Acquisto nuovo pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 78

Discussione: Acquisto nuovo pc

Cambio titolo
  1. #1
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420

    Acquisto nuovo pc

    Bene gente per la maturità vorrei cambiare computer visto che ora viaggio con un portatile di merda hp g62 su cui faccio fatica a far girare giochi elementari come World of tanks o campo fiorito ()
    Mi piacerebbe un sacco (ed è una condizione QUASI obbligatoria per la mia configurazione) avere un pc di quelli piccoli (ad oggi non ho ancora capito come diavolo si chiamano, se sono gli htpc o i mini pc, o atx.. boh) da poterlo appoggiare sulla scrivania

    requisiti per me indispensabili sono:
    1- il gaming (voglio giocarci tantissimo, voglio poter far girare fluidi anche i giochi piu nuovi e pesanti vorrei non vorrei dover dire "cavolo quel gioco non lo potro mai giocare perche non lo regge il mio pc")
    2- navigazione internet, visto che praticamente sono "always connected" , ci passo buona parte della giornata
    3- uso molto anche software di disegno/progettazione quali solidworks, autocad e inventor, quindi mi piacerebbe che girassero bene anche quelli visto che ora come ora sul portatile le linee dritte la scheda grafica non le riesce a elaborare tanto bene e risultano linee seghettate stile aliasing a palla

    questi sono principalmente i miei usi...

    contate che io ho la camera in mansarda e le temperature sono alte.. per farvi un esempio adesso fuori ci sono 25 gradi e in camera ne ho 31.. è stile serra e non ho il clima, quindi mi ci vorrebbe anche un case molto ben areato
    le dimensioni e il peso non importano purche sia un pc piccolo da mettere sopra alla scrivania perche sotto non ho proprio posto

    ho bisogno anche di consigli su un monitor, io ora ho il portatile che è un 16,5" ma sinceramente preferivo salire un po ma non troppo perche la distanza dal monitor è corta, ad esempio adesso dal monitor del portatile avro si e no 2-3 spanne di distanza
    poi mi servira anche una tastiera, qui non cerco chissa cosa eh basti che vada bene senza troppe pretese a patto che sia retroilluminata per il resto non importa troppo
    per quanto riguarda il mouse potrei usare il logitech wireless che uso per il portatile quindi da quel lato risparmio... al massimo piu avanti ne comprero uno serio...

    quindi mi servirebbero consigli su:
    case
    monitor, magari con casse incorporate
    tastiera
    procio
    dissipazione calore, non conosco i pro e i contro dei sistemi a liquido, quindi ditemi voi cos è meglio
    ram (ora sul portatile ho 8gb sdram e mi trovo bene anche se a volte se tengo chrome e solidworks aperti mi arriva intorno al 70-80% di saturazione)
    alimentatore
    OS (qui voglio chiedervi di piu.. è tutta la vita che uso windows dal 95 al 7 li ho usati quasi tutti tranne vista e sempre di piu in rete sento gente lamentarsi anche per quanto riguarda il nuovo 8.. io mi sono trovato quasi sempre bene solo alcune volte capitavano stranezze del tipo che il computer rimane in loop sul boot o chessò spariscono file a caso ecc ecc... quindi vi chiedo come sono ubuntu, linux o altri sistemi operativi?? viaggiano bene?? di questi sistemi non conosco NULLA quindi chiedo, posso giocare a tutti i giochi e usare tutti i software che uso ora su windows?? grazie delle delucidazioni)
    scheda madre
    storage, vorrei che il sistema sia molto veloce quindi pensavo ad un ssd+hdd... io nel portatile ho installato un crucial m4 (se non erro) da 128gb... forse è un po poco?? posso installarlo anche in questo pc?? o se no potrei prendere uno piu grande e metterne 2.. questo da 128 piu uno piu grande se serve.. se no questo da 128 su cui installerei l OS e un hdd con capacità importanti!

    il tutto magari con un tocco di possibilità anche di overclock non farebbe male.. non si sa mai magari in futuro mi vien voglia di potenziare un po, vorrei non aver paura di fondere tutto

    boh, di sicuro ho dimenticato qualcosa, aiutatemi voi...
    PREZZO COMPRESO TRA 800/1000 euro... naturalmente meno è e meglio è, fate magari conto per il pc 800-900 euro e per il monitor/tastiera 150-200-250 euro NON DI PIU, anche perche la tastiera non mi serve chissa quale super modello, mentre il monitor lo vorrei molto definito e reattivo per i giochi


    scusate se sono stato prolisso e vi ringrazio in anticipo
    Ultima modifica di SuperSnake91; 8-07-2013 alle 17:13:00
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

  2. #2
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Per la configurazione vera e propria aspetta altri utenti, ma leggendo quella questione delle temperature, e poi che vuoi giocarci pesante e fare OC, ti sconsiglio i case per le schede madri micro atx. Io tengo il case a fianco del mobile del pc, dato che sotto non ci sta x come è configurato il mio mobiletto. Tu proprio non riusciresti a farcelo stare?

  3. #3
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420
    Citazione Aleksej89 Visualizza Messaggio
    Per la configurazione vera e propria aspetta altri utenti, ma leggendo quella questione delle temperature, e poi che vuoi giocarci pesante e fare OC, ti sconsiglio i case per le schede madri micro atx. Io tengo il case a fianco del mobile del pc, dato che sotto non ci sta x come è configurato il mio mobiletto. Tu proprio non riusciresti a farcelo stare?
    eh no perche sotto la scrivania ho da tutte e due le parti 2 cassettiere e in mezzo non ci starebbe perche se no non ci starei io

    pero scusa, io ne so poco ma se fosse un ottimo case piccolo con ottime ventole O MAGARI con un sistema di raffreddamento a liquido di cui pero non conosco ne pro ne contro visto che non l ho mai visto in funzione, penso proprio che le temperature siano buone...

    PER TUTTI: NON PENSATE ALL OC... MOLTO PROBABILMENTE NON LO FARO NEANCHE SE NON MAGARI DA QUI A UN PAIO D ANNI!!
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

  4. #4

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228


    Windows 8 funziona bene, molto rapido e stabile. se ti manca il tasto start basta che installi Start8 della stardock (come ho fatto io) e sei a posto

    l'unica cosa che davvero mi fa girare le balle è la mancanza delle trasparenze.

    Un bel dissipatore per la CPU vuoi farcelo stare? siamo sui 40€ ma ne gioveranno sia le orecchie che le temperature.

  6. #6
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio


    Windows 8 funziona bene, molto rapido e stabile. se ti manca il tasto start basta che installi Start8 della stardock (come ho fatto io) e sei a posto

    l'unica cosa che davvero mi fa girare le balle è la mancanza delle trasparenze.

    Un bel dissipatore per la CPU vuoi farcelo stare? siamo sui 40€ ma ne gioveranno sia le orecchie che le temperature.
    beh sisi un dissi CI DEVE ESSERE quello che mi chiedevo io erano le differenze tra un sistema a liquido e uno ad aria classico... non conoscendo il sistema a liquido non conosco i veri pro che porterebbe rispetto ad una classica dissipazione ad aria
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione SuperSnake91 Visualizza Messaggio
    beh sisi un dissi CI DEVE ESSERE quello che mi chiedevo io erano le differenze tra un sistema a liquido e uno ad aria classico... non conoscendo il sistema a liquido non conosco i veri pro che porterebbe rispetto ad una classica dissipazione ad aria
    Sinceramente nessuno....i Noctua e gli Scythe ancora la loro porca figura costando meno

  8. #8
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio


    Windows 8 funziona bene, molto rapido e stabile. se ti manca il tasto start basta che installi Start8 della stardock (come ho fatto io) e sei a posto

    l'unica cosa che davvero mi fa girare le balle è la mancanza delle trasparenze.

    Un bel dissipatore per la CPU vuoi farcelo stare? siamo sui 40€ ma ne gioveranno sia le orecchie che le temperature.
    scusate il doppio post...
    ho esaminato le due vostre configurazioni e ho un paio di domande..
    ora i vostri processori che mi avete indicato sono uguali se non che quello di floop ha una K nel nome e costa di piu.. cosa cambia tra i due?? hanno prestazioni molto differenti??
    poi, a grandi linee la configurazione di floop costa troppo contando che a quei 1085 euro devo aggiungerci il monitor e tastiera... pero magari potrei unire le due configurazioni in una.. domani provo...

    cmq ragazzi volevo dirvi che a livello di case ero piu orientato su quei case piu bassi e larghi piuttosto che quelli di forma classica..
    a titolo di esempio io intendo case di questa forma
    http://www.e-key.it/prod-case-cube-c...sion-36776.htm
    http://www.e-key.it/prod-case-mini-i...-120-31150.htm
    http://www.e-key.it/prod-case-mini-t...nero-20352.htm

    anche perche se dovessi prendere un pc di forma classica allora cercherei in tutti i modi di farcelo stare sotto la scrivania e a quel punto prenderei un case piu grande...
    grazie cmq

    ps: vedo che usate ekey come sito.. per configurare il pc mi basta aggiungere ogni articolo al carrello giusto? o ce un opzione di configurazione passo passo??
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    Io ho risparmiato su case e non ho messo monitor etc... però hai:

    770 contro la 760 quindi prestazioni più elevate
    4670K per occare ma se non lo fai, puoi benissimo prendere il 4670 e risparmiare 40€. Però 4670k si rivende più facile
    ma sopratutto ho messo SSD!

    Ovviamente è come non apposto dato che se devi farci rientrare anche monitor e mouse ovvio che bisogna eliminare SSD e 770.
    Ultima modifica di floop; 9-07-2013 alle 11:34:42

  10. #10
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio

    Windows 8 funziona bene, molto rapido e stabile. se ti manca il tasto start basta che installi Start8 della stardock (come ho fatto io) e sei a posto

    l'unica cosa che davvero mi fa girare le balle è la mancanza delle trasparenze.

    Un bel dissipatore per la CPU vuoi farcelo stare? siamo sui 40€ ma ne gioveranno sia le orecchie che le temperature.
    Start che poi verrà ripristinato con l'uscita di Windows Blue.

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  11. #11
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Io ho risparmiato su case e non ho messo monitor etc... però hai:

    770 contro la 760 quindi prestazioni più elevate
    4670K per occare ma se non lo fai, puoi benissimo prendere il 4670 e risparmiare 40€. Però 4670k si rivende più facile
    ma sopratutto ho messo SSD!

    Ovviamente è come non apposto dato che se devi farci rientrare anche monitor e mouse ovvio che bisogna eliminare SSD e 770.
    eh infatti l ssd e la scheda grafica sono le cose che costano di piu cavolo...
    ma tra la 760 e la 770 a livello di prestazioni ce tanta differenza?? oppure anche con la 760 riesco a far girare bene anche giochi piu pesanti e nuovi?

    ieri notte ho provato a fare una configurazione
    TOTALE IVA COMPRESA : 1.234,59 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 1.020,32 €
    sono fuori budget di circa 200 euro.. ma ho trovato quel monitor iiyama che costa 4 euro in piu ed è di 1 pollice piu piccolo dell altro... preferirei stare su dimensioni di 19/20/22 pollici
    cmq per l ssd non potrei usare quello che ho gia sul portatile?? ho un crucial m4 da 128gb.. è troppo piccolo?? alla fin fine ci metterei su solo il sistema operativo e magari un paio di programmi pesanti...

    ah cavolo è vero.. in conto dobbiamo mettere anche il sistema operativo cavolo!!! uffff
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

  12. #12
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.034
    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    Start che poi verrà ripristinato con l'uscita di Windows Blue.
    Da alcuni video che ho visto, è un "finto" start, nel senso che fa la stessa cosa del premere il tasto windows, ovvero richiamare la modern ui (che di fatto sostituisce il menu avvio classico). Non aspettatevi un menu identico a quello di 7 (infatti mi sembra una mera modifica estetica la presenza di questo nuovo tasto).

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    Start che poi verrà ripristinato con l'uscita di Windows Blue.
    no no, lo start di Start8 è proprio il menu identico a 7, quello di win blue è un richiamo alla schermata START iniziale di Win 8 con il desktop in trasparenza. Cioè una cosa inutile

  14. #14
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    mmm.. io ho letto che dovrebbe essere possibile configurare o lo start classico oppure lo start metro:


    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  15. #15
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    mmm.. io ho letto che dovrebbe essere possibile configurare o lo start classico oppure lo start metro:

    sai che quello è proprio il menu di Start8, no?

    Edit: basta anche che fai "salva immagine" e ti leggi il nome del file

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •