Consiglio strumenti del mestiere: Mouse e Cuffie
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio strumenti del mestiere: Mouse e Cuffie

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722

    Consiglio strumenti del mestiere: Mouse e Cuffie

    Allora ragazzi dopo molto cercare ho deciso di aprire un thread dedicato così da poter esporre tutti i miei dubbi.
    Ho bisogno di un buon mouse e delle buone cuffie con microfono, saranno da usare assieme al notebook e prediligendo per quest ultimo la leggerezza e la portabilità anche il mouse e sopratutto le cuffie dovrebbero seguire questa strada.

    Per quanto riguarda le periferiche amerei averle wireless, compatte e molto semplici, l' uso principale sarà musica da compagnia e chiamate su skype per il 50% del tempo, una buona autonomia sarebbe gradita.
    Per il mouse idem sarebbe preferibile wireless con un ricevitore piccolo e non invasivo, se usabile anche con il filo USB sarebbe una panacea, altrimenti anche wired può andare bene se nessun altra proposta soddisfa appieno i requisiti.

    Attualmente uso un Logitech G500 e delle cuffie logitech scassone che però fanno il loro lavoro egregiamente (per farvi intendere che non ho molte pretese.

    PS: il mouse non verrà abbinato a nessun tappetino quindi che sia adattabile a diverse superfici.

    Avevo visto il logitech G700 ora G700s ma molti lamentano la morte prematura di alcuni tasti e la scarsa durata delle batterie unito al fatto che è difficoltoso utilizzarlo con il mouse mi sta facendo desistere.
    Ruguardo i Cyborg r.a.t avete qualche parere?

    Grazie a tutti ragassuoli!


    PSS: sarei anche tentato dal mouse G9x che viene venduto sul mercatino qui, mi ricordo che quando facevo i tornei di UT mi ci trovavo molto bene.
    Ultima modifica di Monoghan-x; 9-06-2013 alle 21:51:22

  2. #2

  3. #3
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Come mouse non mi convince più che altro perchè ho il fratello maggiore credo sull' altro portatile (quello con la rotella laterale) e mi da enormemente fastidio il lag dovuto al wireless, questo è migliore sotto quell' aspetto?

    Le cuffie sono belle e le avevo visto ma cosine meno appariscenti e piccole xD?

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    vai tranqui con le 2000

    come mouse, io guarderei Razer

  5. #5
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    vai tranqui con le 2000

    come mouse, io guarderei Razer
    mhh le sto continuando a guardare e alla fine non sono brutte esteticamente, ciò che mi preoccupa è la recensione negativa di un utente che sembra intendersene e mi lascia dubbioso, in compenso sguardando prodotti simili ho visto anche le logitech g930 xD (costano una mazzata ma hanno tutti i controlli sul padiglione), tra le due pro e contro?

    per quanto riguarda razer modelli in particolare?
    Non sono mancino e provando un lachesis tempo addietro non ne ho un bel ricordo, mi pareva un plasticone pco ergonomico, ma se avete dei consigli (motivati) non ho alcun problema a ritrattare.

    nel frattempo, grazie a tutti

  6. #6
    Utente L'avatar di IceFox
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    1.276
    Citazione Monoghan-x Visualizza Messaggio
    mhh le sto continuando a guardare e alla fine non sono brutte esteticamente, ciò che mi preoccupa è la recensione negativa di un utente che sembra intendersene e mi lascia dubbioso, in compenso sguardando prodotti simili ho visto anche le logitech g930 xD (costano una mazzata ma hanno tutti i controlli sul padiglione), tra le due pro e contro?

    per quanto riguarda razer modelli in particolare?
    Non sono mancino e provando un lachesis tempo addietro non ne ho un bel ricordo, mi pareva un plasticone pco ergonomico, ma se avete dei consigli (motivati) non ho alcun problema a ritrattare.

    nel frattempo, grazie a tutti
    se vuoi ti vendo il mio RAT 5
    CPU: i5 3570k
    VGA:Ati HD gigabyte 7850 da 2GB oc
    MOBO: AsRock z77 Extreme 4
    RAM: 8 GB DDR3 Vengance LP
    SSD: Samsung 840 Basic 120 gb

  7. #7
    Beat Angel Escalayer L'avatar di -AcidBurn-
    Registrato il
    09-06
    Località
    本能字&
    Messaggi
    5.400
    Ma non ho capito, roba da gaming? Perché per musica e Skype non te ne fai niente di rat, razer etc, o meglio sarebbero soldi buttati

    Edit: ok, non avevo letto dei tornei di Ut, come non detto

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di -AcidBurn-; 12-06-2013 alle 13:37:29

  8. #8
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Citazione IceFox Visualizza Messaggio
    se vuoi ti vendo il mio RAT 5

    Dipende a quanto lo vendi..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •