Quando gli anime venivano tratti dai libri
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Quando gli anime venivano tratti dai libri

Cambio titolo
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04

Quando gli anime venivano tratti dai libri

C'era un tempo in cui in Giappone non mancavano anime tratti da narrativa molto famosa, da Peter Pan passando per i tre moschettieri, cantiamo insieme, lovely Sara, piccolo lord, il libro della giungla, Mary e il giardino dei misteri e tanti altri. Tra questi parecchi sono arrivati anche da noi, quali erano i vostri preferiti? I miei senza dubbio Petar Pan e Il libro della giungla. Il primo per l'atmosfera fantasy dell'isola che non c'è esplorata in ogni dove durante la serie tv e la bellissima saga finale delle streghe. Il secondo per la simpatia dei personaggi e la storia ricca di colpi di scena. E voi? Bye

あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    7.168
    Nadia e il mistero della pietra azzurra

solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Vuoi dire "dai classici"?
    perché ancora oggi molti anime vengono tratti dai libri, solo che solitamente si tratta di light novels
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

Registrato il
    08-04
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Nadia e il mistero della pietra azzurra
    Beh ma quello è ispirato ai romanzi di Verne, ma non è una trasposizione diretta del libro Si intendo i classici Dark, da notare che ci sono anche anime su personaggi storici come quello su Cristoforo Colombo...Bye

あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    7.168
    Citazione Kiory Visualizza Messaggio
    Beh ma quello è ispirato ai romanzi di Verne, ma non è una trasposizione diretta del libro Si intendo i classici Dark, da notare che ci sono anche anime su personaggi storici come quello su Cristoforo Colombo...Bye
    Ah xD Comunque ce ne sono tanti, guardavo spesso "Una per tutte, tutte per una ", tratto da Piccole donne

You will never Jet Alone L'avatar di stealthcom
    Registrato il
    01-05
    Ne ho visti un po' da bambino, sto recuperando proprio adesso Peter Pan perchè ho scoperto che ci hanno lavorato un fottio di animatori importanti. (Mitsuo Iso, Shinya Ohira, Norio Matsumoto, Hiroyuki Okiura)
    Per adesso (puntata 8) mi sta divertendo: Peter Pan è un malnato perdigiorno, il coccodrillo è un ritardato, i comprimari fanno piuttosto ridere e Wendy è tipo la cameriera dell'isola che non c'è.
    Also:

La lista completa dei titoli dovrebbe essere questa: http://en.wikipedia.org/wiki/World_Masterpiece_Theater

Registrato il
    08-04
    Anche Il mio amico Huck non mi dispiaceva, peccato che ricordo davvero pochissimo. A Tenshi di Piccole donne c'è anche il seguito con Jo che tiene una sorta di scuola orfanotrofio.

Bye

little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    molti traggono ancora spunto da light novel
    based Nisio

Registrato il
    08-04
    Beh si anime come Dirty Pair, Slayers, Fullmetal Panic e tanti altri derivano da light novel. Ma io volevo parlare dei classici della letteratura trasposti in anime. Bye

Registrato il
    11-12
    7.168
    C'è anche "là sui monti con Annette". (Anch'esso guardavo )

Poi vabbè mi viene in mente il classico "Anna dai capelli rossi" e "Pollyanna"

Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Conan il ragazzo del futuro cazzo!E poi mi viene in mente Lady Oscar che non è tratto da un romanzo,ma io ho messo nella mia libreria a casa i Divx con le puntate fra Novantatrè di Hugo e L'Assommoir di Zola.

Che thread girellaro, lol.

Tratto da un romanzo canadese

da uno americano

Registrato il
    08-04
    Un pò OT ma chi se le ricorda gli anime di Zorro e Cristoforo Colombo?

Ah la sigla giapponese di Zorro spacca!

Bye

DeepDown
    Ospite
    non sapevo che molti di questi cartoni animati qui elencati fossero tratti da grandi classici, bravo kyori che involontariamente mi ha finalmente aperto gli occhi

Citazione Kiory Visualizza Messaggio

Ah la sigla giapponese di Zorro spacca!

Bye
    No, la "trasformazione" in Zorro no

Registrato il
    08-04
    Questo anime non sono sicuro che fosse tratto da un libro, ma penso di si.

Bye