Da tempo faccio dei video miei mentre sono alla consolle a fare il DJ registrando l'audio direttamente sulla telecamera con un cavo RCA collegato dal mixer alla telecamera direttamente. Facendo così però, sono costretto a mixare con l'uscita audio a volume basso altrimenti l'audio si distorce e faccio fatica a svolgere il mio lavoro di DJ con il volume così basso (e cmq sia, la qualità audio sulla registrazione perde ugualmente).

Di recente ho provato a registrare (con Audacity) solamente l'audio collegando il mixer direttamente al PC, e qui è tutta un'altra cosa poichè sul mixer posso tenere il volume che voglio e basta regolare sul PC il volume di registrazione per non distorcere, e la qualità è perfetta. Il problema però ora rimane il video, al quale andrebbe sovrapposto l'audio registrato a parte sul PC e fare tutto un'insieme, possibilmente senza quell'effetto di ritardo tra audio e video rendendo ciò che si vede io fare in ritardo (o in anticipo) rispetto a quello si ascolta.

Che software ci sono per fare un lavoro del genere?

Ho provato con Virtual Dub ma è impossibile sincronizzare audio e video. Ho provato pure Windows Movie Maker ma qualità audio perde molto. Cosa mi consigliate?