Salve ragazzi, vi scrivo per raccontarvi una situazione che va avanti da anni.. accetterei volentieri consigli sul come comportarsi .
Tutto iniziò almeno 11 anni fa.. io ed i miei fratelli ci mettemmo in testa di acquistare un cane, e dopo tanta fatica e sopratutto insistenza , in quanto i nostri genitori non è che volevano tanto, (eravamo piccolini.. io avevo soltanto 13 anni e gli altri due 10 e 8 anni) ci riuscimmo.
Il problema ovviamente non è il medesimo, ma ciò che adesso vi racconterò:
Da poco tempo cui abbiamo acquistato il cane, la signora al piano giù ha iniziato a rompere le scatole.. iniziando a presentarsi a casa ogni mattina verso le 7:00 circa, insinuando che il cane facesse pipì fuori al balcone.
Accuse ovviamente false, dato che lo scendevamo regolarmente giù e non trovavamo nemmeno noi le tracce (il cane era femmina quindi si accovacciava per fare pipì.. se fosse stato vero, sicuramente avremo trovato macchie anche nel nostro balcone), tanto che mia mamma (che da 1 anno e mezzo purtroppo non è più tra noi), iniziò a scocciarsi di questa situazione ed in un altro giorno di accuse glielo disse proprio in faccia.. facendole notare che i "fili per stendere i panni oleosi" non erano frutto della pipì del cane, ma di olio che avrebbe buttato la signora al piano superiore visto che anche a noi erano sporchi allo stesso modo. Da quel momento non si sono potute più vedere (prima erano amiche), ed ad ogni "sparata" di sta' tipa.. mia mamma si faceva sentire e replicava.. visto che andava urlando fuori al balcone insultandoci alle orecchie di tutti.
La situazione è continuata fin quando l'anno scorso il cane, dopo un pò dalla morte di mamma, è iniziato a star male (insufficenza renale ed altre complicazioni) e non aveva nemmeno più la forza di reggersi in piedi.. tanto da non riuscire nemmeno più a scendere di casa. Quella poverina ha sofferto fino all'ultimo, era costretta a fare i bisogni stando in casa.. tanto che la sfortuna ha voluto che facesse (questa volta per davvero) pipì fuori al balcone. Ovviamente, noi abbiamo avuto l'accortezza di andare a pulire subito, ma era inevitabile che qualche gocciolina non cadesse giù. Da allora le accuse e le minacce si sono fatte sempre più intollerabili , ma questa volta non potevamo dire niente oltre che scusarci, visto che stavamo dalla parte del torto..
Purtroppo non è capitata solo una, ma diverse volte prima che anche il mio cane ci lasciasse, rimanendo ancora più soli di quanto fossimo già senza mamma.
Questa tipa, tanto che ha fatto, è riuscita a coinvolgere le persone abitanti nei piani sottostanti al mio balcone, facendo firmare una sorta di petizione.. successivamente poi è arrivata una lettera dall'amministratore chiedendoci di fare più attenzione altrimenti era costretto a riferire il tutto all'ASL, facendo presente delle condizioni igienico-sanitarie "inadeguate" a causa della pipì del cane.
Pochi mesi fa, visto che la nostra casa era diventata "vuota" senza le due figure più rappresentative della nostra famiglia.. mio fratello si mise in testa di acquistare un altro cane.. e così fu.
Per la questione "bisogni" non abbiamo avuto tanti problemi in quanto nel nostro condomio facevano i lavori, quindi era impossibilitato ad uscire fuori al balcone, se proprio gli scappava di urinare o fare cacca, li faceva in casa (quando sono cuccioli, inizialmente è sempre un sacrificio), fin quando proprio oggi gli è capitato di uscire fuori al balcone ed urinare, tanto da far colare la pipì giù.
Abbiamo asciugato subito, ma la signora giustamente si è lamentata , alzando la voce come una dannata facendosi sentire da tutto il vicinato. Mio padre non ha fatto altro che scusarsi, fin quando non ha iniziato a dire che eravamo una famiglia di mer** e che non ne potevano più di questa situazione.. minacciando di chiamare carabinieri, di fare denuncie.. insomma tante cose brutte .
Mio padre si è infuriato, ma senza dire nulla.. visto che hanno insultato sia lui che tutti noi, acchiapperà il marito della signora giù (visto che anche lui non si è tirato indietro dalle mille parole brutte e sporche che sono state dette) dicendogliene quattro.
La situazione è diventata ingestibile.. addirittura nel palazzo prima di pranzare, si sentiva discutere.. era la tipa che bussava a tute le persone chiedendo di firmare delle carte in modo da andare dai Carabinieri.
E poi poco fa.. un altra "sparata fuori al balcone" davanti a tutti.. alzava la voce parlando esplicitamente della pipì del cane fino a coincolgere nuovamente altre persone. Una tra tutte, ha detto che non era il caso di chiamare la polizia e tutto.. bastava semplicemente chiarirsi per risolvere la faccenda.. ma questa grande faccia di ca**o (scusate il termine) è andata a dire che 3-4 giorni fa erano state trovate "strane macchie" al primo piano (che tra l'altro non è manco il suo, visto che sta sotto di noi), insuando e facendo credere alla signora che fosse pipì.. tanto da farle cambiare idea dandole ragione. In realtà oggi è stato il primo giorno cui al nuovo cane gli è scappata fuori al balcone..
Ma vi rendete conto? Essere diffamati in questo modo e non poter fare nulla visto che effettivamente la pipì c'era?
Mio padre già sta dicendo di voler dare via il cane perchè con queste persone intollerabili, maleducate e pazze non ci vuole avere a che fare. Vi sembra giusto che per colpa loro dobbiamo rinunciare all'avere cani in famiglia? Sopratutto ora che siamo soli?
Che fareste nella mia situazione? Avreste dei consigli da darmi? Non saprei proprio come comportarmi..
Questa volta pare abbiano fatto proprio le foto per poterci incriminare e farsi credere da chi di competenza.