Tappetino gaming differenze
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Tappetino gaming differenze

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di IceFox
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    1.276

    Tappetino gaming differenze

    Io ho questo tappetino

    e da poco ho comprato in offerta il sensei della steelseries..

    Mi chiedevo se conveniva cambiare tappetino e prendere questo

    Conviene ? si o no? differenze? per gli fps è meglio un tappetino in stoffa? o in plastica?
    CPU: i5 3570k
    VGA:Ati HD gigabyte 7850 da 2GB oc
    MOBO: AsRock z77 Extreme 4
    RAM: 8 GB DDR3 Vengance LP
    SSD: Samsung 840 Basic 120 gb

  2. #2
    Utente L'avatar di zampeletrik
    Registrato il
    04-09
    Località
    Pianeta TERRA
    Messaggi
    399
    secondo me é tutto un fatto di "sensazione personale", nel senso che non c'é una "regola fissa".
    cmq, prima usavo un tappetino in plastica che é rigido e ha una "scorrevolezza" maggiore, poi ho cambiato e ho preso il razer goliathus (come il tuo in foto) che é in stoffa ed é morbido, con "scorrevolezza" minore... io mi trovo meglio con quello in stoffa
    c'é da aggiungere che molto dipende anche dal mouse... se sei low-sense o high-sense... le impostazioni dei DPI e del Polling Rate... tutti fattori "personali".
    Mobo: ASrock H87 Pro4 CPU: Intel Core i5-4570 Dissipatore CPU: Arctic Cooling Freezer 7 Pro.2 VGA: ATI Asus EAH6850 directCU RAM: Corsair Vengeance 8 Gb DDR3 1600Mhz PSU: Corsair TX 650W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1TB OS: Windows 7 Audio: Creative T6100 5.1 Mouse: Habu (Microsoft/Razer) Tastiera: Logitech Case: Axioma (non vedo l'ora di cambiarlo) Schermo: Samsung SyncMaster 206BW 20"(16:10)

  3. #3
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Io mi sto trovando bene con questo
    http://www.ciao.it/E_Sport_Nova_Tapp...pinione_872793
    L'avevo trovato all'unieuro ormai da tanti anni, pagato una quindicina di euro. I tappetini che hanno adesso all'unieuro invece non mi convincono

  4. #4
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    sono l'unico a non usare niente? ..Il mio G9x funziona senza problemi su qualunque superficie..

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  5. #5
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    sono l'unico a non usare niente? ..Il mio G9x funziona senza problemi su qualunque superficie..
    E' abitudine. A me dà fastidio sentire il legno sotto.

  6. #6
    Utente L'avatar di zampeletrik
    Registrato il
    04-09
    Località
    Pianeta TERRA
    Messaggi
    399
    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    sono l'unico a non usare niente? ..Il mio G9x funziona senza problemi su qualunque superficie..
    che dire... i mouse funzionano anche senza tappetino... però... per esempio, il mio ha i piedini e quando usavo quello in plastica, si sono rigati/rovinati... dopo che sono passato a quello di stoffa li ho cambiati e ancora dopo 2 anni non hanno una riga...
    tutto questo non serve a niente... nel senso che.. se sei un progamer può influire la fluidità , ma se non sei progamer... come va va
    Mobo: ASrock H87 Pro4 CPU: Intel Core i5-4570 Dissipatore CPU: Arctic Cooling Freezer 7 Pro.2 VGA: ATI Asus EAH6850 directCU RAM: Corsair Vengeance 8 Gb DDR3 1600Mhz PSU: Corsair TX 650W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1TB OS: Windows 7 Audio: Creative T6100 5.1 Mouse: Habu (Microsoft/Razer) Tastiera: Logitech Case: Axioma (non vedo l'ora di cambiarlo) Schermo: Samsung SyncMaster 206BW 20"(16:10)

  7. #7
    Utente L'avatar di zampeletrik
    Registrato il
    04-09
    Località
    Pianeta TERRA
    Messaggi
    399
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    E' abitudine. A me dà fastidio sentire il legno sotto.
    quoto, anche a me da fastidio... sulla stoffa la mano scorre che é una meraviglia
    Mobo: ASrock H87 Pro4 CPU: Intel Core i5-4570 Dissipatore CPU: Arctic Cooling Freezer 7 Pro.2 VGA: ATI Asus EAH6850 directCU RAM: Corsair Vengeance 8 Gb DDR3 1600Mhz PSU: Corsair TX 650W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1TB OS: Windows 7 Audio: Creative T6100 5.1 Mouse: Habu (Microsoft/Razer) Tastiera: Logitech Case: Axioma (non vedo l'ora di cambiarlo) Schermo: Samsung SyncMaster 206BW 20"(16:10)

  8. #8
    Utente L'avatar di iLeo
    Registrato il
    03-11
    Località
    Londra
    Messaggi
    3.177
    Citazione zampeletrik Visualizza Messaggio
    quoto, anche a me da fastidio... sulla stoffa la mano scorre che é una meraviglia
    Meglio del vetro non ho trovato. In alternativa punterei alla plastica rigida, con la stoffa proprio non mi ci trovo!
    Citazione Fabio13 Visualizza Messaggio
    Ora esce che del Piero è stato piu forte di Totti ed è stato sempre decisivo pure 2-3 anni fa ahahahahahah..Poi vabbe , marchisio e chiellini , due buoni giocatori osannati solo perchè della juve ahahahhah . ah gia , vidal piu forte di DDR , Pirlo miglior regista della storia aahhahahah..Ma smettetela di dire cazzate , trasformate in campioni dei buon giocatori..

  9. #9
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione iLeo Visualizza Messaggio
    Meglio del vetro non ho trovato. In alternativa punterei alla plastica rigida, con la stoffa proprio non mi ci trovo!
    E' rumoroso però.

  10. #10
    Utente L'avatar di iLeo
    Registrato il
    03-11
    Località
    Londra
    Messaggi
    3.177
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    E' rumoroso però.
    Se ci sbatti sopra il mouse e lo usi come un carroarmato magari acnhe si, io lo uso da 5-6 anni e si ok ogni tanto senti qualche piccolo rumore di attrito ma e' una cosa impercettibile. Poi essendo sempre con le cuffie non ci faccio minimamente caso
    Citazione Fabio13 Visualizza Messaggio
    Ora esce che del Piero è stato piu forte di Totti ed è stato sempre decisivo pure 2-3 anni fa ahahahahahah..Poi vabbe , marchisio e chiellini , due buoni giocatori osannati solo perchè della juve ahahahhah . ah gia , vidal piu forte di DDR , Pirlo miglior regista della storia aahhahahah..Ma smettetela di dire cazzate , trasformate in campioni dei buon giocatori..

  11. #11
    Utente L'avatar di IceFox
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    1.276
    io sono low sense polling a 1000Hz quindi praticamente non cambierebbe nulla da quanto dite
    CPU: i5 3570k
    VGA:Ati HD gigabyte 7850 da 2GB oc
    MOBO: AsRock z77 Extreme 4
    RAM: 8 GB DDR3 Vengance LP
    SSD: Samsung 840 Basic 120 gb

  12. #12
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione iLeo Visualizza Messaggio
    Se ci sbatti sopra il mouse e lo usi come un carroarmato magari acnhe si, io lo uso da 5-6 anni e si ok ogni tanto senti qualche piccolo rumore di attrito ma e' una cosa impercettibile. Poi essendo sempre con le cuffie non ci faccio minimamente caso
    E' di vetro satinato? Io quelli che ho provato facevano un discreto rumore ad ogni movimento di mouse.

  13. #13
    Utente L'avatar di iLeo
    Registrato il
    03-11
    Località
    Londra
    Messaggi
    3.177
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    E' di vetro satinato? Io quelli che ho provato facevano un discreto rumore ad ogni movimento di mouse.
    Si vetro satinato steelseries, non credo li facciano piu' adesso.
    Citazione Fabio13 Visualizza Messaggio
    Ora esce che del Piero è stato piu forte di Totti ed è stato sempre decisivo pure 2-3 anni fa ahahahahahah..Poi vabbe , marchisio e chiellini , due buoni giocatori osannati solo perchè della juve ahahahhah . ah gia , vidal piu forte di DDR , Pirlo miglior regista della storia aahhahahah..Ma smettetela di dire cazzate , trasformate in campioni dei buon giocatori..

  14. #14
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione zampeletrik Visualizza Messaggio
    che dire... i mouse funzionano anche senza tappetino... però... per esempio, il mio ha i piedini e quando usavo quello in plastica, si sono rigati/rovinati... dopo che sono passato a quello di stoffa li ho cambiati e ancora dopo 2 anni non hanno una riga...
    tutto questo non serve a niente... nel senso che.. se sei un progamer può influire la fluidità , ma se non sei progamer... come va va
    anche i piedini del mio mouse, dopo un mese a usarlo senza tappettino, si sono tutti rigati...ora uso un sargas 360 e mi trovo bene, non tornerei indietro

  15. #15
    Utente L'avatar di IceFox
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    1.276
    ma ritornando al motivo del 3d.. conviene o no comprare quel tappetino? o senno avete altre idee?
    CPU: i5 3570k
    VGA:Ati HD gigabyte 7850 da 2GB oc
    MOBO: AsRock z77 Extreme 4
    RAM: 8 GB DDR3 Vengance LP
    SSD: Samsung 840 Basic 120 gb

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •