[Windows] [Win 7] E' possibile installare un programma / gioco nell'HDD secondario?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: [Win 7] E' possibile installare un programma / gioco nell'HDD secondario?

Cambio titolo
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02

[Win 7] E' possibile installare un programma / gioco nell'HDD secondario?

Ciao ragazzi.

Mi chiedevo se è possibile installare un gioco o un programma qualsiasi nell'HDD secondario. Non in "C:" per intenderci.

Temo di no ma, magari, è solo una mia "fissazione" e si può tranquillamente fare.

La domanda la pongo perché l'unica cosa che ho sbagliato, nel configurare il mio nuovo PC, è l'aver preso un HDD principale un pò troppo piccolo (250 giga, che di fatto sono 238). Mi sto accorgendo ora che sono già quasi con l'acqua alla gola quando devo installare qualcosa.

Quindi, se potessi basarmi sul mio HDD secondario per qualsiasi installazione sarebbe decisamente meglio.

Non so se possa fare la differenza, comunque specifico che l'HDD principale è allo stato solido, mentre il secondario è un HDD qualsiasi.

Crash!

da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Io tengo tutti i miei giochi sull'hd secondario, compreso steam e origin

Assicurati solo che il tuo hd esterno sia usb3.0 compatibile, altrimenti noterai rallentamenti ingame

Registrato il
    10-02
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    Io tengo tutti i miei giochi sull'hd secondario, compreso steam e origin

Assicurati solo che il tuo hd esterno sia usb3.0 compatibile, altrimenti noterai rallentamenti ingame
    No ma non é esterno.

Crash!
    [Galaxy S2 - Tapatalk]

Ti basta semplicemente scegliere il percorso d'installazione dei programmi/giochi, in alcuni di essi devi selezionare l'opzione (se presente) installazione avanzata in modo da poter scegliere dove installarlo.

Registrato il
    10-02
    Citazione Minato Visualizza Messaggio
    Ti basta semplicemente scegliere il percorso d'installazione dei programmi/giochi, in alcuni di essi devi selezionare l'opzione (se presente) installazione avanzata in modo da poter scegliere dove installarlo.
    Sì, conosco la possibilità di poter scegliere la destinazione, però mi interessava sapere se, effettivamente, selezionando un HDD secondario per l'installazione, il gioco finisse interamente lì, anzichè toccare C:

Ed in ogni caso, se tutto ciò, comportava peggioramenti delle prestazioni dei giochi/programmi.

Inoltre, bastano 50 giga liberi per win7? Per ora non noto cali...

Crash!

Citazione Crash Visualizza Messaggio
    Sì, conosco la possibilità di poter scegliere la destinazione, però mi interessava sapere se, effettivamente, selezionando un HDD secondario per l'installazione, il gioco finisse interamente lì, anzichè toccare C:

Ed in ogni caso, se tutto ciò, comportava peggioramenti delle prestazioni dei giochi/programmi.

Inoltre, bastano 50 giga liberi per win7? Per ora non noto cali...

Crash!
    Generalmente i file dei salvataggi/profili finiscono sull'HDD principale (mi viene in mente FM). Rallentamenti? A me no che tu non sia connesso con un USB 2.0 non dovresti averne.

da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    No ma non é esterno.

Crash!
    [Galaxy S2 - Tapatalk]
    Ma se non è esterno non cambia nulla è esattamente come installarli in C

Registrato il
    10-02
    Citazione Minato Visualizza Messaggio
    Generalmente i file dei salvataggi/profili finiscono sull'HDD principale (mi viene in mente FM). Rallentamenti? A me no che tu non sia connesso con un USB 2.0 non dovresti averne.
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    Ma se non è esterno non cambia nulla è esattamente come installarli in C
    In questo momento sono confuso!

Cambia o non cambia niente!?

Crash!

In questo momento sono confuso!

Cambia o non cambia niente!?

Crash!
    Ma tu sto benedetto HDD come lo colleghi? Rallentamenti ne hai solo se lo attacchi tramite USB 2.0.

Utente L'avatar di doomersek
    Registrato il
    11-07
    se non è esterno in termini di velocità non cambia nulla (a meno che questo hard disk secondario abbia una velocità diversa da quello primario ovviamente).
    comunque la maggior parte del software installa elementi anche sul C per salvataggi/configurazioni e su Windows per modifiche al registro, collegamenti e altro.

Utente L'avatar di Fudo84
    Registrato il
    07-07
    Non è che intende dire partizione secondaria?

Citazione Fudo84 Visualizza Messaggio
    Non è che intende dire partizione secondaria?
    Nell'OP parla di SSD e di HDD.

Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    No non cambia nulla a livello prestazionale tra installarlo sul disco principale o sul disco secondario (dato che è sempre interno sata). Il disco C:\ potrebbe venire toccato per i savegame o per i dati che vanno a finire in appdata o le installazioni di file di sistema per quanto riguarda programmi vari...

Registrato il
    10-02
    Per chi ha ancora dei dubbi: sto parlando di 2 Hdd, uno principale, stato solido, 250 giga. L'altro è un hdd normale di 1 tera. Sono entrambi interni, montati nel case. Quindi sono collegati con quei connettori larghi di cui mi sfugge il nome.

La velocità dei due hdd é una cosa che ignoro. C'è possibilità di leggerla da qualche parte?

Crash!
    [Tapatalk - iPad2]

H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Chiarisco io; puoi installare benissimo il gioco anche nell'HDD secondario. Non noti rallentamenti in game dovuti a cali di fps ma soltanto nei caricamenti di alcuni giochi e/o programmi(essendo l'ssd più veloce in quanto ha accesso diretto ai dati interessati e non più meccanico(niente di così allarmante dato che fino a poco fa tutti usavano gli HDD(e ancora adesso molti li usato; io in primis))). Anche installandoli nell'HDD secondario alcuni file come quelli di salvataggio possono essere memorizzati in quello primario in quanto molti utilizzano la cartella documenti che facendo parte di Windows rimane nell'HDD primario(in questo caso l'SSD).

pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo