Dilemma: new notebook vs old fisso
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Dilemma: new notebook vs old fisso

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859

    Dilemma: new notebook vs old fisso

    Salve a tutti ragazzi, da 2 anni (da quando sono all'uni) ho un notebook (un asus k53sv, i7, 6gigi, gt540m). Per l'uso universitario che ne faccio va abbastanza bene anche se uso solidworks in 3d però nel tempo libero mi piace abbastanza giocare, riesco a giocare a quasi tutto però non riesco proprio ad apprezzare giochi come battlefield 3. Ho la possibilità di portar qui il mio "vecchio" fisso (pagato con il duro lavoro di un'estate). Mi trovo quindi ad un bivio: vendere il mio attuale notebook, il pc fisso (con relativo monitor ed impianto audio) e comprare uno dei nuovi notebook rog della Asus (circa 1700€) oppure per un anno tenermi il pc fisso (magari aggiornandolo un pochino) e aspettare il prossimo anno e cambiare tutto (magari vendendo il tutto, anche se a prezzo più basso) e farmi regalare un nuovo notebook in occasione della mia laurea (triennale). Vi scrivo le componenti del mio pc fisso:
    CASE: TermalTake V4
    POWER SUPPLY: OCZ 700w
    MOTHERBOARD: Asus M4N78T pro
    CPU: Amd Phenom II 965 BE
    HEATSINK: Scythe Katana 4
    RAM: 4Gb ddr3 1333mhz Elite
    VGA: MSI GTX465 1gb gdr5
    SOUND CARD: integrata
    HARD DISK: WesterDigital 1tb 64mb cache
    OPTICAL UNIT: Masterizzatore LG
    MONITOR: Asus 22'' FullHD
    KEYBOARD: Elixir Alchemy
    MOUSE: Razer Abyssus
    SPEAKERS: Logitech Z-5500 505watt
    OPERATIVE SYSTEM: Windows 7 ultimate 64bit
    Potrei al massimo vendere ram e scheda video (cercando di ricavarci al minimo 80€) e prendere 8 giga di ram + una hd 7950 spendendo un 200€, ma anche facendo restare il tutto così riuscirei a giocare tranquillamente bf3 a dettagli medio-alti (ho scoperto solo questa pasqua, grazie a mio fratello, che il gioco parte da dio). Di contro se riesco a vendere il pc+monitor+impiato e il mio attuale portatile spero di ricavare 400€ dal pc, 60€ dal monitor, 150€ dall'impianto e 450€ dal portatile, quindi diciamo un 1000/1100€ in grandi linee, così cercare di spenderne altri 600-700€ per un notebook molto performante. Voi cosa mi consigliate? Aspettare 1 anno e avere il portatile/bestia aggratis, aggiornare il fisso con circa 200€ oppure tenermi il fisso ebbasta? Grazie!

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    tieniti il PC, cambia scheda video e ram e sei a posto.

    perchè devi vendere quel notebook? è ottimo

    Comunque BF3 se non attivi gli effetti DX11 ci gira benissimo su quel notebook. quindi niente SSAO o AA e sei a posto

  3. #3
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    tieniti il PC, cambia scheda video e ram e sei a posto.

    perchè devi vendere quel notebook? è ottimo

    Comunque BF3 se non attivi gli effetti DX11 ci gira benissimo su quel notebook. quindi niente SSAO o AA e sei a posto
    mmm, valuterò la mia disponibilità economica, comunque sono già in fase esami e ne uscirò a fine luglio, quindi se ne parla a settembre, bf3 me lo voglio godere e dato che a breve uscirà bf4 dovrei aspettarmi richieste hw più elevate, forse conviene aspettare un annetto e provare con il fisso, al massimo mi vendo l'impiato audio e cambio scheda video senza spenderci niente!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •