1 mese fà feci un incidente perchè una donna non mi aveva dato la precedenza.
in pratica questa qui è passata senza guardare, io stavo arrivando e feci in tempo a frenare ma gli andai comunque addosso.
risultato:la portiera della sua macchina rigata di 8 cm (molto profondo), io in motorino niente, fanale sporcato di nero (che è andato via grattandolo leggermente) e graffi sul fianco ma essendo già graffiato non me ne importava.
venerdi mi chiama il perito della sua assicurazione chiedendomi se c'erano stati danni a me e io gli risposi di no, poi mi dice "eh si avresti ragione perchè avevi la precedenza, il disegno è giusto ma dove hai messo le crocette no perchè ci sono le direzioni di provenienza e andata ma non la precedenza" quindi aumenterà l'assicurazione anche a me.
oggi chiamo la mia assicurazione per chiedere se è vero come ha detto il perito (cioè se mi aumenteranno l'assicurazione) e mi hanno detto "è concorso di colpa perchè tu comunque le sei andato addosso".
mia risposta "ma mi prendete per il culo?? quella non ha rispettato la precedenza, io ho ragione e devo pagare di più lo stesso??".
alla fine hanno detto che aspetteranno l'esito del loro perito (quello della mia assicurazione).
ho ragione io o stanno tentando in tutti i modi di aumentarmi l'assicurazione per farmi pagare di più?