Ok ragazzi, come promesso apro qui il topic di Pulp World, dove possiamo discutere in tutta tranquillità delle meccaniche di gioco a questo "piccolo" universo da me creato e a cui io sto lavorando.
N.B.: prometto di aggiornare periodicamente l'O.P e aggiungere altro.
Che cosa è Pulp World?
Pulp World è un viaggio inter-dimensionale tra infiniti mondi ed universi, dove i giocatori possono esplorare qualunque posto a loro scelta, e i giocatori, durante i loro viaggi, sono soggetti alle leggi "inter-dimensionali", subendo spesso e volentieri diversi bonus e malus a seconda della classe scelta in base all'universo, o mondo, che si è deciso a esplorare.
Il tutto tra la sottile linea che divide l'universo del genere fantasy da quello fantascientifico.
Le Classi
Essendo l'universo di PW piuttosto vasto possono esistere infinite classi con altrettante infinite combinazioni di poteri ed abilità.
E per non generare problemi e varie complicazioni. solo per adesso, ci limitiamo a 4 classi per universo.
Classi Universali
Classi Universo Fantasy
- Mago
- Guerriero
- Ladro
- Assassino
Classi Universo Fantascientifico
- Scienziato
- Soldato
- Spia
- Sicario
Gli elementi di Pulp World
Fuoco
Ghiaccio
Terra
Aria
Acido
Acqua
Elettrico
The Pulp Universe / Universo Polpa
Come vi avevo accennato prima, a differenza del normale GDR da tavolo, in Pulp World possiamo esplorare infiniti universi; tuttavia saremo sempre soggetti a dei cambiamenti legati alle leggi cosmiche di quel determinato universo, e saremo costretti a vedere la nostra classe mutare e diventare parte di quel mondo che hanno scelto di esplorare.
Un esempio?
Il mago decide di aprire un portale verso un altro universo, con il suo scettro del cosmo, ma una volta giunto a destinazione, una potente energia cosmica lo avvolge, trasformandolo in tutto ciò cui egli aveva sempre odiato: era diventato uno scienziato.
Al di là della narrazione ruolistica, il mago, una volta entrato nell'universo fantascientifico, perde tutti gli attributi in magia, ma ne guadagna altrettanti in scienza, con l'unico svantaggio di un piccolo malus del 15% sulle sue abilità generali (malus valido anche per quasi tutte le altre classi). Tuttavia valido solo se sta esplorando l'universo da lui scelto. Altrimenti, se è ancora in viaggio nel "Pulp World", il mago non subisce penalità o alterazioni e può usare tranquillamente le sue abilità. E se si trova nella sua terra natale, ottiene un bonus del 15% su tutte le sue abilità, poiché appunto gioca in casa.
Osservatore Cosmico
A gestire l'intera sessione della partita vi è l'osservatore cosmico, che decide le sorti e i destini dei giocatori, nonché arbitro ufficiale di Pulp World.
Anonimo Misterioso: Lo so che c'è ancora molto da fare e da aggiungere qui. Ma per ora concludo qui.
prometto di aggiornarlo.