[Coding] Android - Official Thread
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Android - Official Thread

Cambio titolo
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05

Android - Official Thread

Ok, benvenuti a tutti! Da sviluppatore Android volevo un po' vedere se la programmazione su questa piattaforma destasse un minimo di interesse. Se così fosse mi proporrei come "maintainer" di questo thread, magari postando qualche guida per novizi o similari!

Se interessati o sviluppatori fatevi avanti, e magari postate le vostre app!

Link utili

Android SDK

VideoTutorial:

Applicazioni Utenti

Enrichman
    Ultima modifica di Enrichman; 14-07-2013 alle 01:12:50

da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Io è da tempo che cerco dei buoni videotutorial per impararlo per bene (preferisco i video tutorial perchè resto molto più concentrato). Per ios ce ne sono a vagonate, per wp8 channel9 è pieno, ma per android? L'unico decente che ho trovato è http://thenewboston.org/list.php?cat=6 , ma ormai si tratta di una serie datata di due anni fa

Non sono uno. L'avatar di .:Venom:.
    Registrato il
    06-06
    La programmazione per dispositivi adroid è una di quelle cose che vorrei tanto fare ma che rimando sempre , giusto l'altro ieri mi son detto adesso mi riscarico le SDK apro eclipse e faccio un paio di HELLO WORLD poi complice il caldo e il portatile che fa schifo ho rinunciato.

PS: l'emulatore integrato dentro l'ambiente di sviluppo android per eclipse è sempre lento come la morte?
    PARADOX "GRAND STRATEGY GAMES" [THREAD UFFICIALE]
    Codice amico 3DS: 1289-9178-7241 NERO2: 3912 5487 5241

Registrato il
    07-06
    per chi interessano i video tutorials come me: http://www.youtube.com/playlist?list...F&feature=plcp
    aggiornati solo all'anno scorso, ma comunque si parla di android 4.0

Utente
    Registrato il
    02-06
    Citazione .:Venom:. Visualizza Messaggio
    La programmazione per dispositivi adroid è una di quelle cose che vorrei tanto fare ma che rimando sempre , giusto l'altro ieri mi son detto adesso mi riscarico le SDK apro eclipse e faccio un paio di HELLO WORLD poi complice il caldo e il portatile che fa schifo ho rinunciato.

PS: l'emulatore integrato dentro l'ambiente di sviluppo android per eclipse è sempre lento come la morte?
    Usa un device reale per il debugging.
    Sviluppare usando l'emulatore è improponibile.

Registrato il
    07-06
    Citazione CorralX Visualizza Messaggio
    Usa un device reale per il debugging.
    Sviluppare usando l'emulatore è improponibile.
    Resta però l'unico modo per provare la propria app su schermi di diverse dimensioni e risoluzioni

Registrato il
    09-05
    Io personalmente sviluppo sul mio device e utilizzo la preview solo per capire come l'app si vede a varie risoluzioni.

Se poi qualcuno mi riporta qualche problema su versioni più vecchie/strane allora faccio le prove con l'emulatore (che cerco di evitare come la peste!).

[Grazie per i link Celebron, li metto in OP!]

EDIT:
    metto anche in op una lista con le applicazioni degli utenti, postate le vostre!
    (se ciò non è permesso per qualche motivo prego un mod di comunicarmelo!)
    Ultima modifica di Enrichman; 14-07-2013 alle 01:10:02

Registrato il
    07-06
    Ho anche altri due link
    una getting started guide http://alexlod.com/2011/11/21/gettin...-with-android/
    e un altro video tutorial, però a pagamento seppur di poco e con garanzia di restituzione soldi in 30 giorni nel caso non si sia soddisfatti, https://www.udemy.com/android-tutorial/ (è tra i meglio recensiti su udemy)

Lurker L'avatar di Ra90
    Registrato il
    07-05
    mi accodo con interesse agli sviluppi del thread. Tempo fa si usava eclipse, ora invece Android Studio? Chiaritemi le idee perché quando ho un po' di tempo voglio applicarmi

Registrato il
    07-06
    Citazione Ra90 Visualizza Messaggio
    mi accodo con interesse agli sviluppi del thread. Tempo fa si usava eclipse, ora invece Android Studio? Chiaritemi le idee perché quando ho un po' di tempo voglio applicarmi
    Li puoi usare entrambi, c'è persino gente che usa netbeans

Semplicemente prima google sponsorizzava eclipse e poi invece ha deciso di passare ad android studio. Secondo me la scelta meglio azzeccata di sempre visto che gli sviluppatori di eclipse hanno abbandonato per troppo tempo il perfezionamento di UI e UX (e non lo dico io eh, lo hanno ammesso loro stessi di aver fatto questa cagata nella loro mailinglist)

Registrato il
    09-05
    Comunque Android Studio è ancora in beta, ed è abbastanza instabile per quanto ho provato.

Ergo il problema al momento ancora non sussiste; per adesso ancora Eclipse/IntelliJ.

Non sono uno. L'avatar di .:Venom:.
    Registrato il
    06-06
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    Li puoi usare entrambi, c'è persino gente che usa netbeans

Semplicemente prima google sponsorizzava eclipse e poi invece ha deciso di passare ad android studio. Secondo me la scelta meglio azzeccata di sempre visto che gli sviluppatori di eclipse hanno abbandonato per troppo tempo il perfezionamento di UI e UX (e non lo dico io eh, lo hanno ammesso loro stessi di aver fatto questa cagata nella loro mailinglist)
    Ottimo Io uso netbeans da sempre per progetti PHP e qualche rara volta JSP
    PARADOX "GRAND STRATEGY GAMES" [THREAD UFFICIALE]
    Codice amico 3DS: 1289-9178-7241 NERO2: 3912 5487 5241

U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Uso android studio ormai da giorni e mi trovo benissimo, almeno per quello che devo farci per adesso.

Citizen erased L'avatar di s1m0
    Registrato il
    02-06
    Sono al mio secondo progetto in azienda che sto sviluppando per Android e ho sviluppato qualche roba per conto mio.

Adoro programmare per cellulari però devo ancora digerire quel pessimo IDE che è Eclipse

Registrato il
    07-06
    Citazione s1m0 Visualizza Messaggio
    Sono al mio secondo progetto in azienda che sto sviluppando per Android e ho sviluppato qualche roba per conto mio.

Adoro programmare per cellulari però devo ancora digerire quel pessimo IDE che è Eclipse
    Passa a intellij

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo