Consiglio cuffie e scheda audio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio cuffie e scheda audio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    308

    Consiglio cuffie e scheda audio

    Ave gente sarei interessato all'acquisto di una bella scheda audio e un bel paio di cuffie il tutto con un budget di 90-100€ e fattibile?
    L'importante e che le cuffie abbiano dei bei bassi e che all'esterno non si senta niente .
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Esistono e sicuramente qualcuno ti consiglierà, ma: a) le cuffie chiuse hanno una qualità audio inferiore alle cuffie aperte per motivi fisici inevitabili, b) i modelli con enfasi sui bassi sono progettati quasi senza esclusione per gente senza nessuna educazione all'ascolto, quindi tipicamente suonano peggio delle cuffie "neutrali" nella stessa fascia di prezzo, dato che i produttori sanno che per il loro target la cosa non sarà percepibile.

    Il budget mi sembra un po' basso per scheda audio e cuffie, poi.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  3. #3
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043

  4. #4
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Se non ti serve il microfono lascia perdere le Fatality e prendi delle Creative aurvana live, 50 euro dallo store ufficiale.

    Le ho entrambe e l'acquisto delle CAL è stato come passare da un vecchio CRT a un plasma full hd da 50".

    Edit: tra l'altro hanno dei buoni bassi, recensione approfondita qui: http://www.innerfidelity.com/content...ic-reincarnate
    http://www.youtube.com/watch?v=hGKj_tAnjwo
    Ultima modifica di contamined90; 18-07-2013 alle 01:57:19

  5. #5
    MoonMadness
    Ospite
    Citazione barzullo Visualizza Messaggio
    Ave gente sarei interessato all'acquisto di una bella scheda audio e un bel paio di cuffie il tutto con un budget di 90-100€ e fattibile?
    L'importante e che le cuffie abbiano dei bei bassi e che all'esterno non si senta niente .
    Grazie in anticipo
    Il budget è troppo basso purtroppo, delle buone cuffie chiuse e una scheda audio con quei soldi non ce la fai a prenderle (sì ok, la Creative classifica le Aurvana Live come cuffie chiuse, ma tanto non ci crede nessuno). Ora, se puoi rinunciare all'isolamento qualcosa si può trovare, altrimenti la vedo molto dura (a meno che tu non aumenti sensibilmente il budget, diciamo di 70/80 euro).

    Rimanendo in questo modo, ti dico subito che una scheda audio con quei soldi non la prendi; poco male, un FiiO E10 basta e avanza. Il prodotto in questione è un amplificatore con DAC integrato; in pratica lo puoi collegare direttamente al pc tramite usb e in questo modo il tuo computer invierà il segnale direttamente al DAC dell'amplificatore, bypassando la scheda audio. I vantaggi rispetto alla Xonar DX sono notevoli: il FiiO E10 intanto utilizza un DAC leggermente superiore - un Wolfson WM8740, mentre la DX dovrebbe montare un CirrusLogics di cui al momento mi sfugge il nome -ed è quindi in grado di inviare alle cuffie un segnale più "pulito", ma soprattutto il FiiO è in grado di erogare molta più potenza in uscita rispetto alla Xonar in questione (o meglio, rispetto a tutte le Xonar tranne la Essence One).

    Per quanto riguarda le cuffie, la scelta qui si restringe parecchio. Il FiiO E10 costa 70 euro, perciò se non vuoi andare troppo fuori budget le opzioni che ti restano sono due: Superlux HD 668B o Creative Aurvana Live. Sono due ottimi cuffie per il prezzo, e il FiiO E10 è in grado di pilotarle entrambe in maniera eccellente, però bisogna dire che sono due modelli profondamente diversi. Le Aurvana Live hanno un suono molto scuro e avvolgente, e hanno anche un buon soundstage, ma peccano sulla gamma alta e non è che brillino in quanto a risoluzione. Le HD 668B invece sono più "aggressive", hanno degli alti cristallini e dei medi molto neutri ed equilibrati; la definizione poi è spaventosa e il soundstage è addirittura più ampio rispetto a quello delle Aurvana Live, però c'è da dire che i bassi sono piuttosto arretrati. Volendo essere un po' più chiari: la gamma bassa è molto definita e ben controllata, però a volte resta un po' nascosta perché le HD668B tendono ad esaltare soprattutto le frequenze alte e medie.

    La scelta comunque la lascio a te, perché sono due cuffie troppo diverse. Io ad esempio preferisco le Superlux HD 668B, però anche le Aurvana Live sono ottime e perciò alla fine è solamente una questione di gusti .

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    308
    Anzitutto grazie delle risposte ma le ho letto troppo tardi
    e ho ordinato queste cuffie: http://www.amazon.it/gp/product/B007...?ie=UTF8&psc=1
    onestamente ero indeciso tra le Aurvana live e queste ma leggendo qua e la è vero che la aurvana hanno un buon suono e dei buoni bassi ma sembrano troppo fragili da quel che leggo.
    Comunque sia il fattore amplificatore/scheda audio se prendessi fiiO e10 e un domani vorrei montare delle casse 5.1 o 7.1 e fattibile o comuqnue sia devo possodere una scheda audio adatta?

    Scusate ma so praticamente ZERO a riguardo

    Ps. le cuffie che ho ordinato ho trovato non tante informazioni ma comunque tutte positive qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in piu?
    Grazieee

    Edit:dimenticavo le cuffie le userò 99% solamente su pc ne mp3 tablet telefoni e altre robe varie
    Ultima modifica di barzullo; 18-07-2013 alle 16:57:41

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •