Discussione del FINALE di TLOU [ ATTENZIONE SPOILER OVUNQUE]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 505

Discussione: Discussione del FINALE di TLOU [ ATTENZIONE SPOILER OVUNQUE]

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Valas73
    Registrato il
    11-06

Messaggio Discussione del FINALE di TLOU [ ATTENZIONE SPOILER OVUNQUE]

Come da titolo del 3rd,sono curioso di sapere voi quale scelta avreste fatto in una situazioni simili al posto di Joel!
    Il finale come tutto il gioco ,oltre ad esser Divino e' stato per me un pugno nello stomaco,perchè non avrei mai voluto che Ellie morisse,ma dall'altra parte precludi all'umanità negli anni e decenni a venire di salvarsi anche da se stessa e,ogni nuova persona che verrà infettata,che sia ragazzo/a,bambino/a, uomo,donna e chi più ne ha più ne metta,sarà anche per colpa della nostra scelta!
    Una scelta difficile ,sofferta che ci mette davanti al nostro essere umani ma anche al nostro egoismo o altruismo.
    Nel gioco non ci e' data la possibilità di scegliere(e direi per fortuna,altrimenti credo che non avrei mai finito il gioco preso dai mille dubbi) ma se fosse stato reale e avreste potuto scegliere,cosa avreste fatto?
    Vi sareste comportati come Joel? O avreste sacrificato Ellie per un bene superiore?
    Anche altre idee possono esser ben accette, anche se reputo che il gioco NON poteva finire in un modo diverso e che questo sia il DEGNISSIMO e il più coerente finale per un gioco straordinario!
    A voi la parola
    Dave Matthews Band....semplicemente inarrivabili
    PSN:Valas73

XBL: Valas73

Azathoth.
    Ospite
    Boh, alla fine non è tanto una questione di scelta imho.
    Il tema del gioco (tema comune nelle storie post apocalittiche tra l'altro) è che alla fine non si è proprio certi che l'umanità meriti di essere salvata.
    Nel corso del gioco gran parte degli umani che abbiamo incontrato erano: soldati di un regime oppressivo, criminali e stupratori, cannibali, traditori pronti a uccidere una ragazzina senza pensarci sopra due volte. Non sono proprio modelli di umanità a cui voler dare un'altra possibilità

D'altra parte dal punto di vista di Joel, dopo aver trascorso 20 anni nel dolore e nella violenza ci sta che voglia cogliere la prima occasione di ritornare ad avere una vita normale, quindi è comprensibile che abbia mentito per proteggere Ellie IMHO

Utente L'avatar di Valas73
    Registrato il
    11-06
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Boh, alla fine non è tanto una questione di scelta imho.
    Il tema del gioco (tema comune nelle storie post apocalittiche tra l'altro) è che alla fine non si è proprio certi che l'umanità meriti di essere salvata.
    Nel corso del gioco gran parte degli umani che abbiamo incontrato erano: soldati di un regime oppressivo, criminali e stupratori, cannibali, traditori pronti a uccidere una ragazzina senza pensarci sopra due volte. Non sono proprio modelli di umanità a cui voler dare un'altra possibilità

D'altra parte dal punto di vista di Joel, dopo aver trascorso 20 anni nel dolore e nella violenza ci sta che voglia cogliere la prima occasione di ritornare ad avere una vita normale, quindi è comprensibile che abbia mentito per proteggere Ellie IMHO
    Ma infatti concordo,questa umanita e' cosi "corrotta" da non esserci rimedio...ma come ho scritto non e' dall'oggi al domani che le cose cambiano ecco perche ho scritto decenni a venire,perche da una piccola/enorme speranza,cioe il vaccino,si sarebbe potuto molto al di la nel tempo ritornare ad essere una civiltà. questo non vuol dire che io avrei fatto questa scelta,perche come non immedesimarsi in Joel e capire tutto quello che prova dentro?. come scritto,per me sarebbe stata una scelta troppo ardua.
    Dave Matthews Band....semplicemente inarrivabili
    PSN:Valas73

XBL: Valas73

Azathoth.
    Ospite
    Citazione Valas73 Visualizza Messaggio
    Ma infatti concordo,questa umanita e' cosi "corrotta" da non esserci rimedio...ma come ho scritto non e' dall'oggi al domani che le cose cambiano ecco perche ho scritto decenni a venire,perche da una piccola/enorme speranza,cioe il vaccino,si sarebbe potuto molto al di la nel tempo ritornare ad essere una civiltà. questo non vuol dire che io avrei fatto questa scelta,perche come non immedesimarsi in Joel e capire tutto quello che prova dentro?. come scritto,per me sarebbe stata una scelta troppo ardua.
    C'è anche il tema del prezzo (anche questo tema molto ricorrente, a mente fresca TLOU ha parecchi cliché del genere post apocalittico), ossia: ne vale la pena di uccidere a sangue freddo, direttamente o indirettamente che sia, una ragazzina. Una possibile (e manco certa) cura vale il prezzo di diventare un mostro alla pari dei clicker?
    Purtroppo quello del prezzo da pagare è un tema che nei film e videogiochi ha un peso di gran lunga inferiore perché non solo non mostra le conseguenza, ma è anche difficile immaginarsele (al contrario dei libri)

In TLOU alla fine una cura è davvero così fondamentale?
    I clicker mostri sono e tali rimangono e non saranno una minaccia per sempre, non sono zombi romeriani, sono più infetti stile 28 Giorni Dopo, prima o poi senza ricambio generazionale moriranno di vecchiaia e/o fame
    E dopo 20 anni l'umanità ha imparato come riconoscere e difendersi dalle spore quindi gli insediamenti riescono a sopravvivere nel bene (come quello di jackson) o nel male (come Pittsburgh e Boston)

Titano scorreggione! L'avatar di pidiko
    Registrato il
    12-06
    L'umanità in TLOU non esiste più. Non avrebbe avuto senso salvare quelli che sono rimasti in vita...
    Ellie sarebbe dovuto morire, uccisa da coloro che dovevano proteggerla, per salvare chi? Assassini, ladri, cannibali...ne valeva la pena? Senza considerare che magari una cura non sarebbero riusciti a trovarla, che Ellie sarebbe potuta morire per nulla. Perché è vero che il fungo nel suo cervello "è unico" ma non è detto che non avrebbe fatto la fine di tutti gli altri soggetti immuni che avevano già trovato, ucciso ed esaminato.
    Joel, con la sua scelta, ha salvato perlomeno la SUA umanità, scegliendo di non uccidere una ragazzina innocente, una seconda figlia per lui. Una ragazzina che ha anche rischiato la sua vita pur di non far catturare Joel. Alla fine tornare nella città di Jackson e iniziare una nuova vita è la cosa migliore per loro ed è il finale perfetto per la loro storia.

Cosa avrei fatto io al posto di Joel? Non lo so, probabilmente la stessa cosa perchè sarebbe stato come perdere di nuovo una figlia.

Azathoth.
    Ospite
    Citazione pidiko Visualizza Messaggio
    L'umanità in TLOU non esiste più. Non avrebbe avuto senso salvare quelli che sono rimasti in vita...
    Ellie sarebbe dovuto morire, uccisa da coloro che dovevano proteggerla, per salvare chi? Assassini, ladri, cannibali...ne valeva la pena? Senza considerare che magari una cura non sarebbero riusciti a trovarla, che Ellie sarebbe potuta morire per nulla. Perché è vero che il fungo nel suo cervello "è unico" ma non è detto che non avrebbe fatto la fine di tutti gli altri soggetti immuni che avevano già trovato, ucciso ed esaminato.
    Joel, con la sua scelta, ha salvato perlomeno la SUA umanità, scegliendo di non uccidere una ragazzina innocente, una seconda figlia per lui. Una ragazzina che ha anche rischiato la sua vita pur di non far catturare Joel. Alla fine tornare nella città di Jackson e iniziare una nuova vita è la cosa migliore per loro ed è il finale perfetto per la loro storia.

Cosa avrei fatto io al posto di Joel? Non lo so, probabilmente la stessa cosa perchè sarebbe stato come perdere di nuovo una figlia.
    Guarda che quella era una balla eh

Joel aveva capito che Ellie era psicologicamente stravolta (guarda com'è assente con la mente nell'ultima sezione, poi alla fine capiamo il motivo ma comunque gia lo si sospettava) e ha mentito sugli altri soggetti immuni inventandoseli per alleviare il suo senso di colpa e la sua survivor's guilt (non so in italiano quale sia il termine)

Titano scorreggione! L'avatar di pidiko
    Registrato il
    12-06
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Guarda che quella era una balla eh

Joel aveva capito che Ellie era psicologicamente stravolta (guarda com'è assente con la mente nell'ultima sezione, poi alla fine capiamo il motivo ma comunque gia lo si sospettava) e ha mentito sugli altri soggetti immuni inventandoseli per alleviare il suo senso di colpa e la sua survivor's guilt (non so in italiano quale sia il termine)
    non mi pare fosse una balla, altri soggetti li avevano realmente trovati. Solo che Ellie avea un tipo di fungo unico, mai visto prima.
    Mi pare lo dicesse proprio Marlene e si sente anche in una registrazione dei medici che si trova nell'ospedale

UELAEEEEEH L'avatar di Amerigo95
    Registrato il
    04-08
    Riportando le parole che ho scritto nel topic ufficiale:
    Non poteva esserci un finale migliore. Mentre giocavo pensavo: sicuramente ci sarà un finale scontato e banale, come nella maggior parte dei giochi\film\romanzi zombie-apocalittici. Immaginavo che per trovare la cura Ellie dovesse morire, e invece con la reazione di Joel sono riusciti a creare qualcosa di originale, magnifico e commovente. Ma sopratutto quanto diavolo mi sono immedesimato in Joel? Avrei fatto la sua stessa scelta. Come dite qui sopra ormai l'umanità è allo sbaraglio, assassini, ladri e addirittura cannibali. "The last of us" sono proprio Joel ed Ellie. Quella di Joel nel corso del gioco è un evoluzione in positivo. Per lui Ellie da "semplice merce", in seguito "cura" diventa, infine, la figlia ritrovata. Il che è evidente quando all'ospedale prende in braccio Ellie come fece vent'anni prima con sua figlia. The Last of Us è un esperienza artistica, pura arte. Io penso che i ND abbiano raggiunto il massimo in questa gen, sotto ogni aspetto. GOTY assoluto secondo me!

Maratoneta L'avatar di Alifib
    Registrato il
    02-06
    Qualche domanda sul finale:

1) Perchè dopo tutta la fatica che ha fatto Joel da inizio gioco, rischiando la vita più volte per salvare Ellie, si seperano e "ognuno per la sua strada"?

2) Perchè durante le ultime parole del finale, quando Ellie dice a Joel che non era l'unica a non essere stata morsa senza essersi trasformata, ma era successo anche a una sua amica, poi morta davanti a lei, Joel le dice "vai avanti e cerca di lottare per ciò in cui credi giusto"? Perchè smette di proteggiarla? Perchè si interrompe così questo meraviglioso viaggio e...titoli di coda?
    Se il mondo è ridotto così dopo che Gesù è venuto sulla terra a salvarci, Dio ti prego, la prossima volta mandalo da un'altra parte.

Utente L'avatar di peaches
    Registrato il
    04-08
    Io avrei sacrificato Ellie per salvare il genere umano, è ovvio... penso che chiunque avrebbe fatto così.
    Joel in realtà non vuole nemmeno salvare Ellie, ma la figlia morta.
    Identifica Ellie nella figlia e non può perderla due volte, non dopo quello che hanno passato.

La scelta di Joel è difficilissima e di un egoismo totale, ma è proprio questo il bello, alla fine con Ellie in braccio sembra quasi perdere la ragione.

Il finale è fuori da ogni schema e anche politicamente scorretto, nessun film di Hollywood avrebbe osato tanto presentando un eroe che uccide, tortura, contrabbanda e alla fine condanna il genere umano ad una probabile estinzione.
    Geniale, da applausi a scena aperta, sicuramente la trama che più mi ha emozionato da quando gioco ai videogiochi.

FPS love...... L'avatar di Eva90
    Registrato il
    05-07
    Citazione Amerigo95 Visualizza Messaggio
    Riportando le parole che ho scritto nel topic ufficiale:
    Non poteva esserci un finale migliore. Mentre giocavo pensavo: sicuramente ci sarà un finale scontato e banale, come nella maggior parte dei giochi\film\romanzi zombie-apocalittici. Immaginavo che per trovare la cura Ellie dovesse morire, e invece con la reazione di Joel sono riusciti a creare qualcosa di originale, magnifico e commovente. Ma sopratutto quanto diavolo mi sono immedesimato in Joel? Avrei fatto la sua stessa scelta. Come dite qui sopra ormai l'umanità è allo sbaraglio, assassini, ladri e addirittura cannibali. "The last of us" sono proprio Joel ed Ellie. Quella di Joel nel corso del gioco è un evoluzione in positivo. Per lui Ellie da "semplice merce", in seguito "cura" diventa, infine, la figlia ritrovata. Il che è evidente quando all'ospedale prende in braccio Ellie come fece vent'anni prima con sua figlia. The Last of Us è un esperienza artistica, pura arte. Io penso che i ND abbiano raggiunto il massimo in questa gen, sotto ogni aspetto. GOTY assoluto secondo me!
    Io credevo ci sarebbe stata una crisi di pianto dove tutto il dolore di joel sarebbe saltato fuori per non perdere ellie (la figlia ritrovata) quanto
    Spoiler:
    marlene
    supplica joel di lasciarla operare, alla fine joel per tutta l'avventura non a mai avuto un cenno di debolezza e un finale così me l'aspettavo.
    Magari questa scena salterà sicuramente fuori in possibile prossimo capitolo.

Registrato il
    02-06
    Io di solito la prima volta che finisco un gioco non capisco tutto, perchè faccio pù attenzione ai dettagli grafici e a non perdere una sola parola.
    Qualche dubbio volevo risolvero però:
    1) Cosa sarebbe successo se Joel avesse consentito ad Ellie di venire operata?
    2)La frase detta alla fine in macchina da Joel ad Ellie: "mi dispiace ma non sei l'unica ragazza a essere stata morsa e non essersi ancora trasformata", cosa comporta esattamente?
    3) Perchè Joel dopo avere salvato Ellie da mille morti, gli giura quella cosa sulle luci?

Io avrei continuato il viaggio con Ellie fino a quando sarei morto, per quello che hi capito da questa prima esperienza col gioco.

Grazie
    Se il mondo è ridotto così dopo che Gesù è venuto sulla terra a salvarci, Dio ti prego, la prossima volta mandalo da un'altra parte.

FPS love...... L'avatar di Eva90
    Registrato il
    05-07
    Citazione Alifib Visualizza Messaggio
    Io di solito la prima volta che finisco un gioco non capisco tutto, perchè faccio pù attenzione ai dettagli grafici e a non perdere una sola parola.
    2)La frase detta alla fine in macchina da Joel ad Ellie: "mi dispiace ma non sei l'unica ragazza a essere stata morsa e non essersi ancora trasformata", cosa comporta esattamente?
    3) Perchè Joel dopo avere salvato Ellie da mille morti, gli giura quella cosa sulle luci?

Io avrei continuato il viaggio con Ellie fino a quando sarei morto, per quello che hi capito da questa prima esperienza col gioco.

Grazie
    In poche parole nn hai capito una mazza del gioco XD

Registrato il
    02-06
    Citazione Eva90 Visualizza Messaggio
    In poche parole nn hai capito una mazza del gioco XD
    Diciamo così, mi aiuti a capire? Tranquilla per gli spoiler

Utente L'avatar di peaches
    Registrato il
    04-08

Grazie
    1) Ellie sarebbe morta ma probabilmente si sarebbero fatti passi da gigante per sconfiggere l'infezione.
    2) Quella è una cazzata che si è inventato Joel.
    3) Vabbè qua ti devi rigiocare tutto, non hai capito niente

Diciamo così, mi aiuti a capire? Tranquilla per gli spoiler
    Credo che Eva90 sia un uomo

Piuttosto non riesco bene a collocare la figura del tizio barbuto che si contende il cervo con Ellie... le sue intenzioni sembrano genuine almeno all'inizio, dopo che però Ellie gli ha spezzato un dito mi sembra ovvio che si sia incazzato... poi però uno di loro dice che Ellie era "il suo nuovo giocattolino", chi ci capisce qualcosa?

E poi vorrei capire di più sulle Luci, perchè sono trattati alla stregua di un gruppo terroristico? In fondo volevano una cura esattamente come il governo, perchè sono avversi?
    Ultima modifica di peaches; 21-06-2013 alle 16:37:40

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo