[2] Graphic Novel: cosa leggere?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 31 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 465

Discussione: [2] Graphic Novel: cosa leggere?

Cambio titolo
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02

[2] Graphic Novel: cosa leggere?

[Pilot] [1]

Siti di riferimento:

Critica specializzata:
    ComicUs
    MangaForever
    Lo Spazio Bianco

Editori italiani in ordine alfabetico:
    001 Edizioni
    Editoriale Aurea
    Bao Publishing
    Edizioni BD
    Black Velvet
    Sergio Bonelli Editore
    Coconino Press
    Comma 22
    Grrrzetic Editrice
    Magic Press
    Panini Comics (sezione del sito NON relativa ai prodotti Marvel)
    RW Lion
    Tunue

Opere consigliate dall'utenza:

e qui aspetto che arriviate voi a consigliare. Possibilmente proporrei uno schema unitario sul tipo:
    Titolo:
    Autore/i:
    Anno:
    Volumi:
    Editore: -in questo campo direi di inserire UNA edizione di riferimento, salvo poi specificare a richiesta che ne sono presenti altre (vedi il caso di watchmen o walking dead)
    (genere?)

Titolo: 5 è il Numero Perfetto
    Autore: Igort
    Anno: 2002
    Editore: Coconino
    Volume: Unico
    Genere: drammatico/noir

Titolo: Appunti Per una storia di Guerra
    Autore: Gipi
    Anno: 2004
    Genere: drammatico/guerra

Titolo: Black Hole
    Autore: Charles Burns
    Anno: 1995-2005
    Editore: Pantheon Books (USA), Coconino (Italia)
    Volumi: 12 (editizione Coconino volume unico)

Titolo: Contratto Con Dio
    Autore: Will Eisner
    Anno: 1978
    Editore: Baronet Books & varie (USA), Fandango (Italia)
    Genere: drammatico/storico

Titolo: David Boring
    Autore: Daniel Clowes
    Anno: 2000
    Editore: Pantheon Books (USA), Coconino (Italia)
    Volumi: Unico

Titolo: From hell
    Autore: Alan Moore (Testi) - Eddie Campbell (Disegni)
    Anno: 1989-1996 (conclusa)
    Editore: Top Shelf Productions (USA), Knockabout Comics (UK), Magic Press (Italia)
    Volumi: 10 (ed. Magic Press volume unico)
    Genere: thriller - horror

Titolo: Hellboy
    Autore: Mike Mignola
    Anno: 1993-Ongoing
    Editore: Dark Horse (USA), Magic Press (Italia)
    Volumi: 12 (ed. Magic Press)
    Consigliato a: chi vuole leggere una storia, intrisa di mistero, miti e leggende, attraverso le quali un demone cerca di sconfiggere il proprio destino...

Titolo: La Mia Vita Disegnata Male
    Anno: 2008
    Genere: drammatico/comico/autobiografico

Titolo: Maus
    Autore: Art Spiegelman
    Anno: 1991 (conclusa)
    Editore: Einaudi
    Volumi: 2 (Einaudi volume unico)
    Genere: Storico - Autobiografico

Titolo: Sharaz-De
    Autore: Sergio Toppi
    Anno: 1984
    Editore: Grifo
    Genere: fantastico

Titolo: Sin City
    Autore: Frank Miller
    Anno: 1991-2000 (conclusa)
    Editore: Dark Horse (USA), Magic Press (Italia)
    Volumi: 7 (ed. Magic Press)
    (genere: noir)

Titolo: Una ballata del mare salato
    Autore: Hugo Pratt
    Anno: 1967
    Editore: Rizzoli
    Genere: Avventura

unastoria
    Gipi
    2013
    Coconino
    Volume unico
    Ultima modifica di Bunky; 25-11-2014 alle 21:32:21

Utente L'avatar di TIDUS88
    Registrato il
    10-02
    Citazione Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    Citazione TIDUS88 Visualizza Messaggio
    sai, proprio oggi l'ho scoperto! la storia mi ha attirato un sacco! quando lo finisci, racconta qualcosa!
    per ora ho letto le due storie del volumetto di Repubblica Rapsodia Ungherese e Le porte d'oriente
    spy story ambientate a pochissimo tempo dallo scoppio della seconda guerra mondiale entrambe molto belle secondo me, sia le storie che i disegni.
    non sono lunghissime come numero di pagine però non riescono comunque a raccontare una bella storia con spie, situazioni pericolose, personaggi misteriosi... gli ingredienti tipici della spy story insomma.
    assolutamente promosso
    no aspetta, ora ho un dubbio fondamentale;
    hai scritto "non riescono a raccontare una bella spy story, assolutamente promosso", errore di battitura o volevi dire qualcos'altro?

Utente L'avatar di Drake Ramoray
    Registrato il
    03-09
    no aspetta, ora ho un dubbio fondamentale;
    hai scritto "non riescono a raccontare una bella spy story, assolutamente promosso", errore di battitura o volevi dire qualcos'altro?
    errore di battitura, avevo scritto un'altra frase ma poi ho cancellato dimenticandomi il non

Vault Boy! L'avatar di Code_monkey
    Registrato il
    09-09

ahahhaha XD è vero, ecco perchè XD
    cmq, appunto, hai notato anche tu la cattiveria della cosa. a me pyongayang è piaciuto, non l'ho trovato affatto banale, anzi, era proprio quello che volevo, un semplice racconto che fosse testimonianza del viaggio. mi è piaciuto di più rispetto a croanche, perchè probabilmente tutto ciò che è inerente l'Asia mi attira, basalmente, di più. credo sia solo solo quella la differenze. infatti, avrei preferito che fosse lungo almeno la metà di Cronache!

per MOebius, be, hai fatto un bel tiro, lanciandoti, senza sapere niente, in quasi 100 sacchi di spesa XD
    come ti dicevo, è una fantascienza e in generale un modo di narrare che ha veramente dell'allucinatorio, e per questo non di facile lettura. serve tempo e serve soprattutto cultura. mi ricordo la prima volta che lessi il Garage (troppo piccolo), mi sembro solo un uso casuale di parole. davvero, serve tempo, e approfondimento. leggiti anche l'autobiografia di Moebius, se riesci.
    l'absolute è una cosa che vorrei recuperare anch'io, perchè tutta la roba che ho di lui è in stampe di qualità decisamente bassa.
    devo però confrontare alcune cose, perchè temo che questa edizione sia più povera rispetto a quella di Alessandro Editore, che cronologicamente è la penultima uscita. ho avuto modo di vedere il volume della Cittadella, di Alessandro E., e ho visto, oltre ad una grandezza maggiore nel formato, un'introduzione di Moebius, e forse delle tavole in più rispetto all'Absolute di Panini. ma devo ricontrollare, non ne sono sicuro.
    Incal è bellissimo, io ogni tanto lo riguardo, anche perchè ha colori bellissimi! il Prima che vorresti prendere non è bello come l'Incal, è carino, ma non ti prende e non è immaginifico come il precedente. chissà, forse dipende dal fatto che non è Moebius a disegnare!!
    il seguito...già, il Dopo Incal, iniziato da Moebius, poi bloccato (sono usciti due volumi, sol uno tradotto in italia), e poi re-iniziato come Final incal, solo senza Moebius al timone (torna infatti lo stesso disegnatore del Prima).
    La Casta è senz'altro bellissimo da vedere, Gimenez è veramente un tauro a disegnare. T'informo però, quell'integrale manca di due episodi; Le Origini e Le Armi del MetaBarone. il primo si trova facilmente in re (sono giusto qualche pagina), il secondo...lo trovi ma tutti ne parlano maluccio..fai tu.
    Tra poco, sempre per MagicPress uscirà in un solo volume tutta la saga dei Tecnopadri, sempre legata alla serie dell'Incal, e disegnata dal tizio del Prima con Jodorowsky. io la prenderò, spero non sia una cagata pazzesca.
    Infine, ci sarebbero i due volume de I Castaka, sceneggiati ancora da Jodo e disegnati da un altro che non ricordo. non so, io li ho visti, bei disegni, ma mi era sembrata una sceneggiatura un po' povera,e troppo violenta. o frose non ne potevo semplicemente più.
    Grazie per le info!
    In realtà comunque avevo beccato una buona occasione trovando il primo cofanetto e L'Incal a 67 euro, allora ne ho approfittato.
    Mi sono trovato molto soddisfatto, comunque!
    Ora vedo, ho un po' di acquisti in ballo, ma seguirò le tue dritte per il recupero completo della saga dell'Incal..
    Spoiler:
    Comunque quando Difool incontra l'Incal incarnato in quella specie di Dio barbuto, verso la fine, ero..

I disegni di Moebius sono una cosa incredibile.

Rockette Morton
    Ospite
    Un po' pochine le opere consigliate

MIINCHIIA L'avatar di Bosj
    Registrato il
    02-04
    Eh, colpa anche mia, avevo promesso di occuparmi dell'op in qualche modo, poi non ne ho fatto nulla. Comunque chiunque è libero di contribuire, come format direi che quello già utilizzato può andar bene, poi per informazioni più precise si chiede qui nel topic.
    Intanto io ne preparo un paio. In entrambe non segnalo il fatto che sia una serie conclusa dato che si tratta di volumi unici.

Titolo: Contratto Con Dio
    Autore: Will Eisner
    Anno: 1978
    Editore: Baronet Books & varie (USA), Fandango (Italia)
    Genere: drammatico/storico

Titolo: La Mia Vita Disegnata Male
    Anno: 2008
    Genere: drammatico/comico/autobiografico

自我 L'avatar di Yapoo
    Registrato il
    03-07
    Ne faccio un paio pure io su alcuni fumetti che ho letto di recente.

Titolo: Sharaz-De
    Autore: Sergio Toppi
    Anno: 1984
    Editore: Grifo
    Genere: fantastico

Titolo: 5 è il Numero Perfetto
    Autore: Igort
    Anno: 2002
    Genere: drammatico/noir

Titolo: Appunti Per una storia di Guerra.
    Anno: 2004
    Genere: drammatico/guerra

Tutta roba italiana.
    Ultima modifica di Yapoo; 4-07-2013 alle 01:24:07

a.link.to.the.past
    Ospite
    ho letto una ballata del mare salato e favola a venezia in sti giorni.mi potreste consigliare altre storie di corto maltese?
    è bellissimo sto fumetto

Utente L'avatar di TIDUS88
    Registrato il
    10-02
    Citazione a.link.to.the.past Visualizza Messaggio
    ho letto una ballata del mare salato e favola a venezia in sti giorni.mi potreste consigliare altre storie di corto maltese?
    è bellissimo sto fumetto
    ti conviene cercarti la serie del corriere della sera- sono 13 o 14 di corto, più altre opere di pratt, in tutto 25 o 26. costa un po' ma è ben fatta, e l'hai tutta! purtroppo la rizzzoli non ha fatto una linea editoriale sensata. trovi alcuni avventuri in un formato, a colori, altre in bn in altri formati...davvero, la sriee del corriere im sembra molto più logica XD stesso formato, tutte a colori!
    cmq, a me di corto è strapiaciuto tango, la saga celtica, rosa alchemica...cacchio non so scelgiere XD. cercali a colori!

Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    L'altro giorno ho visto da qualche parte di questa novella,peccato però che non trovo più la pubblicità...
    Parla di questo "gangster" americano che non ho ben capito perchè si trasferisce per i suoi affari in Spagna. La locandina inoltre diceva che fosse degli stessi autori di Kick-Ass (che comunque conosco solo di nome)...
    Completato di disegni niente male davvero...

Qualcuno ha il titolo e nel caso qualche consiglia sull'opera che valga o meno l'acquisto?

Rockette Morton
    Ospite
    Citazione a.link.to.the.past Visualizza Messaggio
    è bellissimo sto fumetto
    Io ho un' ottima raccolta de l' Espresso.

Utente L'avatar di FERNANDO 1
    Registrato il
    07-07
    domani mi arrivano i due cofanetti di moebius,è stata una bella mazzata ma da quello che leggo un pò ovunque ne vale davvero la pena.
    però se mi date qualche ulteriore conferma fa sempre piacere dopo aver speso 142€
    Citazione pity Visualizza Messaggio
    Fernando è bellissimo, stacce.

Registrato il
    09-09
    Citazione FERNANDO 1 Visualizza Messaggio
    domani mi arrivano i due cofanetti di moebius,è stata una bella mazzata ma da quello che leggo un pò ovunque ne vale davvero la pena.
    però se mi date qualche ulteriore conferma fa sempre piacere dopo aver speso 142€
    Io ho letto solo il primo e lo sto ancora metabolizzando. L'edizione in cofanetto è veramente bella, sia il cofanetto in sè che i volumi contenuti.
    I disegni sono superbi. Le storie... Molte sono racconti brevi, alcuni molto poetici e visionari, altri sono incompiuti ma comunque evocativi. E alcuni, e ti dico la verità, non pochi, mi hanno lasciato un po' con l'amaro in bocca. Avrei voluto che continuassero, e invece la trama rimane sospesa e il racconto resta solo abbozzato, e l'effetto che mi lasciava era tipo "sì ma... quindi?"

Comunque sono soddisfatto dell'acquisto, appena mi capiterà un'occasione interessante prenderò anche il secondo cofanetto più lo speciale Arzak.

Domanda, è la tua prima esperienza con Moebius? Io avevo acquistato il cofanetto in combo con L'Incal, e mi ero letto prima questo (anche se in questo caso l'autore è anche Jodorowky.)

Utente L'avatar di FERNANDO 1
    Registrato il
    07-07
    Citazione Code_monkey Visualizza Messaggio
    Io ho letto solo il primo e lo sto ancora metabolizzando. L'edizione in cofanetto è veramente bella, sia il cofanetto in sè che i volumi contenuti.
    I disegni sono superbi. Le storie... Molte sono racconti brevi, alcuni molto poetici e visionari, altri sono incompiuti ma comunque evocativi. E alcuni, e ti dico la verità, non pochi, mi hanno lasciato un po' con l'amaro in bocca. Avrei voluto che continuassero, e invece la trama rimane sospesa e il racconto resta solo abbozzato, e l'effetto che mi lasciava era tipo "sì ma... quindi?"

Comunque sono soddisfatto dell'acquisto, appena mi capiterà un'occasione interessante prenderò anche il secondo cofanetto più lo speciale Arzak.

Domanda, è la tua prima esperienza con Moebius? Io avevo acquistato il cofanetto in combo con L'Incal, e mi ero letto prima questo (anche se in questo caso l'autore è anche Jodorowky.)
    si è la prima cosa che acquisto,complice anche un'edizione molto bella che mi ha dato quella spinta in più.
    Citazione pity Visualizza Messaggio
    Fernando è bellissimo, stacce.

Registrato il
    09-09
    Citazione FERNANDO 1 Visualizza Messaggio
    si è la prima cosa che acquisto,complice anche un'edizione molto bella che mi ha dato quella spinta in più.
    Letto qualcosa? Soddisfatto dell'acquisto?
    Io mi sa che aspetterò l'uscita di La folle del sacro cuore per prendere quello, Gli occhi del gatto e Arzak in combo.
    Per il secondo cofanetto aspetto qualche occasione, anche se la vedo dura che mi ricapiti la botta come per il primo..

Pag 1 di 31 123411 ... UltimoUltimo