Vi spiego...
Qualche giorno fa mi chiama la mia ragazza al cellulare e mi fa "Amo ho avuto un problema con la macchina, ora torno a casa con i mezzi, non è che potresti prestarmi il tuo motorino per questo pomeriggio?".
Io acconsento senza problemi, tanto oltre al motorino ho pure la macchina e anzi di solito uso quella, quindi le ho detto che poteva tenerselo pure fino a quando la sua macchina non sarebbe stata riparata.
Lei mi aveva detto che ci avrebbe messo un po' a tornare con il bus e di andare a lasciarle il motorino verso l'ora di pranzo.
Non avendo nulla da fare quella mattina ho pensato di andare a farmi una scommessina al punto Snai in un bar vicino a casa, giusto un paio di euro sull'X nel primo tempo e la vittoria finale dell'Uruguay nella partita con la Nigeria di quella sera (l'unica consolazione è che ci ho preso).
Parto quindi con un po' di anticipo, per andare da casa mia al bar in questione devo passare davanti a casa della mia ragazza, poco prima di casa sua c'è uno stop con semaforo che ho trovato rosso.
Ecco ero fermo allo stop in attesa del verde e ho visto in lontananza LEI che scendeva da un'auto mai vista prima, era vestita come se fosse andata ad un appuntamento, ma l'unica cosa che mi lascia una remota speranza è che non ha baciato il tipo con cui era in macchina prima di scendere.
Ero comunque incredulo, lei non mi ha visto e non sapendo cosa fare ho tirato dritto per il bar invece che andare subito a casa sua a chiederle spiegazioni (e qui forse ho sbagliato).
Sono andato al bar, ho preso una birra per pensarci su e ho deciso di vedere come si sarebbe comportata senza chiederle nulla (e qui ho sbagliato sicuramente).
Dopo una mezz'ora circa vado da lei che nel frattempo si era già cambiata.
Le ho chiesto se aveva dovuto aspettare molto l'autobus e mi ha detto di no, e non ha saputo dirmi che cosa avesse la macchina. Le ho chiesto se voleva che andassi a vederla e ha detto ancora di no.
Poi me ne sono andato un po' scosso ma non so se ha capito se sapevo qualcosa.
Nel weekend poi tutto regolare fino a domenica pomeriggio.
In pratica domenica sera dovevamo andare da un mio amico a vedere Nigeria - Spagna, solita serata in compagnia insomma, non è la prima partita che si guarda tutti insieme e lei è quasi sempre venuta.
Ecco fino a domenica pomeriggio lei avrebbe dovuto esserci, poi nel pomeriggio le salta fuori una misteriosa cena con i parenti.
Lì ho voluto metterla alla prova, l'ho chiamata durante l'intervallo della partita e con una scusa mi sono fatto passare la madre alla quale ho fatto una domanda del cazzo proprio per vedere se era lì, ed effettivamente era a cena con il parentado.
La madre poi mi ha passato la mia ragazza e le ho chiesto se voleva uscire con noi dopo la partita e dopo la sua cena, ho dovuto insistere un po' ma alla fine ha detto di si, sentivo anche sua madre che le diceva "ma vai, vai dai" e cose così.
Ok dopo la partita passo a prenderla, facciamo il giro per i soliti locali e noto che continua a guardare il cellulare ma non dico nulla perchè ho già in mente un piano.
Prima di uscire dall'ultimo locale della serata vado un attimo in bagno e levo la batteria dal mio cellulare.
La riaccompagno a casa e al momento di salutarci fingo di aver sentito la vibrazione di un messaggio.
Tiro fuori il cellulare che ovviamente è spento e provo ripetutamente ad accenderlo.
Lei chiede se non è scarico magari e io dico di no perchè lo avevo caricato nel pomeriggio.
Le chiedo quindi se mi può prestare il suo inventandomi che per motivi di lavoro mi serviva assolutamente il cellulare il giorno dopo e che massimo martedì glielo avrei ridato.
E qui ragazzi ho dovuto insistere davvero molto, ma alla fine l'ho convinta e le ho preso il telefono prima che potesse spegnerlo, ciao ciao e buonanotte.
Bene arrivato a casa controllo gli sms...niente, giusto una decina di gente che conosco.
Controllo le chiamate e qui ne trovo due di numeri non registrati in rubrica, una di queste GUARDA CASO era avvenuta giusto un paio di minuti prima che lei mi chiamasse per dirmi della cena di domenica sera!
Poteva comunque essere il numero di un parente quindi non ci ho dato troppa importanza.
Oggi pomeriggio verso le 16 però questo numero richiama e suona...e suona...fino a quando non entra la segreteria, ho detto "qui ti becco stronzo se lasci un messaggio".
Nessun messaggio la segreteria era già piena.
La cosa però mi puzza e allora cancello il suo numero dai registri delle chiamate non prima però di averlo bloccato.
Se è il numero di un parente lo recupererà, ma io credo sia il numero dello stronzo che l'ha portata a casa in macchina l'altra mattina...se solo penso che magari avevano passato la notte insieme
Va bè che ne pensate?
Devo indagare?
Mi sto facendo troppe pippe mentali?
Comunque sia domani a pranzo devo ridarle il telefono...