Ragazzi causa esame universitario ho bisogno di esaminare un film basato su un'opera teatrale. L'esame tratta la trasposizione cinematografica di un'opera teatrale.
Cosa mi consigliate?
(esclusi i vari Amleto....fanno già parte del programma)
Ragazzi causa esame universitario ho bisogno di esaminare un film basato su un'opera teatrale. L'esame tratta la trasposizione cinematografica di un'opera teatrale.
Cosa mi consigliate?
(esclusi i vari Amleto....fanno già parte del programma)
Il fantasma dell'opera, se no potresti incentrarti su buona parte della filmografia di Zeffirelli vedi appunto il già citato Amleto, Romeo & Giulietta, La commare secca etc...
Altrimenti non è basato su di un opera teatrale ma Dogville è un esperimento tra film e teatro davvero interessante.
Più recente c'è l'ottimo Carnage di Polanski basato sull'opera teatrale Il Dio del Massacro.
Oppure i vari musical tratti da Broadway, come Chicago etc... solo che in questo campo spesso mi confondo tra quali sono i film tratti dai musical e viceversa.![]()
Non sottovalutare Carnage, come ti è già stato consigliato.
Nessuno ha citato Amadeus?
Delitto Perfetto di Hitchcock
If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly
M. Butterfly di Cronenberg, anche se non l' ho mai visto.
Enrico V di(e con)Branagh
Ragazzi grazie a tutti per le proposte ma alla fine la mia mente demenziale ha scelto "La cena dei cretini"
almeno me lo gusto XD
The Sunset Limited vale? Mi pare di sì.
Quel film è stupendo.
Sleuth di Kenneth Branagh
i vari di Orson Welles (Othello, Falstaff e Macbeth)
A Dangerous Method di Cronenberg
L'Angelo Sterminatore di Bunuel
come soggetto originale Big Bang Love Juvenile A di Takashi Miike
Ultima modifica di SlidingMotard; 5-07-2013 alle 14:34:16
dimenticavo anche The Big Kahuna di Swanbeck.
comunque dovresti usare il topic dei consigli in alto.