Come posso montare la scheda video?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Come posso montare la scheda video?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Pharrell
    Registrato il
    07-13
    Località
    Hell
    Messaggi
    1.476

    Come posso montare la scheda video?

    Salve a tutti, ho recentemente ritirato da E-Key, questo PC:

    Spoiler:



    Loro lo hanno montato tutto, eccetto la scheda video che potrebbe rompersi nel trasporto

    Ora mi chiedo, dato il mio hardware, potreste darmi una mano nel montarla da me? Se conoscete Case e Scheda video, ovviamente

    Grazie, attendo risposta.
    Non voglio fare come tanti che se ne restano a bruciare, senza fiamma, di una combustione incompleta.
    Anche se solo per un secondo...voglio bruciare con una fiamma rossa e accecante!
    E poi...quello che resta è solo cenere bianchissima.
    nessun residuo...solo cenere bianca.

  2. #2
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    cercati un video su youtube, credo sia più esplicativo di tante parole.

  3. #3
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    si mette a incastro, si attacca l'alimentazione ausiliaria e si collega allo schermo, fine.

  4. #4
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    E' probabilmente la cosa più semplice di tutto l'assemblaggio la infili con un minimo di forza dentro lo slot e spingi finchè non senti un "clic". Basta. Poi ovviamente devi collegare i cavi di alimentazione

  5. #5
    Utente L'avatar di Pharrell
    Registrato il
    07-13
    Località
    Hell
    Messaggi
    1.476
    Ma non servono viti e nient'altro? Basta soltanto incastrarla e quando sento il click rimontare il case?
    Non voglio fare come tanti che se ne restano a bruciare, senza fiamma, di una combustione incompleta.
    Anche se solo per un secondo...voglio bruciare con una fiamma rossa e accecante!
    E poi...quello che resta è solo cenere bianchissima.
    nessun residuo...solo cenere bianca.

  6. #6
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.034
    Citazione Pharrell Visualizza Messaggio
    Ma non servono viti e nient'altro? Basta soltanto incastrarla e quando sento il click rimontare il case?
    C'è una vite che la ferma al case, nei video lo fanno vedere!

  7. #7
    Utente L'avatar di Pharrell
    Registrato il
    07-13
    Località
    Hell
    Messaggi
    1.476
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    C'è una vite che la ferma al case, nei video lo fanno vedere!
    C'è una vite che ferma la scheda video al case o c'è una vite che non mi aprire il case?
    Non voglio fare come tanti che se ne restano a bruciare, senza fiamma, di una combustione incompleta.
    Anche se solo per un secondo...voglio bruciare con una fiamma rossa e accecante!
    E poi...quello che resta è solo cenere bianchissima.
    nessun residuo...solo cenere bianca.

  8. #8
    Utente L'avatar di Gold Scorpio
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    277
    Dovresti trovare anche le istruzioni all'interno della scatola della scheda, non farti intimorire.
    Ma il falco, accidenti a te, il falco, come hai fatto a mettercelo?

    Il mio pc - Case: Fractal Design Define R4 window, CPU: i5 2500k, Dissipatore: Noctua NH-U14S, Scheda Madre: Gigabyte GA-Z77X-D3H, RAM: Crucial Tracer 2x4gb, Scheda Video: Gigabyte GTX 660 OC, Alimentatore: Seasonic M12II-520, Hard Disk: Samsung SSD 250gb + WD Green 3tb

  9. #9
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.034
    Citazione Pharrell Visualizza Messaggio
    C'è una vite che ferma la scheda video al case o c'è una vite che non mi aprire il case?
    Prima di tutto devi togliere la paratia laterale del case, di solito ci son delle viti per scoperchiare il pc di fianco. Una volta aperto hai questo panorama (qua prima la toglie poi la rimonta) http://www.youtube.com/watch?v=XF-kdLt3gyg
    Nel video in questione a far da fermo sono le due mollette blu, stesso meccanismo della ram. In altri case invece al posto di quei cosi azzurri ci son due viti

  10. #10
    alnews
    Ospite
    Citazione Pharrell Visualizza Messaggio
    C'è una vite che ferma la scheda video al case o c'è una vite che non mi aprire il case?
    Di solito i case recenti hanno le viti del pannello che si svitano a mano, sfila il pannello, individua lo slot pci-e, se necessario smonta la placchetta che copre l'accesso sul retro del case (dove andranno a trovarsi le uscite della scheda video), spingi in basso la scheda fino a sentire un click (si bloccherà da sola), collega l'alimentazione se necessario (potresti dover attaccare il cavo all'ali se modulare, dovresti avere una borsetta con tutti cavi rimasti), rimonta il pannello e rimetti le viti.

  11. #11
    Utente L'avatar di Pharrell
    Registrato il
    07-13
    Località
    Hell
    Messaggi
    1.476
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Prima di tutto devi togliere la paratia laterale del case, di solito ci son delle viti per scoperchiare il pc di fianco. Una volta aperto hai questo panorama (qua prima la toglie poi la rimonta) http://www.youtube.com/watch?v=XF-kdLt3gyg
    Nel video in questione a far da fermo sono le due mollette blu, stesso meccanismo della ram. In altri case invece al posto di quei cosi azzurri ci son due viti
    Citazione alnews Visualizza Messaggio
    Di solito i case recenti hanno le viti del pannello che si svitano a mano, sfila il pannello, individua lo slot pci-e, se necessario smonta la placchetta che copre l'accesso sul retro del case (dove andranno a trovarsi le uscite della scheda video), spingi in basso la scheda fino a sentire un click (si bloccherà da sola), collega l'alimentazione se necessario (potresti dover attaccare il cavo all'ali se modulare, dovresti avere una borsetta con tutti cavi rimasti), rimonta il pannello e rimetti le viti.
    Ok, quindi:

    1) Smonto la paratia.
    2) Vedo se ci stanno delle viti oppure è ad incastro. Se è ad incastro monto la scheda video fino a sentire il click, se ha delle viti la monto con queste()
    3)Fatto questo collego i cavi d'alimentazione(Dovrebbe essere semplicissimo, no?)
    4)Collegati i cavi, chiudo e collego case con monitor.
    5) Tutto questo fatto con degli appositi guanti in lattice, vero?
    6) La scheda video, da che lato va montata? xD

    Citazione Gold Scorpio Visualizza Messaggio
    Dovresti trovare anche le istruzioni all'interno della scatola della scheda, non farti intimorire.
    Si e in quelle istruzioni non mi parla di alcuna vite...Sono delle istruzioni con tre immagini:

    1) Prendono la scheda video
    2) La incastrano(C'è anche il fumetto con scritto click )
    3) Attaccano de fili
    Non voglio fare come tanti che se ne restano a bruciare, senza fiamma, di una combustione incompleta.
    Anche se solo per un secondo...voglio bruciare con una fiamma rossa e accecante!
    E poi...quello che resta è solo cenere bianchissima.
    nessun residuo...solo cenere bianca.

  12. #12
    alnews
    Ospite
    La attacchi dal lato in cui ti ritrovi le uscite video sul retro del case, è uno solo

  13. #13
    Utente L'avatar di Pharrell
    Registrato il
    07-13
    Località
    Hell
    Messaggi
    1.476
    Premetto che questa è la mia configurazione:

    http://oi43.tinypic.com/i4r2i1.jpg

    Sto per montarmi la scheda video, ma informandomi ulteriormente su internet, ho letto, che quando si va a montare la scheda video, dopo il montaggio la si deve collegare all'alimentazione con i cavi dell'alimentatore, e mi avevano detto che i cavi sono a 6 pin, a 4 ecc.ecc. Secondo voi con quel alimentatore e scheda video avrei problemi coi cavi?

    Grazie!
    Non voglio fare come tanti che se ne restano a bruciare, senza fiamma, di una combustione incompleta.
    Anche se solo per un secondo...voglio bruciare con una fiamma rossa e accecante!
    E poi...quello che resta è solo cenere bianchissima.
    nessun residuo...solo cenere bianca.

  14. #14
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.034
    Citazione Pharrell Visualizza Messaggio
    Premetto che questa è la mia configurazione:

    http://oi43.tinypic.com/i4r2i1.jpg

    Sto per montarmi la scheda video, ma informandomi ulteriormente su internet, ho letto, che quando si va a montare la scheda video, dopo il montaggio la si deve collegare all'alimentazione con i cavi dell'alimentatore, e mi avevano detto che i cavi sono a 6 pin, a 4 ecc.ecc. Secondo voi con quel alimentatore e scheda video avrei problemi coi cavi?

    Grazie!
    La scheda la monti con l'apparato dissipazione verso il basso, la parte nuda della scheda sta rivolta in basso. L'attacco dell'alimentazione sta sempre sul bordo piu o meno, quindi vedi subito che tipo di attacco è, se non è già montato quel cavo li, siccome è modulare, controlla nella cavetteria in dotazione che ti hanno dato... Ma no che non avrai problemi, poi in confezione dovrebbero averti dato anche un adattatore...

  15. #15
    Utente L'avatar di Pharrell
    Registrato il
    07-13
    Località
    Hell
    Messaggi
    1.476
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    La scheda la monti con l'apparato dissipazione verso il basso, la parte nuda della scheda sta rivolta in basso. L'attacco dell'alimentazione sta sempre sul bordo piu o meno, quindi vedi subito che tipo di attacco è, se non è già montato quel cavo li, siccome è modulare, controlla nella cavetteria in dotazione che ti hanno dato... Ma no che non avrai problemi, poi in confezione dovrebbero averti dato anche un adattatore...
    Ho direttamente contattato E-Key, e mi hanno detto che non c'è alcun problema.
    Ora sono stanco e pure un po' alticcio, domani dovrei montarla
    Non voglio fare come tanti che se ne restano a bruciare, senza fiamma, di una combustione incompleta.
    Anche se solo per un secondo...voglio bruciare con una fiamma rossa e accecante!
    E poi...quello che resta è solo cenere bianchissima.
    nessun residuo...solo cenere bianca.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •