Ciao a tutti,
non ho trovato thread simili, ma in caso abbia visto male spostate pure.
Dovrei acquistare un nuovo notebook, con:
- display da almeno 15.5" (ho visto questo taglio e non è malaccio);
- almeno 2 gb di ram, meglio se ampliabile;
- HDD da 320 gb credo possa bastare;
- semplice lettore DVD (non si sa mai);
- con una buona porta USB, wifi, e tutta quella roba sulla connettività;
- in caso avesse anche il card reader ben venga (ho visto che molto ce l'hanno);
- sulla scheda video, non usandolo per giocare, ne per fare foto editing spinto, mi basterebbe la decenza ecco
- sul processore mi rimetto a voi esperti, io sono un semplice user
Ad ora sono con un PC ante Guerra, del 2006, Packard Bell Core 2 Duo, con 2 gb di ram DDR 2, e vi dico che a volte fa proprio venir voglia di @#&€£¿¡, ma questo lo saprete già.
Insomma mi serve un buon pc casalingo per uso comune, per me e la mia compagna, un buon uso pacchetto office, foto editing (ma giusto un pò), tanta navigazione, niente gaming in assoluto.
Queste sono le mie necessità: vorrei che fosse piuttosto fluido nell'apertura/gestione degli applicativi.
Sui vari siti tipo Redcoon, Unieuro, etc, ho visto che tra i 200€ ed i 300€ circa, ci sono molti notebook (Asus, Acer, HP, etc) con quasi tutte le caratteristiche che mi interessano, ma non conoscendo quel processore piuttosto che quell'altro, vi chiederei lumi in merito...
Cosa prendere e cosa assolutamente NO, e se avete magari qualche altro negozio online da segnalare!
Grazie mille in anticipo![]()
Inviato dal mio Galaxy SIII LTE Edit. con Tapatalk 2