come da titolo, ho un video fatto col telefonino di cui mi occorre solo l'audio, che programma posso usare per estrarre l'audio?
mio fratello ha provato con virtual dub ma non riesce ad aprire quel formato.
esiste un programma freeware adatto allo scopo e semplice da usare?
"I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."
Al tempo in cui de/muxavo file mp4 non avevo trovato alcuna GUI per Windows che funzionasse a dovere. Magari adesso le cose sono cambiate, prova a fare qualche ricerca su google.
Su Linux invece c'è il pacchetto GPAC contenente MP4Box che funziona per lo scopo. Purtroppo è solo da linea di comando. Dovrebbe essere nei repository della maggior parte delle distro, altrimenti lo dovresti compilare...
Qui la documentazione, coi comandi per estrarre un flusso dal contenitore (sezione "Media track Extraction").
mi hanno passato un programmino adatto allo scopo, si chiama audio extractor platinum
PS: la tag WINDOWS dovrebbe far intuire che argomenti su linux non sono utili ;-)
"I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."