Hard Disk esterno, problema di elettronica. Cosa fare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Hard Disk esterno, problema di elettronica. Cosa fare?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604

    Hard Disk esterno, problema di elettronica. Cosa fare?

    Allora... Ho un Hard Disk Esterno Western Digital con sigla WD10TMVV, da 1tb e USB 2.0

    Sostanzialmente l'elettronica è andata e per recuperare i dati è necessario cambiare la scheda elettronica (la parte verde diciamo ) con una identica, quindi del medesimo modello WD10TMVV


    Cosa mi conviene fare?

    Comprare solo la scheda elettronica (dovrebbe essere questa, dagli USA)
    Comprare un Hard Disk esterno identico e travasare i file e buttare il vecchio
    Comprare un Hard Disk interno sempre WD10TMVV e riciclare il box?


    Forse la soluzione migliore sarebbe trovare la scheda elettronica, costa sui 35€...

    Altre soluzioni in alternativa?

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    35€ per il controller? cavolo con 60€ lo prendi nuovo l'HD

    non hai un amico con l'HD identico da cui recuperare momentaneamente il controller?

  3. #3
    TeraMage
    Ospite
    Comprare solo la parte esterna che è compatibile con tutti i tipi di hard disk? http://www.amazon.it/ORICO-6518US3-a...I3KGJZLUPP90JQ
    Questo è ottimo perchè è usb3 ed è compatibile con quelli di ogni dimensione, però ne trovi anche altri che costano di meno. Poi se vuoi per forza riavere lo stesso identico hard disk esterno o lo compri nuovo o cambi la scheda, ma quel prezzo è veramente alto per solo quella parte.

  4. #4
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    Comprare solo la parte esterna che è compatibile con tutti i tipi di hard disk? http://www.amazon.it/ORICO-6518US3-a...I3KGJZLUPP90JQ
    Questo è ottimo perchè è usb3 ed è compatibile con quelli di ogni dimensione, però ne trovi anche altri che costano di meno. Poi se vuoi per forza riavere lo stesso identico hard disk esterno o lo compri nuovo o cambi la scheda, ma quel prezzo è veramente alto per solo quella parte.
    Non ti sono stato dietro scusa...
    Che cos'è quella cosa che hai postato?

    Perchè la WD (mi ha detto un tecnico) con questi modelli ha fatto una sorta di uscite proprietarie, collegate al "controller" e quindi mi ha detto (non so se è vero) che per recuperare il tutto bisogna necessariamente munirsi di un controller identico...
    Ho capito inoltre che l'uscita è attaccata al controller, non sono due elementi separati...

    Posso anche postare una foto, però mi ha detto che WD non usa un formato Standard, ma proprietario...

  5. #5
    TeraMage
    Ospite
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    Non ti sono stato dietro scusa...
    Che cos'è quella cosa che hai postato?

    Perchè la WD (mi ha detto un tecnico) con questi modelli ha fatto delle sorte di uscite proprietarie, collegate al "controller" e quindi mi ha detto (non so se è vero) che per recuperare il tutto bisogna necessariamente munirsi di un controller identico...
    Non hanno quindi un normale presa sata? Allora sei fregato, comunque ti sconsiglio di comprare solo la scheda al massimo ne prendi un'altro nuovo della stessa marca e passi tutto li. Potresti anche trovarne uno usato a poco uguale, hai cercato?

  6. #6
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    Non hanno quindi un normale presa sata? Allora sei fregato, comunque ti sconsiglio di comprare solo la scheda al massimo ne prendi un'altro nuovo della stessa marca e passi tutto li. Potresti anche trovarne uno usato a poco uguale, hai cercato?
    con il fatto che adesso fanno gli hdd con usb 3.0 l'elettronica è ancora cambiata...
    La mia domanda è: se io compro quel "controller" cambio quello nel mio hard disk e poi basta no?

    Oppure una volta recuperati i dati mi conviene comprare un HDD nuovo?

  7. #7
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Sono venute molto molto grandi metto in spoiler le foto...

    Spoiler:



  8. #8
    TeraMage
    Ospite
    Si, è una presa proprietaria. Se cambi solo il controller puoi ovviamente rimontare il tutto e continuare ad usarlo. Non cè bisogno di comprarlo nuovo.

  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    Non ti sono stato dietro scusa...
    Che cos'è quella cosa che hai postato?

    Perchè la WD (mi ha detto un tecnico) con questi modelli ha fatto una sorta di uscite proprietarie, collegate al "controller" e quindi mi ha detto (non so se è vero) che per recuperare il tutto bisogna necessariamente munirsi di un controller identico...
    Ho capito inoltre che l'uscita è attaccata al controller, non sono due elementi separati...

    Posso anche postare una foto, però mi ha detto che WD non usa un formato Standard, ma proprietario...
    mha.....
    ho solo hard disk esterni WD... e li ho smontati tutti (si, mi piace fare esperimenti), perfino i 2.5 ho smontato e dentro c'è un normalissimo scorpio da portatile.... quindi la storia del formato diverso dallo standard sarebbe na baggianata pazzesca da wd....spero davvero che non sia così

    non so che modello sia il tuo ma se è davvero così hai una bella sfiga
    Ultima modifica di Bestia_2; 13-06-2013 alle 14:35:47

  10. #10
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    Si, è una presa proprietaria. Se cambi solo il controller puoi ovviamente rimontare il tutto e continuare ad usarlo. Non cè bisogno di comprarlo nuovo.
    al caso questo andrebbe bene?



    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    mha.....
    ho solo hard disk esterni WD... e li ho smontati tutti (si, mi piace fare esperimenti), perfino i 2.5 ho smontato e dentro c'è un normalissimo scorpio da portatile.... quindi la storia del formato diverso dallo standard è una cazzata pazzesca
    E quindi che soluzione mi proponi? Hai visto le foto?

  11. #11
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    al caso questo andrebbe bene?

    E quindi che soluzione mi proponi? Hai visto le foto?
    mi sa che ti va moooolto male... credo che l'unico modo per recuperare i dati ad un costo "basso" sia comprare un hard disk uguale (o appunto solo la scheda) e sostuituire quella....

  12. #12
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    E come scheda questa va bene????

    http://www.ebay.it/itm/Western-Digit...ht_1019wt_1271

    dovrebbe essere lei...

  13. #13
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    E come scheda questa va bene????

    http://www.ebay.it/itm/Western-Digit...ht_1019wt_1271

    dovrebbe essere lei...
    per somigliargli....gli somiglia.. io comunque fossi in te per estrema sicurezza chiederei a WD prima... magari te la vendono direttamente loro se gli dai il serial number così sei sicuro che funziona....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •