temperature portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: temperature portatile

Cambio titolo
  1. #1
    WAAAAAAAAAAAAG L'avatar di @@mikele90@@
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pescara
    Messaggi
    3.727

    temperature portatile

    Sospettando che le temperature nel portatile fossero tropo alte ho lasciato aperto HWMonitor e dopo una sessione di gioco ho trovato queste temperature masime
    Spoiler:

    il portatile è un acer aspire 6930G.
    Oggi ho dato una puila con aria compressa ma le temperature sembrano cmq alte,qualche metodo per abbassare le temperature ?
    ho appena smontato la scheda video e ho visto parte della pasta termica incollata alla scheda video mentre altra incollata sulla basetta.
    Ora non sono espertissimo ma non credo che dovrebbe essere così
    Spoiler:

    Ultima modifica di @@mikele90@@; 4-07-2013 alle 17:11:33

  2. #2
    WAAAAAAAAAAAAG L'avatar di @@mikele90@@
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pescara
    Messaggi
    3.727
    guardando qualche guida su come mettere della pasta termica mi è sembrato di capire che la gpu dovrebbe essere ricoperta mentre sulla mia gpu non c'è proprio,quindi oggi ne vado a comprare un p'ò per vedere se riesco a risolvere così

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    2.054
    Stesso notebook...ho cambiato pasta termica e ho guadagnato qualche grado....

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    La pasta termica della GPU è da sostituire assolutamente

  5. #5
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Le temperature che riscontri non sono affatto alte per un portatile comunque, eh
    Non confrontarle con quelle di un desktop, i portatili sono progettati per arrivare tranquillamente a valori molti più alti

  6. #6
    WAAAAAAAAAAAAG L'avatar di @@mikele90@@
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pescara
    Messaggi
    3.727
    il problema è che dopo 10 minuti di gioco il pc si spegne e sentro uno stano "TAC",senza contare che arriva a 70 gradi con solo firefox aperto.
    Cmq credo che la scheda video mi stia lasciando perchè durante le sessioni di gioco senza motivo(a volta dopo 2 secondi e quindi con la scheda fresca) lo schermo diventa nero e appare il messaggio"nessun segnale"
    Quindi prima cerco di abbassare le temperature,poi vedrò se cambiare la scheda video.
    In caso sia da cambiare è ancora in commercio la 9600M gt?su quale negozio online la posso trovare?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    2.054
    Le temperature della mia GPU sono fino a 62 C durante la navigazione e fino 92 in game e ho cambiato la pasta....prima si era spento e andava in throttling ogni 5 minuti....credo che il 6930g abbia i sensori fallati di temperatura. Non conviene cambiare la GPU fatti un PC nuovo appena si rompe del tutto....almeno cosi faro io

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  8. #8
    WAAAAAAAAAAAAG L'avatar di @@mikele90@@
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pescara
    Messaggi
    3.727
    le temperature sono quelle visto che una sola ventola non può fare miracoli
    inoltre il portatile ha soli 4 anni,mi dispiacerebbe cambiarlo adesso
    Ultima modifica di @@mikele90@@; 9-07-2013 alle 17:11:33

  9. #9
    WAAAAAAAAAAAAG L'avatar di @@mikele90@@
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pescara
    Messaggi
    3.727
    allora ho cambiato la pasta termica e adesso le temperature sono "Normali" per un portatile,solo che credo ormai di essermi giocato la scheda video perchè durante le sessioni di gioco o mentre cerco di aprire un video con vlc lo schermo diventa nero,il pc resta acceso e l'unica cosa che posso fare è spegnere il pc manualmente,quindi vorrei cambiare la scheda video.
    Questo problema va avanti da 6 mesi ed è diventato sempre più frequente.
    Ora rinnovo la domanda fatta pure prima:
    visto che non voglio spendere molto,non volendo far girare giochi molto pesanti,posso trovare ancora su negozi online la 9600M gt?su quale negozio?su ekey per esempio non l'ho trovata
    Ultima modifica di @@mikele90@@; 10-07-2013 alle 21:28:11

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione @@mikele90@@ Visualizza Messaggio
    allora ho cambiato la pasta termica e adesso le temperature sono "Normali" per un portatile,solo che credo ormai di essermi giocato la scheda video perchè durante le sessioni di gioco o mentre cerco di aprire un video con vlc lo schermo diventa nero,il pc resta acceso e l'unica cosa che posso fare è spegnere il pc manualmente,quindi vorrei cambiare la scheda video.
    Questo problema va avanti da 6 mesi ed è diventato sempre più frequente.
    Ora rinnovo la domanda fatta pure prima:
    visto che non voglio spendere molto,non volendo far girare giochi molto pesanti,posso trovare ancora su negozi online la 9600M gt?su quale negozio?su ekey per esempio non l'ho trovata

    non le vendono retail ma solo ai centri di riparazione. le puoi al massimo trovare usate su ebay

  11. #11
    TeraMage
    Ospite
    Il mio portatile ha anche raggiunto i 95 gradi in giornate molto calde e con carico di sistema massimo. Mai avuto un problema

  12. #12
    WAAAAAAAAAAAAG L'avatar di @@mikele90@@
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pescara
    Messaggi
    3.727
    c'è una scheda in giro con caratteristiche simili in modo da non dover cambiare scheda made/alimentatore?
    posto gli screen di CPU Z
    Spoiler:


    Ultima modifica di @@mikele90@@; 11-07-2013 alle 10:59:39

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •