Paura e Desiderio - L'Opera prima di Kubrick restaurata al cinema (29-30-31/07)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Paura e Desiderio - L'Opera prima di Kubrick restaurata al cinema (29-30-31/07)

Cambio titolo
    PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06

Paura e Desiderio - L'Opera prima di Kubrick restaurata al cinema (29-30-31/07)

L'opera prima del Gran Maestro torna al cinema restaurata a dovere gli ultimi tre giorni di Luglio; purtroppo solo un ristretto numero di sale lo proietteranno, io ho la fortuna che una qua a Genova c'è perciò mi ci fiondo, vi consiglio di buttare un'occhio al sito scritto in locandina per vedere i cinema affiliati.
    EDIT: sono cambiate le sale di proiezione, grazie all'adesione dei circuiti Uci Cinemas e The Space Cinema il film verrà ora proiettato in maniera più estesa nelle sale di 33 province italiane.

Il film, storicamente ripudiato dal suo autore perchè considerato poco più che l'esercizio di uno studente di cinema, si focalizza sul tema della guerra e dei suoi orrori -tema ripreso sucessivamente in pellicole come Full Metal Jacket- e lo mette in scena con le vicessitudini di un gruppo di quattro soldati dispersi in una foresta posta oltre sei miglia dalle linee nemiche.

Scheda tecnica:

Titolo Originale: Fear and Desire
    Anno: 1953
    Durata: 68'
    Colore: B/N
    Regia: S. Kubrick
    Soggetto: H. Sackler
    Sceneggiatura: S. Kubrick, H. Sackler
    Fotografia e Montaggio: S. Kubrick

link del sito dell'evento: http://www.kubrickalcinema.it/index.php/home/
    Ultima modifica di Stefano Lucchi; 5-07-2013 alle 22:49:08
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

mikemcc1992
    Ospite
    Interessante ma dubito lo diano da me.

Dovrò procurarmelo in qualche altro modo (sono ben accetti suggerimenti)...
    Ultima modifica di mikemcc1992; 1-07-2013 alle 14:03:21

Registrato il
    08-08
    in effetti riprendendo ciò che disse kubrick credo che sia tutto meno che indispensabile, ma se qualche cinema in zona lo proietta preferibilmente a prezzo più basso del normale ci faccio un pensierino
    Ultima modifica di p a n z e r; 1-07-2013 alle 02:23:18

mikemcc1992
    Ospite
    Citazione p a n z e r Visualizza Messaggio
    in effetti riprendendo ciò che disse kubrick credo che sia tutto meno che indispensabile, ma se qualche film in zona lo proietta preferibilmente a prezzo più basso del normale ci faccio un pensierino
    Però è l'unico suo che mi manca, anche se mi pare non fosse nemmeno inserito nelle filmografie su internet fino a qualche anno fa. Per lo meno io ho scoperto da poco della sua esistenza.

Registrato il
    09-06
    qua in Italia per decenni non era stato neanche distribuito, io anni fa me lo dovetti vedere in inglese (e senza sottotitoli).
    Citazione Lord Skop's

DeepDown
    Ospite
    Se non costa 20 euro (ma neanche 10) ci faccio un pensierino.

°°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    Io l'ho visto di recente e sinceramente non me lo rivedrei al cinema. È un buon film ma sicuramente il più debole di Kubrick, girato con due soldi e con tanti difetti da esordiente (ma con tutti i film di Kubrick che sogno di vedere restaurati sul grande schermo proprio questo dovevano proporre?).

Registrato il
    08-08
    maddai, stando al sito nessun cinema in provincia di milano lo proietterà, e in tutto credo siano 10 cinema in tutta italia a dire tanto...

mikemcc1992
    Ospite
    Citazione Stefano Lucchi Visualizza Messaggio
    qua in Italia per decenni non era stato neanche distribuito, io anni fa me lo dovetti vedere in inglese (e senza sottotitoli).
    è pure meglio vederlo così.

DeepDown
    Ospite
    Ma lo danno solo in 7 province?

ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Fico ce l'ho pure ad un cinema abbastanza vicino da casa

Curiosità solo perché è di Kubrick, anche perché probabilmente non sarà chissà che filmone essendo una sua opera prima
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

Registrato il
    09-06
    Citazione mikemcc1992 Visualizza Messaggio
    è pure meglio vederlo così.
    oddio, qualche sottotitolo non è che mi avrebbe fatto schifo, eh.

anche in inglese, mi sarei accontentato. Purtroppo questa fortuna non l'ho avuta
    Citazione DeepDown Visualizza Messaggio
    Ma lo danno solo in 7 province?
    no, perchè nel frattempo hanno fatto un po' di aggiornamenti, perciò faccio come faccio di solito con i miei thread ufficiali..

news:
    - è ampiamente aumentato il numero di cinema che proietterà il film grazie all'adesione dei circuiti Uci Cinemas e The Space Cinema; il film verrà ora proiettato in 33 province italiane
    Citazione Lord Skop's

mikemcc1992
    Ospite
    Sempre troppo poche per sperare che arrivi qui mi sa.

DeepDown
    Ospite
    Ph, ora si ragiona

Registrato il
    09-06
    riuppiamo il thread visto che si tatta di oggi e domani

e già che uppo aggiungo anche questo:
    Citazione Stanley Kubrick fotografo
    Palazzo Ducale di Genova ospita la nuova grande mostra dedicata alla breve ma straordinaria carriera di fotografo di Stanley Kubrick. 160 fotografie appositamente tirate con stampa al bromuro d’argento dai negativi originali conservati nella Look Magazine Collection del Museo della città di New York, realizzate da Stanley Kubrick dal 1945 al 1950 quando, a soli 17 anni, venne assunto dalla rivista americana Look.

Non solo geniale regista, ma anche un eccellente fotografo. Kubrick approda come collaboratore alla rivista Look grazie a una fotografia che ritrae un edicolante a New York il giorno della morte del presidente Roosevelt e dopo pochi mesi, appena diciottenne, ne diventa uno dei fotoreporter di punta.

La rassegna testimoniala capacità di Kubrick di documentare la vita quotidiana dell’America dell’immediato dopoguerra, attraverso le inquadrature fulminanti e ironiche nella New York che si apprestava a diventare la nuova capitale mondiale, o l’epopea dei musicisti dixieland o degli artisti circensi.

Il percorso espositivo, organizzato in sezioni tematiche, si svolge attraverso alcune delle storie che l’occhio dell’obiettivo di Kubrick ha immortalato. Ad aprirlo è la photo-story ispirata da Mickey, un ragazzino di dodici anni che lavora come lustrascarpe nel quartiere di Brooklyn, accompagnata da altre serie dedicate alla ‘sua’ città, una New York talvolta notturna, come nelle figure dei viaggiatori della metropolitana, o quotidiana come nelle immagini colte per strada.
    link al sito ufficiale: http://www.mostrakubrick.it/

link alla pagina dedicata sul sito del Palazzo Ducale di Genova: http://www.palazzoducale.genova.it/n...p?pagina=62148

è iniziata già da un po' ma c'è tempo ancora fino al 25 Agosto, se passate di qui..
    Citazione Lord Skop's