[Web] Il vostro rapporto con il Cloud Storage
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Come e quando usate il Cloud Storage

Partecipanti
26. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ci salvo praticamente di tutto!

2 7,69%
  • Mi è utile per liberare svariati GB (iso, video, immagini,ecc...)

2 7,69%
  • Lo uso per il backup (di piccole o grandi dimensioni)

9 34,62%
  • Lo uso per backup, ma niente dati sensibili / di lavoro / che possano ledere alla privacy

3 11,54%
  • Lo uso abbinato ad altri servizi / prodotti (es. Office 365)

1 3,85%
  • Mi è utile per condividere file con amici/colleghi

5 19,23%
  • Lo uso solo occasionalmente

0 0%
  • Neanche per sogno, troppo inaffidabile / francamente me ne infischio

2 7,69%
  • Lo uso poco o niente per via della connessione, altrimenti... (specificare)

1 3,85%
  • Sto ancora cercando di valutarne l'utilità e il servizio migliore

1 3,85%
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Il vostro rapporto con il Cloud Storage

Cambio titolo
    SamFisher-92
    Ospite

Il vostro rapporto con il Cloud Storage

Facciamo il punto della situazione, o almeno proviamoci. Da anni ormai è una possibilità in più offertaci per smistare i nostri dati e si sta diffondendo a macchia d'olio (almeno negli altri Paesi, sembra che noi siamo messi, come al solito, fra gli ultimi, insieme alla Spagna).

Voi che rapporto avete con questa tecnologia? v'interessa? dovrebbe venir presa più in considerazione o pensate che la si usi troppo e irresponsabilmente?

Nel sondaggi parlo dell'uso PRIVATO del cloud storage, quindi fate riferimento al vostro PC (da cazzeggio o da lavoro, ma il vostro), non quello dell'eventuale azienda in cui lavorate come capi reparto informatici.

Lo so che per molti l'opzione da votare sarebbe più di una, quindi fate riferimento a quella che più vi si addice. Fate sapere anche se usate più di un servizio o ve ne basta uno (e gli eventuali motivi).

A voi la parola.

PS: per chi non sapesse cos'è: http://it.wikipedia.org/wiki/Cloud_storage (es. Dropbox, Skydrive, Google Drive, ecc...)
    Ultima modifica di SamFisher-92; 8-07-2013 alle 13:03:16

DeepDown
    Ospite
    Lo uso per il backup. Documenti, immagini, ricevute, profili vari, ci metto di tutto
    Uso sopratutto GDrive.

Ovviamente ho tutto in doppia copia sull'Hard Disc.

SamFisher-92
    Ospite
    Quanto a me, io lo uso come backup, elimino i file dal PC solo se sono di scarsa importanza. In questo modo, oltre a non rischiare di perdere materiale, posso reperirlo ovunque io mi trovi. Per ora non faccio (più che altro perché non mi va) backup di grosse dimensioni. Uso Skydrive (25 GB con la vecchia promozione), e Dropbox, visto che lo usano anche altri, quindi se c'è da condividere.

Alexander_Damanscos L'avatar di Mystikal Alkemist
    Registrato il
    04-08
    Uso dropbox insieme a mio fratello, sopratutto per roba che usiamo in comune, come spartiti e determinati documenti. Per i backup non saprei nemmeno cosa usare, tutta la mia roba( immagini musica video Iso ecc), occupa circa 700gb, non saprei davvero dove metterli.

A Musicoff non piacciono i commenti negativi

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Uso dropbox per scambiare file e mega.co.nz per i backup

Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Non lo uso.

No regrets L'avatar di Yugo Ogami
    Registrato il
    10-09
    Mi è utile per condividere file con amici/colleghi
    Per il resto, non ci salvo nulla di importante. Ciò che è successo al fu MEGAUPLOAD mostra abbastanza bene quanto il Cloud Storage sia ancora una soluzione inaffidabile per certi dati, a prescindere da ciò che molti servizi affermano. Accantonando un momento eventuali problemi ai server, preferirei concentrarmi sui possibili sequestro/disattivazione degli stessi: una persona onesta che ha caricato file/documenti "leciti" può trovarsi, di punto in bianco, a non avere più accesso al suo materiale... E questo per quale motivo, spesso e volentieri? Perché altri utenti scelgono di sbattersene dei termini di servizio.

Per quanto mi riguarda, meglio usare il Cloud Storage per cagatine/roba di scarsa importanza. Io continuo a preferire molteplici copie su Hard Disk, DVD.

Currently gaming on:
    METAL GEAR SOLID Ⅴ: THE PHANTOM PAIN

panzone
    Ospite
    Citazione Yugo Ogami Visualizza Messaggio
    Per il resto, non ci salvo nulla di importante. Ciò che è successo al fu MEGAUPLOAD mostra abbastanza bene quanto il Cloud Storage sia ancora una soluzione inaffidabile per certi dati, a prescindere da ciò che molti servizi affermano. Accantonando un momento eventuali problemi ai server, preferirei concentrarmi sui possibili sequestro/disattivazione degli stessi: una persona onesta che ha caricato file/documenti "leciti" può trovarsi, di punto in bianco, a non avere più accesso al suo materiale... E questo per quale motivo, spesso e volentieri? Perché altri utenti scelgono di sbattersene dei termini di servizio.

Per quanto mi riguarda, meglio usare il Cloud Storage per cagatine/roba di scarsa importanza. Io continuo a preferire molteplici copie su Hard Disk, DVD.
    Dubito però che domani chiuderanno Skydrive o Google Drive.

Detto questo, uso Dropbox ( ma sto pensando di passare a Skydrive ) per tener sincronizzati documenti e backup ( criptati ) tra Pc-laptop-tablet.

Uhm... L'avatar di Scario
    Registrato il
    12-02
    Lo uso moltissimo! Dropbox per scambio di foto tra amici (e le formazioni del fantacalcio soprattutto), GDrive per backup di foto (così le ho sempre disponibili dal cellulare), per scrivere soprattutto tesine nei lavori di gruppo universitari e per la musica (Google Play Music), Skydrive per il backup del resto. Finalmente ho smesso di usare le chiavette insomma

H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Io voto per "Sto ancora cercando di valutarne l'utilità e il servizio migliore"; Avendo acquistato un Xperia T ho avuto in regalo 50GB illimitati dal servizio "Box".. Mai usato però.

pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

Utente L'avatar di leos90
    Registrato il
    04-06
    Li uso tutti!
    Drop box per tenere sincronizzata la cartella documenti
    Skydrive per le foto
    Gdrive per backup di programmi/driver e utility
    Copy per varie cose che potrebbero servire da scaricare dovunque

Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Uso icloud fondamentalmente per l'integrazioni con l'app dell'ipad e per il suo backup in automatico. uso google drive, l'upload di musica su google play.

e di mio mio, uso box per i "backup manuali" col quale ho 50GB dove ci metto praticamente di tutto: appunti, fotocopie, documenti, bollette pagate, ricevute bonifici ecc

Dablim
    Ospite
    Trovo molto buono Copy, semplice e grazie a una offerta mi hanno regalato svariati GB, anche condividendo ti danno altri GB così alla buona.
    Ora ho 22GB di spazio.

Comunque c'è da tenere d'occhio BitTorrent Sync, un'emergente tecnologia di cloud P2P che pare più sicura, e permette una criptazione dei dati.

little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    non lo uso a meno di mettere documenti per colleghi

不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    uso spesso dropbox per l'uni perchè è davvero comodo pr condividere file con i colleghi
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.