L'eterno dilemma, chiavetta USB o scheda di rete?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: L'eterno dilemma, chiavetta USB o scheda di rete?

Cambio titolo
  1. #1
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861

    L'eterno dilemma, chiavetta USB o scheda di rete?

    Buongiorno amici, probabilmente è una domanda fatta e strafatta, ma volevo sapere quale, tra chiavetta USB e scheda di rete, garantisce meglio per la connessione di un PC desktop ad Internet. Parlo in termini di qualità/stabilità/potenza del segnale, il mio router è un NETGEAR N300 DGN2200v3.
    SO: Windows 10 - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM, MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23'' - Case: Cooler Master K281

    ... e sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva, sembrava un giovane puledro che, appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d'acciaio, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno...

  2. #2
    Never say no to Panda! L'avatar di Clank270
    Registrato il
    11-08
    Località
    Nel TARDIS
    Messaggi
    7.550
    Citazione Nickelback Visualizza Messaggio
    Buongiorno amici, probabilmente è una domanda fatta e strafatta, ma volevo sapere quale, tra chiavetta USB e scheda di rete, garantisce meglio per la connessione di un PC desktop ad Internet. Parlo in termini di qualità/stabilità/potenza del segnale, il mio router è un NETGEAR N300 DGN2200v3.
    Per chiavetta USB intendi quell'optional per connettersi in wifi con il modem anche se non si ha un modulo wifi? Comunque direi scheda di rete tutta la vita (se il tuo computer è vicino al modem e per te non è un problema far arrivare un cavo fino al computer vai di cavo ethernet)

  3. #3
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Dipende da tante variabili, dalla lontananza della fonte, alla classe del wifi, alla qualità della chiavetta e della scheda di rete, agli ostacoli in mezzo

  4. #4
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861
    Citazione Clank270 Visualizza Messaggio
    Per chiavetta USB intendi quell'optional per connettersi in wifi con il modem anche se non si ha un modulo wifi? Comunque direi scheda di rete tutta la vita (se il tuo computer è vicino al modem e per te non è un problema far arrivare un cavo fino al computer vai di cavo ethernet)
    Esatto, intendo quella. Cavi non se ne parla.

    Citazione livio749 Visualizza Messaggio
    Dipende da tante variabili, dalla lontananza della fonte, alla classe del wifi, alla qualità della chiavetta e della scheda di rete, agli ostacoli in mezzo
    Saranno 6-7 metri, di ostacolo c'è solo un muro. Comunque vada per la scheda di rete, quale mi consigliate? Che caratteristiche deve avere?
    Ultima modifica di Nickelback; 2-07-2013 alle 12:32:38
    SO: Windows 10 - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM, MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23'' - Case: Cooler Master K281

    ... e sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva, sembrava un giovane puledro che, appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d'acciaio, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno...

  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043

  6. #6
    Think different L'avatar di Nickelback
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    3.861
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    Cazzo e quanto costa la scheda di rete, io non voglio spendere così tanto. Quelle che trovo qui sul mercatino non andrebbero bene?
    SO: Windows 10 - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM, MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23'' - Case: Cooler Master K281

    ... e sul binario stava la locomotiva, la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva, sembrava un giovane puledro che, appena liberato il freno, mordesse la rotaia con muscoli d'acciaio, con forza cieca di baleno, con forza cieca di baleno...

  7. #7
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Questa è quella che ho io (http://www.amazon.it/Tp-Link-TL-WN78.../dp/B0036AFAEW), sono a 5 metri dal modem router (quello merdoso di alice) posto dentro a un mobiletto e con un muro di separazione in mezzo; prendo circa 3-4 barrette su 5 secondo windows e non ho mai avuto una disconnessione per colpa della scheda di rete.

    Vedi te ti basta.

  8. #8
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Nickelback Visualizza Messaggio
    Cazzo e quanto costa la scheda di rete, io non voglio spendere così tanto. Quelle che trovo qui sul mercatino non andrebbero bene?
    occhio che quella che ti ho postato è la top di gamma, per quello costa così tanto...ci sono altri modelli che costano molto meno, dipende dalle tue esigenze

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •