono, ma diciamo anche che ci sono scompensi tra cpu e reparto grafico, sinceramente non capisco il motivo di comprare un assemblato quando puoi ordinare tutto da un sito e fartelo montare, alla fine hai tutti i vantaggi di un assemblato ( appena ti arriva a casa va alla grande ) e risparmi una fraccata di soldi.
    Ti faccio un esempio, fai conto che comunque poi te lo monteranno loro quindi è come comprare un assemblato ma scegliendo i singoli pezzi, se non te ne intendi non preoccuparti che ti aiutiamo, e se hai qualche dubbio, per quanto all' apparenza stupido tu chiedi pure.


    TOTALE IVA COMPRESA : 1.191,80 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 984,96 €

    più 10 euro di spedizione.
    Allora che cosa cambia:

    -Ottimo case (rivestimento/armatura)
    - processore della famiglia i5 anzichè i7, ai fini di prestazioni in game non si hanno particolari differenze dal momento che i5= QuadCore core, i7= QuadCore + HT ( quindi 4 core come gli i5 ma con altri 4 che vengono "simulati" e aiutano il processore in determinati ambiti, generalmente professionali ), inoltre il core i7 che è presente nella configurazione tua non presenta il suffisso "K" che indica un processore sbloccato cioè che mediante "overclock" può esser reso molto più veloce.
    - Dissipatore abbastanza cazzuto ( per eventuale overclock )
    - Hard Disk meccanico veloce
    - Ottimo alimentatore
    - memorie Ram (8GB) low profile e con latenze basse
    - Scheda video che è un mostro in confronto alla 660 della tua configurazione ( prestazioni +35/70% a seconda delle situazioni)

    Raffronto delle schede video qui: http://www.anandtech.com/bench/Product/829?vs=783

    Ora se non hai intenzione di fare overclock invece si può risparmiare un po di soldi da investire in altro per esempio:

    TOTALE IVA COMPRESA : 1.194,70 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 987,36 €

    Ho dirottato i soldi risparmiati su un Disco Rigido diverso e più adatto all' immagazzinamento dei dati ed ho aggiunto come Drive primario un Ssd capiente così da poterci tenere molti giochi e programmi, l' ssd in questione non è velocissimo confrontato con altri modelli ben più costosi ma rispetto ad un hard disk meccanico le prestazioni restano su un altro livello.

  4. #4
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Occhio che per i dissipatori aftermarket potrebbero chiedere all'utente di montarselo da solo, per evitare danni durante il trasporto. Comunque l'i7 potrebbe diventare un beneficio da qui a un anno, se si vuole investire per il futuro

  5. #5
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Occhio che per i dissipatori aftermarket potrebbero chiedere all'utente di montarselo da solo, per evitare danni durante il trasporto. Comunque l'i7 potrebbe diventare un beneficio da qui a un anno, se si vuole investire per il futuro

    Hai ragionissimo, scemo io che lo avevo anche letto.
    imho però prendere un i7 liscio a fronte di un i5 K non ha molto senso, con un i7 K l' esborso inizia ad essere consistente.

  6. #6
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Monoghan-x Visualizza Messaggio
    Hai ragionissimo, scemo io che lo avevo anche letto.
    imho però prendere un i7 liscio a fronte di un i5 K non ha molto senso, con un i7 K l' esborso inizia ad essere consistente.
    Si... inizia la solita diatriba "meglio una frequenza di clock più elevata, o un numero doppio di threads"? La risposta nella prossima puntata

  7. #7
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Si... inizia la solita diatriba "meglio una frequenza di clock più elevata, o un numero doppio di threads"? La risposta nella prossima puntata
    Ovviamente la prima. A meno che non si faccia uso intensivo di software di rendering/grafica/modellazione ecc.

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    nel gioco conta la frequenza, non l'HT. provato in prima persona sul mio 920 occato

    però nell'encoding fa un minimo di differenza ma anche li minimo minimo

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Io prenderei la seconda con SSD.

    Entrambe ottime e superiore di gran lunga a quella in op non tanto come prestazioni ma come equilibrio generale ecco

  10. #10
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    io invece direi la prima config con l'ssd del secondo, e si ritrova un pc mostruoso che durerà parecchi anni (però la 770 metterei questa: http://www.e-key.it/prod-vga-gainwar...i-dp-38617.htm oppure la windforce 3x)

  11. #11
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    io invece direi la prima config con l'ssd del secondo, e si ritrova un pc mostruoso che durerà parecchi anni (però la 770 metterei questa: http://www.e-key.it/prod-vga-gainwar...i-dp-38617.htm oppure la windforce 3x)

    Otte perchè consiglieresti quella VGA? La phantom oltre all' OC di fabbrica non dovrebbe avere un dissipatore migliore?

  12. #12
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Monoghan-x Visualizza Messaggio
    Otte perchè consiglieresti quella VGA? La phantom oltre all' OC di fabbrica non dovrebbe avere un dissipatore migliore?
    di dissipatori Gainward non ne so nulla, però a occhio il modello con 3 ventole mi sembrava migliore...

  13. #13
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    nel gioco conta la frequenza, non l'HT. provato in prima persona sul mio 920 occato

    però nell'encoding fa un minimo di differenza ma anche li minimo minimo
    Anche in crysis 3? Lo so che è solo un gioco su mille e non conta, però è il gioco che in questo momento ci mostra come potrebbe essere il panorama tra non molto tempo. Leggevo come con l'HT facesse molti più frame a parità di configurazione. Non penso di poter linkare niente ma comunque una googlata

  14. #14
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    La prima configurazione è valida quindi? Perché sembra essere piaciuta a mio fratello, ma ha voluto per forza di cose mettere un i7...

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    inutile spreco di denaro... che lo spenda in SSD!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •