Monitor Gaming/Film e scheda video, consigli pls!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Monitor Gaming/Film e scheda video, consigli pls!

Cambio titolo
  1. #1
    Lost Dipendente. L'avatar di MAD_ZiMo
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.575

    Monitor Gaming/Film e scheda video, consigli pls!

    Ciao a tutti, finalmente ho il contante e sto per acquistare una nuova scheda video, e il monitor..

    Per la scheda video ho adocchiato la gtx770, informandomi un po in giro sembra il top per la fascia 300-400€.. quale 770 però? E poi, mi conviene prenderla adesso o fra poco escono le nuove amd?

    Per quanto riguarda il monitor invece mi sono informato un po ma non riesco a trovarne uno che mi soddisfi.. gioco molto col computer e guardo anche molti telefilm/film.. quindi vorrei bei colori ma allo stesso tempo velocità.. avevo visto un Asus ML239H, però quel cavolo di backlight bleed mi fa paura, e non voglio buttare soldi..e da quanto ho capito questo è un problema di un po tutti gli IPS.. quindi a cosa puntare? ( 23" max 24") !!

    grazie!

  2. #2
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Il backlight bleeding è un problema di tutti i monitor retroilluminati a LED purtroppo




  3. #3
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.034
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Il backlight bleeding è un problema di tutti i monitor retroilluminati a LED purtroppo
    Sarebbe il riflesso delle sorgenti luminose presenti nell'ambiente?

  4. #4
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Sarebbe il riflesso delle sorgenti luminose presenti nell'ambiente?

    No, praticamente è un problema di retroilluminazione, gli angoli del monitor sono molto luminosi e nelle scene scure di film e giochi è un effetto molto fastidioso

    qui un esempio, comunque può essere molto accentuato come impercettibile varia da monitor a monitor
    Ultima modifica di Gregnov; 9-07-2013 alle 17:06:18




  5. #5
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.034
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    No, praticamente è un problema di retroilluminazione, gli angoli del monitor sono molto luminosi e nelle scene scure di film e giochi è un effetto molto fastidioso

    qui un esempio, comunque può essere molto accentuato come impercettibile varia da monitor a monitor
    Cavolo che brutto. Non sapevo proprio di questo problema. Gli lcd normali ne sono esenti vero? Io ho un E1920 samsung e non ho mai notato questa cosa. Ma nemmeno la tv led da 40'' ha problemi particolari...

  6. #6
    MiamiVice
    Ospite
    Pannello IPS: Colori brillanti ma tempi di risposta peggiori dei TN
    Pannello TN: L'esatto contrario.

    Dipende ora cosa giochi.

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione MiamiVice Visualizza Messaggio
    Pannello IPS: Colori brillanti ma tempi di risposta peggiori dei TN
    Pannello TN: L'esatto contrario.

    Dipende ora cosa giochi.


    se giochi soprattutto a fps, ti direi un bel TN, in alternativa un IPS da 23
    per la vga, la gtx770 è ottima, ma io aspetterei di vedere le nuove amd 9000...se non dovessero convincerti, nel frattempo la 770 sarà scesa di prezzo

  8. #8
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione MiamiVice Visualizza Messaggio
    Pannello IPS: Angolo di visione come dio comanda ma tempi di risposta peggiori dei TN
    Pannello TN: L'esatto contrario.

    Dipende ora cosa giochi.

    fixed e te lo dice uno che ha un IPS affiancato ad un TN




  9. #9
    MiamiVice
    Ospite
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    fixed e te lo dice uno che ha un IPS affiancato ad un TN
    Ok...ma anche colori brillanti...no?

  10. #10
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione MiamiVice Visualizza Messaggio
    Ok...ma anche colori brillanti...no?
    No, fedeltà cromatica, ci sono anche TN con bei colori, poi dipende anche dallo spessore della pellicola antiriflesso, (un IPS andrebbe preso lucido ma purtroppo riflette come uno specchio )




  11. #11
    MiamiVice
    Ospite
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    No, fedeltà cromatica, ci sono anche TN con bei colori, poi dipende anche dallo spessore della pellicola antiriflesso, (un IPS andrebbe preso lucido ma purtroppo riflette come uno specchio )
    Per questo io preferisco TN a prescindere...anche perchè ci sto solo io davanti allo schermo e lo guardo dritto. Quindi dell'angolo di visione di 178° non me ne faccio niente.

  12. #12
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione MiamiVice Visualizza Messaggio
    Per questo io preferisco TN a prescindere...anche perchè ci sto solo io davanti allo schermo e lo guardo dritto. Quindi dell'angolo di visione di 178° non me ne faccio niente.
    è molto comodo se usi il pad, per esempio, e stai un po lontano e magari più in basso o in alto, oppure se ti guardi un film e ti metti comodo




Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •