TIDUS88
ahahhaha XD è vero, ecco perchè XD
cmq, appunto, hai notato anche tu la cattiveria della cosa. a me pyongayang è piaciuto, non l'ho trovato affatto banale, anzi, era proprio quello che volevo, un semplice racconto che fosse testimonianza del viaggio. mi è piaciuto di più rispetto a croanche, perchè probabilmente tutto ciò che è inerente l'Asia mi attira, basalmente, di più. credo sia solo solo quella la differenze. infatti, avrei preferito che fosse lungo almeno la metà di Cronache!
per MOebius, be, hai fatto un bel tiro, lanciandoti, senza sapere niente, in quasi 100 sacchi di spesa XD
come ti dicevo, è una fantascienza e in generale un modo di narrare che ha veramente dell'allucinatorio, e per questo non di facile lettura. serve tempo e serve soprattutto cultura. mi ricordo la prima volta che lessi il Garage (troppo piccolo), mi sembro solo un uso casuale di parole. davvero, serve tempo, e approfondimento. leggiti anche l'autobiografia di Moebius, se riesci.
l'absolute è una cosa che vorrei recuperare anch'io, perchè tutta la roba che ho di lui è in stampe di qualità decisamente bassa.
devo però confrontare alcune cose, perchè temo che questa edizione sia più povera rispetto a quella di Alessandro Editore, che cronologicamente è la penultima uscita. ho avuto modo di vedere il volume della Cittadella, di Alessandro E., e ho visto, oltre ad una grandezza maggiore nel formato, un'introduzione di Moebius, e forse delle tavole in più rispetto all'Absolute di Panini. ma devo ricontrollare, non ne sono sicuro.
Incal è bellissimo, io ogni tanto lo riguardo, anche perchè ha colori bellissimi! il Prima che vorresti prendere non è bello come l'Incal, è carino, ma non ti prende e non è immaginifico come il precedente. chissà, forse dipende dal fatto che non è Moebius a disegnare!!
il seguito...già, il Dopo Incal, iniziato da Moebius, poi bloccato (sono usciti due volumi, sol uno tradotto in italia), e poi re-iniziato come Final incal, solo senza Moebius al timone (torna infatti lo stesso disegnatore del Prima).
La Casta è senz'altro bellissimo da vedere, Gimenez è veramente un tauro a disegnare. T'informo però, quell'integrale manca di due episodi; Le Origini e Le Armi del MetaBarone. il primo si trova facilmente in re (sono giusto qualche pagina), il secondo...lo trovi ma tutti ne parlano maluccio..fai tu.
Tra poco, sempre per MagicPress uscirà in un solo volume tutta la saga dei Tecnopadri, sempre legata alla serie dell'Incal, e disegnata dal tizio del Prima con Jodorowsky. io la prenderò, spero non sia una cagata pazzesca.
Infine, ci sarebbero i due volume de I Castaka, sceneggiati ancora da Jodo e disegnati da un altro che non ricordo. non so, io li ho visti, bei disegni, ma mi era sembrata una sceneggiatura un po' povera,e troppo violenta. o frose non ne potevo semplicemente più.