Collezione Bluray/DVD - Quali edizioni comprare e dove?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Collezione Bluray/DVD - Quali edizioni comprare e dove?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di FalcoNero
    Registrato il
    07-04

Collezione Bluray/DVD - Quali edizioni comprare e dove?

Finalmente ho placato le mie ansie a riguardo (vedere in tech-mania ) e posso iniziare la mia bella collezione di BluRay/DVD.

Detto questo però ho notato che ci sono circa 340 edizioni diverse dello stesso prodotto dal semplice dvd/bluray che esce con Panorama a quella limited, a quella metal, quella col cartonato, l'edizione speciale ecc ecc ecc

Ora sono arrivato alla conclusione che se voglio il gadget di un film lo prendo a parte e preferisco avere quindi una bella libreria di prodotti tutta ordinata (sono un maniaco ossessivo compulsivo) e di conseguenza il prodotto migliore per me dovrebbe essere l'edizione "Steelbook".
    Mi pare di capire che in Italia non siamo molto forniti a riguardo ma comprare edizioni estere non è un problema, a patto che almeno l'audio italiano ci sia! (e che in ogni caso non sia una versione scrausa)
    Su Amazon sembrano esserci però non riesco a capire tramite le recensioni dei prodotti se effettivamente siano validi o no o corrispondano alla descrizione dello stesso e non ad altre versioni...

Ad esempio, qualcuno di voi ci capisce? Avevo preso di mira queste:

http://www.amazon.it/The-Big-Lebowsk...e+big+lebowski

http://www.amazon.it/Lo-Squalo-Steel...qualo+steelbok

Sono proprio quello che cerco? Voi che comprate di solito ? E dove ? Potete darmi qualche consiglio in merito ?
    Voglio fare una cosa fatta per bene xD

Madman with a Box L'avatar di Det.Bullock
    Registrato il
    06-08
    Del Grande Lebowski devi prendere l'edizione italiana vecchia di Cecchi Gori, quella della Universal ha un master nuovo ma lo hanno riempito di filtri al punto da renderlo peggio di quello vecchio.
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison

Registrato il
    07-04
    Citazione Det.Bullock Visualizza Messaggio
    Del Grande Lebowski devi prendere l'edizione italiana vecchia di Cecchi Gori, quella della Universal ha un master nuovo ma lo hanno riempito di filtri al punto da renderlo peggio di quello vecchio.
    Madonna quante cose di cui tener conto
    E ovviamente questa versione di cui parli non è Steelbook, vero?
    Dovrò abbandonare quest'idea prima di inziarla, meglio tutti BD semplici che una scaletta tra steelbook ed edizioni normali...

Registrato il
    06-08
    Citazione FalcoNero Visualizza Messaggio
    Madonna quante cose di cui tener conto
    E ovviamente questa versione di cui parli non è Steelbook, vero?
    Dovrò abbandonare quest'idea prima di inziarla, meglio tutti BD semplici che una scaletta tra steelbook ed edizioni normali...
    Io prendo solo le confezioni amaray semplici a patto che l'edizione abbia il miglior trasferimento disponibile al momento, altrimenti prendo l'edizione col migliore trasferimento quasi a prescindere dalla confezione; di M ho l'edizione digibook tedesca per esempio ma ancora non ho preso la tre dischi di Blade Runner perché dei gadget allegati non me ne faccio nulla e la lascio sullo scaffale anche se io sono interessato principalmente al montaggio dell'82 che è disponibile solo lì.
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison

Registrato il
    07-04
    Io prendo solo le confezioni amaray semplici a patto che l'edizione abbia il miglior trasferimento disponibile al momento, altrimenti prendo l'edizione col migliore trasferimento quasi a prescindere dalla confezione; di M ho l'edizione digibook tedesca per esempio ma ancora non ho preso la tre dischi di Blade Runner perché dei gadget allegati non me ne faccio nulla e la lascio sullo scaffale anche se io sono interessato principalmente al montaggio dell'82 che è disponibile solo lì.
    Si alla fine non vale la pena svenarsi per la scatolina di metallo, l'importante è il film.
    Mi sono fatto un bel carrello di tutta la filmografia di Tim Burton (purtroppo non è disponibile "Ed Wood" che è uno dei miei preferiti in assoluto ç__ç )
    Tu con che frequenza acquisti?

Registrato il
    06-08
    Si alla fine non vale la pena svenarsi per la scatolina di metallo, l'importante è il film.
    Mi sono fatto un bel carrello di tutta la filmografia di Tim Burton (purtroppo non è disponibile "Ed Wood" che è uno dei miei preferiti in assoluto ç__ç )
    Tu con che frequenza acquisti?
    Un paio di dischi al mese/mese e mezzo (o quanto basta per avere le spese di spedizione gratuite da Amazon.it) con qualche eccezione qui e là.
    Se mi capita di passare per Messina o Catania poi qualcosa compro sempre se trovo un'offerta ai vari Mediaworld, Gamestop o Euronics.

regulusirius 2.0
    Ospite
    Si potrebbe mica tenere questo 3d per chiedere appunto informazioni sulle varie edizioni di dvd/blu-ray? Renderlo tipo ufficiale No perchè sono entrato su cineforum giusto per chiedere se il blu-ray di Jacob's Ladder (che non trovo nella versione italiana, allucinazione perversa) ha anche doppiaggio ita e questa discussione capita a fagiuolo

Registrato il
    07-04
    Un paio di dischi al mese/mese e mezzo (o quanto basta per avere le spese di spedizione gratuite da Amazon.it) con qualche eccezione qui e là.
    Se mi capita di passare per Messina o Catania poi qualcosa compro sempre se trovo un'offerta ai vari Mediaworld, Gamestop o Euronics.
    Farò così anche io, avevo selezionato tutta la filmografia in una botta sola ma così non c'è sfizio Prenderò un 50 euro di titoli per fare cifra tonda e poi se ne parla il mese prossimo

Citazione regulusirius 2.0 Visualizza Messaggio
    Si potrebbe mica tenere questo 3d per chiedere appunto informazioni sulle varie edizioni di dvd/blu-ray? Renderlo tipo ufficiale No perchè sono entrato su cineforum giusto per chiedere se il blu-ray di Jacob's Ladder (che non trovo nella versione italiana, allucinazione perversa) ha anche doppiaggio ita e questa discussione capita a fagiuolo
    Ci sto

Registrato il
    07-04
    Voi non avete idea di quanto mi senta grandamente di fottere perchè in Italia non abbiamo le Steelbook. Sul serio.

Fixx1983
    Ospite
    Voi non avete idea di quanto mi senta grandamente di fottere perchè in Italia non abbiamo le Steelbook. Sul serio.
    Qualcosa c'e è non costa molto, ci sono i vari Tarantino tipo Pulp Fiction, Jackie Brown ecc, c'e Sin City, c'e Il Labirinto del Fauno. C'e Kick Ass e Apocalypse Now, c'e Django. I primi che mi balzellano in mente

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

Registrato il
    07-04
    Citazione LOL & Stitch Visualizza Messaggio
    Qualcosa c'e è non costa molto, ci sono i vari Tarantino tipo Pulp Fiction, Jackie Brown ecc, c'e Sin City, c'e Il Labirinto del Fauno. C'e Kick Ass e Apocalypse Now, c'e Django. I primi che mi balzellano in mente

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
    Si però è scrausissimo avere alcuni altri e laminati, altri bassi in cartoncino, altri su floppy disc etc
    E quelli che intendi tu di Tarantino sono i Metal pack, non gli Steelbook :P

Spoiler:

Spoiler:

Sono differenti di formato :S

Registrato il
    07-04
    In ogni caso mi sono deciso, ho tralasciato per un attimo Tim Burton i cui film erano in edizioni troppe varie e variegate tra loro per permettermi di sceglierne una, e ho puntato Tarantino, con le edizioni Metal box di cui si parlava poco sopra.
    Ho preso Pulp Fiction, Le Iene e Bastardi senza gloria (di quest'ultimo la versione francese che è molto carina)

Mi attendono Kill Bill e Jackie Brown nello stesso formato, peccato per A prova di morte, Django (che, ironia della sorte, invece c'è in Steelbook, ma solo lui) per i quali dovrò accontentarmi delle versioni standard Four Rooms ancora non ho deciso se inserirlo nella sua filmografia

Spoiler:

La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Citazione regulusirius 2.0 Visualizza Messaggio
    [21] [Topic Ufficiale] Film in Blu-ray Disc
    http://www.gamesvillage.it/forum/sho...n-Blu-ray-Disc

21 riaperture

chiudo topic, direi che per discutere dei blu ray c'è quel topic e in giro anche quello generico dei dvd.
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»