la paura dei desideri e del futuro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: la paura dei desideri e del futuro

Cambio titolo
    Till.Lindemann
    Ospite

la paura dei desideri e del futuro

Ora vi spiego.Immagino che ognuno di voi ha qualche desiderio che una volta avverato vi accontenta per tutta la vita oppure avete in mente un futuro ben preciso che potrebbe rendervi sereni fino alla morte (nel senso che volete un bel futuro come lo immaginate).

Ci sono molte persone che ci sono riuscite ad avverare i loro sogni o ci sono riuscite ad avere un futuro che desideravano e quindi possono morire felici.Ma ovviamente ci sono anche persone che non ci sono riuscite ad avverare i propri sogni o hanno un futuro diverso da quello desiderato e quindi immagino che non hanno una vita felice, non si sentono mai realizzati e ovviamente hanno molti rimorsi.

ecco adesso vi chiedo:ma solo io ho paura che succeda la stessa cosa a me (il fatto che non riesco a realizzare i miei desideri o che non riesco ad avere un futuro come lo immagino)? Anche perchè non riesco a immaginare come si fa a superare quel vuoto dentro sapendo che non sono riuscito a realizzare il mio più grande desiderio,non so perchè ma questa cosa mi fa venire la depressione

e voi?

p.s. scusate se notate degli errori,non sapevo come spiegare
    Ultima modifica di Till.Lindemann; 25-06-2013 alle 22:27:26

Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Citazione Till.Lindemann Visualizza Messaggio

Ma ovviamente ci sono anche persone che non ci sono riuscite ad avverare i propri sogni o hanno un futuro diverso da quello desiderato e quindi immagino che non hanno una vita felice, non si sentono mai realizzati e ovviamente hanno molti rimorsi.

voi?
    Io sono felice inanzitutto perchè SCELGO DI ESSERLO. può sembrare una frase fatta ma non c'è nulla di piu vero, la felicità è uno stile di vita e non un traguardo. Anche perchè mettiti in testa una cosa, nella vita il piu delle volte non va come tu vorresti

Till.Lindemann
    Ospite
    Citazione Hideo Visualizza Messaggio
    Io sono felice inanzitutto perchè SCELGO DI ESSERLO. può sembrare una frase fatta ma non c'è nulla di piu vero, la felicità è uno stile di vita e non un traguardo. Anche perchè mettiti in testa una cosa, nella vita il piu delle volte non va come tu vorresti
    questo è vero però,non so se è mai capitato a te,ma io ho degli obbiettivi (alcuni semplici) e se non li raggiungo sono sicuro che proverò dei rimorsi (posso capire che non riesco a realizzare un desiderio,ma degli obbiettivi li voglio raggiungere a qualsiasi costo )

Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Posto che non possiamo avere tutto quello che vogliamo nella vita per una miriade di motivi, pratici, etici e quant'altro, la felicità sta, secondo me, anche nel dire "io ci ho provato e ho fatto VERAMENTE TUTTO ciò che era in mio potere per raggiungere i miei obiettivi. Non ci sono riuscito, pace, ma non ho rimorsi".
    Il discorso comunque è amplissimo.

Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Direi che sono completamente d'accordo, la felicità è uno stile di vita.

Till.Lindemann
    Ospite
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    Direi che sono completamente d'accordo, la felicità è uno stile di vita.
    una domanda:ma voi avete più di 20 anni?

Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    io ne ho 25, di cui la maggior parte passati cercando la felicità dove non potevo trovarla

Till.Lindemann
    Ospite
    io ne ho 25, di cui la maggior parte passati cercando la felicità dove non potevo trovarla
    ah,io ho meno di 20 anni perciò non riesco a capire come fate a essere felici così però vi faccio un esempio,un bambino da piccolo sogna di diventare campione del mondo di nuoto e inizia a nuotare dai 6 anni senza mai smettere,arriva a 25 anni e non riesce ad arrivare nemmeno alle olimpiadi.Se la mia situazione fosse stata quella io mi sarei sentito una merda

Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    23.
    Tu quanti anni hai?

ah,io ho meno di 20 anni perciò non riesco a capire come fate a essere felici così però vi faccio un esempio,un bambino da piccolo sogna di diventare campione del mondo di nuoto e inizia a nuotare dai 6 anni senza mai smettere,arriva a 25 anni e non riesce ad arrivare nemmeno alle olimpiadi.Se la mia situazione fosse stata quella io mi sarei sentito una merda
    Ora non so quanti anni hai, ma questi dubbi sono tipicissimi di una certa età, anche se in fondo sono tipicissimi di tutta una vita.
    Il nuotatore potrebbe prendere atto dei suoi limiti e capacità e spendere tempo in qualcos'altro, magari potrebbe allenare altri bambini con lo stesso sogno cercando di trasmettergli la gioia dello sport.

Insomma c'è sempre un lato positivo, ma se vuoi possiamo parlare di te, cosa sogni? Hai qualche progetto per il futuro?

Till.Lindemann
    Ospite
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    23.
    Tu quanti anni hai?

Ora non so quanti anni hai, ma questi dubbi sono tipicissimi di una certa età, anche se in fondo sono tipicissimi di tutta una vita.
    Il nuotatore potrebbe prendere atto dei suoi limiti e capacità e spendere tempo in qualcos'altro, magari potrebbe allenare altri bambini con lo stesso sogno cercando di trasmettergli la gioia dello sport.

Insomma c'è sempre un lato positivo, ma se vuoi possiamo parlare di te, cosa sogni? Hai qualche progetto per il futuro?
    ho 18 anni (quasi,mancano 3 mesi ) e ho molti obbiettivi,tra cui finire la scuola con dei buoni voti,trovarmi una bella ragazza e anche molto intelligente,fare l'universita e trovare un lavoro che mi fa vivere in modo tranquillo ecc,insomma sono obbiettivi normali e facili,ma li voglio raggiungere però ho un desiderio,vorrei fare qualcosa di buono nel nuoto (ecco appunto ) e non so perchè,ma non riesco a fare nulla di buono.Vi dico la verità,faccio nuoto da 3-4 anni (non da quando tengo 6 anni) però non sono tanto bravo.Amo nuotare,amo stare nell'acqua e farei di tutto pur di vincere una medaglia alle olimpiadi (ecco,sto parlando di un desiderio irrealizzabile per me ) e se penso che non riesco manco ad arrivare alle olimpiadi mi viene la depressione magari questa cosa mi passerà

Utente L'avatar di *Ivan92*
    Registrato il
    09-08
    Con che semplicità dite "non arriverò manco alle olimpiadi". Alle olimpiadi ci vanno 10 atleti in croce, su 57 milioni di abitanti di cui 500.000 (?) nuotatori.

Till.Lindemann
    Ospite
    Citazione *Ivan92* Visualizza Messaggio
    Con che semplicità dite "non arriverò manco alle olimpiadi". Alle olimpiadi ci vanno 10 atleti in croce, su 57 milioni di abitanti di cui 500.000 (?) nuotatori.
    ecco appunto,vorrei essere tra i nuotatori che arrivano alle olimpiadi

Rockette Morton
    Ospite
    Ma in cosa di preciso non sei riucito a realizzarti?

Utente L'avatar di *Ivan92*
    Registrato il
    09-08
    ecco appunto,vorrei essere tra i nuotatori che arrivano alle olimpiadi
    Eh ok, nella vita bisogna anche avere aspettative più o meno realiste. Ora non so che aspettative avesse una Federica Pellegrini... spero per lei di vincer tutto come poi è accaduto. Io in genere punto in "basso" per arrivare in alto. Al posto tuo sognerei di arrivare primo a delle garette regionali e magari vinci le nazionali o vai alle olimpiadi.

Spoiler:
    In b4 Ti piace vincere facile? Bonsci Bonsci bobobo

Poi è chiaro che se non vinci manco le regionali fatti delle domande e cambia sport. Preciso di non aver mai fatto nuoto, ma nelle gare regionali ci sono 22.000 medaglie... vince chiunque (ho 4-5 amici che hanno vinto e anche tanto nelle regionali.... o so tutti fenomeni, o non ci vuole nulla per prenderne una)

Till.Lindemann
    Ospite
    Citazione Rockette Morton Visualizza Messaggio
    Ma in cosa di preciso non sei riucito a realizzarti?
    obbiettivi e desideri,sono ancora in tempo per realizzarli e sto parlando della ''paura'' di non riuscire a realizzare almeno gli obbiettivi

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo