Miglior NAS per utilizzo domestico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Miglior NAS per utilizzo domestico

Cambio titolo
  1. #1
    falk
    Ospite

    Miglior NAS per utilizzo domestico

    Sto pensando di iniziare ad utilizzare un NAS vero e proprio a casa (fin'ora ho usato FreeNAS ma vorrei passare ad un dispositivo dedicato).

    Mi sono informato un po' sia in merito ai Drobo che ai Synology, per ora questi ultimi mi ispirano di più, soprattutto per il supporto alle app.

    Ora, tenendo conto del fatto che il NAS verrebbe usato in ambito domestico e che vorrei utilizzare hard disk Green, quale dei duecentomila prodotti esistenti mi consigliate?

  2. #2
    Alons-y! L'avatar di Pappe
    Registrato il
    07-05
    Località
    Parma GialloBlu
    Messaggi
    1.454
    Per quanto riguarda i prodotti più "professionali" (passami il termine) per uso domestico andrei su synology ds213/ds213j a seconda della disponibilità.
    Non è per nulla male anche D-Link DNS-320L che nonnstante il prezzo ridotto fa il suo lavoro (si può anche estenderne le funzionalità, cerca info su fun_plug).

    Per quanto riguarda i dischi opterei per wd red (pensati per quel tipo di utilizzo) o wd green con la funzione intellipark disattivata o messa aul tempo massimo onde evitare problemi (leggi un po' su internet). Decisamente i primi se acquisti ex-novo visto la differenza ridotta di prezzo e, se non sbaglio, garanzia più lunga sui red.
    Ultima modifica di Pappe; 15-07-2013 alle 20:43:14

  3. #3
    falk
    Ospite
    Citazione Pappe Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda i prodotti più "professionali" (passami il termine) per uso domestico andrei su synology ds213/ds213j a seconda della disponibilità.
    Non è per nulla male anche D-Link DNS-320L che nonnstante il prezzo ridotto fa il suo lavoro (si può anche estenderne le funzionalità, cerca info su fun_plug).

    Per quanto riguarda i dischi opterei per wd red (pensati per quel tipo di utilizzo) o wd green con la funzione intellipark disattivata o messa aul tempo massimo onde evitare problemi (leggi un po' su internet). Decisamente i primi se acquisti ex-novo visto la differenza ridotta di prezzo e, se non sbaglio, garanzia più lunga sui red.
    Wow il D-Link è parecchio interessante a quel prezzo Ora mi informo per bene...

    In alternativa pensavo di prendere un mini server (tipo questo), così potrei usarlo anche per altre cose oltre che per usarlo come NAS.

    Tu cosa dici?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •