[Web] Scegliere un nuovo gestore telefonico per la rete fissa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Scegliere un nuovo gestore telefonico per la rete fissa

Cambio titolo
    (^^,) L'avatar di Billy89
    Registrato il
    03-06

Domanda Scegliere un nuovo gestore telefonico per la rete fissa

Ciao a tutti ragazzi!dopo l'ennesimo bollettone da parte della Telecon, forse è giunto il momento di mandarli a fanculo.Da sempre ho avuto questo gestore con rete fissa e ADSL Flat, non mi sono mai guardato intorno, e mi sento molto spiazzato.Mi potreste consigliare un buon gestore telefonico che abbia principalmente prezzi bassi, ma che comunque abbia un buon servizio ADSL? Grazie a tutti.

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Penso che ti convenga cambiare solo se hai un operatore in ULL. Se la bolletta è elevata a causa delle telefonate allora considera la possibilità di chiamare con skype

Registrato il
    03-06
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    Penso che ti convenga cambiare solo se hai un operatore in ULL. Se la bolletta è elevata a causa delle telefonate allora considera la possibilità di chiamare con skype

Che significa in ull? ho letto il rindirizzamento ma non ho capito molto... Solo internet è arrivata 60 euro bimestrale.

da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Citazione Billy89 Visualizza Messaggio
    Che significa in ull? ho letto il rindirizzamento ma non ho capito molto... Solo internet è arrivata 60 euro bimestrale.
    60 euro bimestrale non è tantissimo
    che io sappia con infostrada pagheresti circa uguale (forse 10 euro in meno), con fastweb 10 euro in più
    Su altri operatori non sono informato

Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Citazione Billy89 Visualizza Messaggio
    60€ bimestrale è un prezzo onesto. Le adsl di oggi hanno circa quel prezzo.
    Imho troppo, ma la mia opinione non cambia la media del mercato.

Per capire cos'è l'ull prima devi sapere com'è il mercato italiano al riguardo: brevemente, una volta c'era la SIP statale e proprietaria di tutte le infrastrutture (leggasi cavi e centraline). Piano piano si è andati verso la liberalizzazione del mercato permettendo agli altri operatori di nascere. Tuttavia non si poteva togliere a Telecom la sua proprietà (le infrastrutture) così gli altri operatori affittano la linea da Telecom, pagando un affitto e dipendendo da quest'ultima per le manutenzioni.
    Cosa vuol dire? Che anche se vai da un altro operatore, viaggerai comunque, senza accorgetene, su linea Telecom. C'è un guasto? Tu giustamente chiami Libero o chi è per segnalare la cosa, questi non fa altro che aprire una segnalazione a sua volta sempre a Telecom, perchè solo questa può intervenire fisicamente sulle linee.
    Capisci bene che Telecom pensa prima ai suoi clienti diretti che non gli altri.

ULL quindi che vor dì? Vor dì che nell'ultima tratta di linea (dalla centralina a casa tua) il servizio non è di Telecom ma di quest'altro operatore.
    Ultima modifica di Alpha e Omega; 1-07-2013 alle 13:29:17

Registrato il
    03-06
    che presa per i fondelli... grazie comunque ragazzi!

TeraMage
    Ospite
    I prezzi di telecom sono sempre quelli, 20€ al mese compresa iva per adsl fino a 7 mega e 5 aggiuntivi per la 20 mega + altri 5 per la fast che sono servizi aggiuntivi che puoi richiedere. Quindi alla fine viene un massimo di 60€ al mese con tutto attivo di solo adsl, adesso non ricordo mi pare 16€ di canone fisso, che stanno togliendo anche loro, e le telefonate. Bisogna vedere il tuo contratto, io per esempio l'ho cambiato facendomi togliere il canone e mettendomi alcune telefonate gratuite, ho anche la 20 mega attiva quindi alla fine mi pare in media pago un 70€ ogni due mesi, considerando 50€ di internet e il resto di telefono.
    Se telecom ti è sempre andata bene sinceramente non ti consiglio di cambiare se non con una ull, il risparmio è minimo e alla fine ti puoi ritrovare problemi di ogni tipo. Assolutamente non cambiare con una compagnia non ull.

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    In alternativa, puoi cercare qualche operatore wimax