PC si comporta in modo anomalo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: PC si comporta in modo anomalo

Cambio titolo
  1. #1
    Vestar92
    Ospite

    PC si comporta in modo anomalo

    Ciao a tutti ragazzi.
    Ultimamente, da qualche giorno, non so perchè ma il mio PC se viene lasciato senza input da parte mia (ad esempio se non muovo il mouse e non uso la tastiera per 5 minuti) comincia ad andare a scatti e in più le ventole aumentano notevolmente di velocità.
    Preciso che gli scatti si verificano solo con video o videogiochi.
    La cosa strana è che questa cosa succede sempre quando lascio il PC a "non fare niente" dopo 5 minuti esatti.
    Questo mi ha fatto pensare ad una qualche impostazione, però andando a guardare le impostazioni di risparmio energetico non ho trovato nulla di relativo al mio problema.

    Attualmente ho un processore i5 3570k 3.4ghz, 8 gb di ram (mi pare ddr5) e una scheda video GTX 560 1 GB Superclocked.

    Grazie in anticipo per l'aiuto.

  2. #2
    Vestar92
    Ospite
    Adesso non si sente più nemmeno l'audio...
    Eppure non ho cambiato nulla.

    EDIT: Ok come non detto. Per sistemare l'audio mi è bastato reinstallare i driver.
    Ultima modifica di Vestar92; 4-07-2013 alle 18:16:25

  3. #3
    swefan
    Ospite
    Quando si comporta così hai provato ad aprire il task manager e controllare se c'è qualche processo che assorbe molte risorse? A me è successa una cosa simile per 2 volte, una volta era l'antivirus che partiva con una scansione completa e l'altra volta partiva un programma per la deframmentazione giornaliera del disco

  4. #4
    Vestar92
    Ospite
    Mnm, ho controllato ma pare non ci sia nessun processo che sforzi il PC.
    L'unica cosa che ho notato è che c'è un processo con un nome che non ho mai sentito.
    Si chiama awesomemium o qualcosa del genere.
    Ma andando a vedere nella lista dei programmi installati non c'è nulla di simile O.o

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •