monitor o scheda video?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: monitor o scheda video?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di valdio
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    3.076

    monitor o scheda video?

    Volevo fare una domanda, mi sta succedendo una cosa strana non so se dipende dalla scheda o dal monitor, mi appaiono dei puntini trasparenti su schermo, li noti solo sul bianco, la cosa strana è che toccandoli spariscono.
    All’ inizio mi sembrava saliva , sapete quando parli e ti va qualche goccia sul monitor, ma adesso ho notato che è un problema, che faccio!???
    Core I7 3770 -8 gb ram 1600 mhz-nvdia gtx 780 superjetstream 3 gb gddr 5-ssd samsung 840 pro 256 gb

  2. #2
    Utente L'avatar di Lord$niper
    Registrato il
    12-11
    Località
    Villaggio Indiano, cazzo!
    Messaggi
    183
    Se tocchi il monitor e spariscono sarà un problema dello schermo.

  3. #3
    Utente L'avatar di valdio
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    3.076
    Citazione Lord$niper Visualizza Messaggio
    Se tocchi il monitor e spariscono sarà un problema dello schermo.
    Ho cambiato scheda video da pochissimo è per quello che ho un dubbio!
    Core I7 3770 -8 gb ram 1600 mhz-nvdia gtx 780 superjetstream 3 gb gddr 5-ssd samsung 840 pro 256 gb

  4. #4
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Scusa la domanda, ma spariscono toccandoli nel senso di puntarci il mouse, o fisicamente toccando il pannello con il dito, cotton fioc o altri arnesi?

  5. #5
    Utente L'avatar di valdio
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    3.076
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Scusa la domanda, ma spariscono toccandoli nel senso di puntarci il mouse, o fisicamente toccando il pannello con il dito, cotton fioc o altri arnesi?
    Toccandoli col dito!!!!
    Core I7 3770 -8 gb ram 1600 mhz-nvdia gtx 780 superjetstream 3 gb gddr 5-ssd samsung 840 pro 256 gb

  6. #6
    Utente L'avatar di Gold Scorpio
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    277
    Allora è sicuramente un problema del monitor... qualche pixel che non funziona correttamente?
    Ma il falco, accidenti a te, il falco, come hai fatto a mettercelo?

    Il mio pc - Case: Fractal Design Define R4 window, CPU: i5 2500k, Dissipatore: Noctua NH-U14S, Scheda Madre: Gigabyte GA-Z77X-D3H, RAM: Crucial Tracer 2x4gb, Scheda Video: Gigabyte GTX 660 OC, Alimentatore: Seasonic M12II-520, Hard Disk: Samsung SSD 250gb + WD Green 3tb

  7. #7
    Utente L'avatar di valdio
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    3.076
    Citazione Gold Scorpio Visualizza Messaggio
    Allora è sicuramente un problema del monitor... qualche pixel che non funziona correttamente?
    Non ne ho idea, mai avuto un problema simile quindi, non capisco, è probabile che prima non ci facevo caso perchè credevo fossero gocce di saliva, d'altronde al tatto andavano via
    Core I7 3770 -8 gb ram 1600 mhz-nvdia gtx 780 superjetstream 3 gb gddr 5-ssd samsung 840 pro 256 gb

  8. #8
    Utente L'avatar di Gold Scorpio
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    277
    Ricordo che esistono programmi per "stimolare" i pixel degli lcd e cercare di recuperarli se non sono irrimediabilmente bruciati, cosa che non dovrebbe essere dato che toccandoli li attivi...
    Ma il falco, accidenti a te, il falco, come hai fatto a mettercelo?

    Il mio pc - Case: Fractal Design Define R4 window, CPU: i5 2500k, Dissipatore: Noctua NH-U14S, Scheda Madre: Gigabyte GA-Z77X-D3H, RAM: Crucial Tracer 2x4gb, Scheda Video: Gigabyte GTX 660 OC, Alimentatore: Seasonic M12II-520, Hard Disk: Samsung SSD 250gb + WD Green 3tb

  9. #9
    Utente L'avatar di valdio
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    3.076
    Citazione Gold Scorpio Visualizza Messaggio
    Ricordo che esistono programmi per "stimolare" i pixel degli lcd e cercare di recuperarli se non sono irrimediabilmente bruciati, cosa che non dovrebbe essere dato che toccandoli li attivi...
    Ti spiego, questo monitor l'ho comprato da un mese e appena acceso la resa visiva mi è sembrata pessima , tant' è che invece di farlo uscire in rgb l'ho fatto uscire ycbcr444, perchè in rgb era opaco e privo di contrasto praticamente inguardabile con l'altra uscita ha preso nitidezza e colore. Credo quindi che abbia avuto dei problemi fin dall'inizio, però perchè li ho notati solo col cambio della scheda!?
    Core I7 3770 -8 gb ram 1600 mhz-nvdia gtx 780 superjetstream 3 gb gddr 5-ssd samsung 840 pro 256 gb

  10. #10
    Utente L'avatar di Gold Scorpio
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    277
    Se l'acquisto è recente dovresti fartelo sostituire...
    Ma il falco, accidenti a te, il falco, come hai fatto a mettercelo?

    Il mio pc - Case: Fractal Design Define R4 window, CPU: i5 2500k, Dissipatore: Noctua NH-U14S, Scheda Madre: Gigabyte GA-Z77X-D3H, RAM: Crucial Tracer 2x4gb, Scheda Video: Gigabyte GTX 660 OC, Alimentatore: Seasonic M12II-520, Hard Disk: Samsung SSD 250gb + WD Green 3tb

  11. #11
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Io mesi fa ho schiacciato un pixel blu acceso con un cotton fioc e si è spento. Mai più problemi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •