Consigli per aumentare prestazioni GTA IV
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consigli per aumentare prestazioni GTA IV

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    1

    Consigli per aumentare prestazioni GTA IV

    Salve a tutti, sono un nuovo utente e se c'è da presentarsi, me ne scuso ma non ho trovato il luogo dove farlo.
    Vengo subito al dunque.
    Io sono possessore di un iMac 21.5" (Mid-2011) con Le seguenti caratteristiche:
    - processore quad-core Intel i5 2,5GHz
    - RAM 4GB 1333MHz DDR3
    - HDD 500GB 7200rpm
    - AMD Radeon HD 6750M 512MB GDDR5
    Bene, su questa macchina ci ho installato Windows 7 Ultimate a 64bit tramite BootCamp, quindi senza virtualizzare niente, ma come dual-boot e ci ho installato GTA IV. Devo dire che non gira male, ma ho dovuto abbassare tute le impostazioni grafiche per farlo girare decentemente. Bene, ora volevo sapere da voi se c'è qualche metodo per migliorare le prestazioni del gioco affichè non affatichi molto il processore poichè il computer si scalda enormemente e mi preoccupa un po'.

    So che un Mac non è proprio la macchina giusta per poter giocare, ma per svagare un poco dopo il lavoro ho voluto provare su questo computer, prima di eventualmente scegliere un nuovo pc per giocare.
    Grazie a tutti e un saluto a tutta la community.

  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    La sezione per presentarsi la trovi qui http://www.gamesvillage.it/forum/for...u-GamesVillage!

    Comunque benvenuto

    Venendo a noi, a che risoluzione giochi? Gta IV usa molto il processore a prescindere, con una buona scheda grafica va decisamente meglio, però serve sapere 1) a che risoluzione giochi e 2) l'alimentatore del tuo pc. Direi anche il case, che di mac non ne ho mai visti io. Una foto interna magari? Budget di spesa?

  3. #3
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    le texture ad alta qualità da sole richiedono 1gb di vram. le ombre settate a molto alto ne richiedono 2.

  4. #4
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    le texture ad alta qualità da sole richiedono 1gb di vram. le ombre settate a molto alto ne richiedono 2.
    Wut? Da me arriva a 986 con quelle due opzioni maxate




  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Ha una scheda video da notebook vorrei ricordarvi, quindi è già tanto che gli giri

    comunque disattiva le ombre notturne e abbassa la distanza visuale. le ombre normali mettile a medio

    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    le texture ad alta qualità da sole richiedono 1gb di vram. le ombre settate a molto alto ne richiedono 2.
    no e no

  6. #6
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    tiab, tu sei troppo abituato a sperimentare i comandi dei giochi... poi se lagga non ti lamentare...

  7. #7
    Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Località
    Nitra (SK)
    Messaggi
    6.526
    Ragazzi mi aggiungo io, ho preso GTA IV+espansioni su Steam un paio di mesi fa ma non riesco a farlo girare bene perché mi usa la GPU integrata invece della GT650. Asus N56VZ+Win8 (lammerda).
    Qualcuno mi sa dare aiuto?

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione mrc60 Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi aggiungo io, ho preso GTA IV+espansioni su Steam un paio di mesi fa ma non riesco a farlo girare bene perché mi usa la GPU integrata invece della GT650. Asus N56VZ+Win8 (lammerda).
    Qualcuno mi sa dare aiuto?
    Assegna l'exe manualmente alla geffo tramite il pannello di controllo nvidia

    Inviato da un Galaxy S2 con Tapatalk 2 (Ho anche il Nexus 7 )

  9. #9
    Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Località
    Nitra (SK)
    Messaggi
    6.526
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Assegna l'exe manualmente alla geffo tramite il pannello di controllo nvidia

    Inviato da un Galaxy S2 con Tapatalk 2 (Ho anche il Nexus 7 )
    Già fatto, parte sempre con la HD4000.

  10. #10
    Sir Arthur L'avatar di Psymon91
    Registrato il
    09-08
    Località
    Varese
    Messaggi
    5.922
    Citazione mrc60 Visualizza Messaggio
    Già fatto, parte sempre con la HD4000.
    Strano.
    Dovrebbe esserci la possibilità di far usare sempre la geffo per qualsiasi programma nel pannello nvidia, prova così.

    Certo, dovresti switchare ogni volta che ci vuoi giocare, ma sempre meglio di niente


    Sent from mobile

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione mrc60 Visualizza Messaggio
    Già fatto, parte sempre con la HD4000.
    strano, che exe gli hai assegnato?

  12. #12
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Ha una scheda video da notebook vorrei ricordarvi, quindi è già tanto che gli giri

    comunque disattiva le ombre notturne e abbassa la distanza visuale. le ombre normali mettile a medio

    no e no

    Proprio perché ha una vga scarsa le ombre le dovrebbe levare del tutto, io con la mia vecchia 5670 se le settavo su medio scatticchiava qua e la da paura (c'è anche da dire che dubito a qualcuno giri sempre liscio come l'olio)




  13. #13
    Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Località
    Nitra (SK)
    Messaggi
    6.526
    Citazione Psymon91 Visualizza Messaggio
    Strano.
    Dovrebbe esserci la possibilità di far usare sempre la geffo per qualsiasi programma nel pannello nvidia, prova così.

    Certo, dovresti switchare ogni volta che ci vuoi giocare, ma sempre meglio di niente


    Sent from mobile
    Se esiste quest'opzione, non so dove sia.
    EDIT: no ok l'ho trovata e selezionata, vediamo che succede.

    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    strano, che exe gli hai assegnato?



    EDIT2: FUNZIONA! VI AMO!
    Ultima modifica di mrc60; 18-06-2013 alle 15:37:08

  14. #14
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Proprio perché ha una vga scarsa le ombre le dovrebbe levare del tutto, io con la mia vecchia 5670 se le settavo su medio scatticchiava qua e la da paura (c'è anche da dire che dubito a qualcuno giri sempre liscio come l'olio)
    Devo abbassare roba persino sulla gtx 650 a 1360x768 di risoluzione. La cpu è i5 3570. E vorrei ricordare che ha 5 anni sto gioco. Veramente assurdo...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •