Cambio scheda madre con una compatibile con socket lga 775
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Cambio scheda madre con una compatibile con socket lga 775

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di enzo9210
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    69

    Ok! Cambio scheda madre con una compatibile con socket lga 775

    Ciao a tutti, dopo tanti anni la mia scheda madre ha deciso di mollarmi... non ho un budget sufficiente a cambiare sia la mobo che la cpu cosi mi serve che mi diate una mano a trovare una scheda madre compatibile con tutti i miei componenti... vi elenco le specifiche del mio PC!

    Scheda madre: Asus P5B
    Scheda video: Radeon 4870
    CPU: intel e8400 socket lga775
    Hard disk: Seagate barracuda ST1000DM003
    Ram: 2gb ddr2
    Alimentatore: 550 w (e non mi ricordo altro spero non sia indispensabile non ho voglia di smontare ora )
    Monitor: syncmaster p2370HD 23"

    Utilizzo il PC principalmente per internet e per gioco, seppur vecchio il mio sistema riesce ancora a eseguire tutti gli ultimi giochi del momento anche se devo scendere a compromessi con la grafica... Purtroppo ora che la mobo se ne è andata non posso fare proprio niente :'( aspetto i vostri consigli! Se vi servono altre info chiedete pure.
    Grazie!

  2. #2

  3. #3

  4. #4
    Utente L'avatar di enzo9210
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    69
    Mi date qualche dritta in più magari? quali sono i pro e i contro delle 2 schede rispetto alla mia configurazione?

  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    poca roba: la mia è micro atx, cioè + piccola con meno connettori e ha solo 2 slot per la ram, contro i 4 della tua...ma per il resto cambia poco, e usandola noteresti 0 differenze rispetto alla tua.
    ah dimenticavo, hanno entrambe chipset pessimi (anche se è peggio il p965 rispetto al g31)

  6. #6
    Utente L'avatar di enzo9210
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    69
    Grazie otte93, per quanto riguarda la convenienza invece ritieni che sia giusto spendere 60 euro per una scheda datata o magari è comunque un affare rispetto a qualsiasi upgrade che dovrei fare cambiando generazione di scheda e quindi cpu e ecc...

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    dipende: se sei ancora soddisfatto dalle prestazioni dell e8400 e non hai particolari esigenze, allora prendi solo la mobo 775 e bo...in alternativa, e ovviamente budget permettendo, un'accoppiata mobo z87+ i5 4670+ ram 1600mhz è un ottimo investimento e soprattutto duraturo

  8. #8
    Utente L'avatar di enzo9210
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    69
    Si le prestazioni non sono deludenti.. il mio budget si aggira sui 100 -150 euro e visto che ne dovrei spendere 60 per la scheda madre mi chiedevo se investendo qualcosina in più potevo anche effettuare un piccolo upgrade ma da quanto dici un upgrade andrebbe parecchio fuori budget quindi credo che opterò per la asrock che mi hai consigliato. Ti ringrazio molto per il tempo che mi hai dedicato!

  9. #9
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione enzo9210 Visualizza Messaggio
    Si le prestazioni non sono deludenti.. il mio budget si aggira sui 100 -150 euro e visto che ne dovrei spendere 60 per la scheda madre mi chiedevo se investendo qualcosina in più potevo anche effettuare un piccolo upgrade ma da quanto dici un upgrade andrebbe parecchio fuori budget quindi credo che opterò per la asrock che mi hai consigliato. Ti ringrazio molto per il tempo che mi hai dedicato!
    figurati, è un piacere

  10. #10
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.034
    Con AMD si spende mediamente meno, ma hai anche meno prestazioni

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •