Scheda madre danneggiata. Modifica al pc o o pc nuovo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Scheda madre danneggiata. Modifica al pc o o pc nuovo?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.185

    Domanda Scheda madre danneggiata. Modifica al pc o o pc nuovo?

    Ragazzi, avrei bisogno di un consiglio.
    Questa era la mia configurazione di qualche giorno fa: http://tinypic.com/view.php?pic=29fe5wy&s=5
    Ho portato il pc in assistenza, dato che non partiva più, e mi hanno che la scheda madre è partita. Ora, bestemmie a parte, sono indeciso su che fare.
    Il negozio dove ho portato il pc, che è anche lo stesso che me lo ha fatto, mi ha proposto due soluzioni, cioè ripiegare sull'usato o cambiare scheda madre e processore. Ecco il preventivo: http://tinypic.com/view.php?pic=i36u6g&s=5
    Io ne aggiungo una terza: cambiare pc, comprandolo per la prima volta online.
    Io sono già più orientato su una opzione, ma non la dico per non influenzarvi. Tenete presente di una cosa importante: non so assemblare hardware, quindi non mi metterei personalmente a smanacciarci.
    Grazie in anticipo a chi mi darà una mano.

  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.034
    Scheda madre nuova a 115.47 euro su amazon
    http://www.amazon.it/dp/B004JAZGF6/r...SIN=B004JAZGF6

    Però potrei valutare anche una cosa di questo tipo

    COD Descrizione Prezzo Totale Sconto QTY El.
    EK00038757 Scheda Madre MSI B85-G43 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 76,20 € 76,20 0,00%
    EK00038678 CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 201,00 € 201,00 0,00%

    TOTALE IVA COMPRESA : 277,20 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 229,09 €

    Così hai anche la piattaforma nuova. Per consigli più precisi serve sapere: per cosa usi il pc? Solo gaming? Fai overclock?

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Scheda madre nuova a 115.47 euro su amazon
    http://www.amazon.it/dp/B004JAZGF6/r...SIN=B004JAZGF6

    Però potrei valutare anche una cosa di questo tipo

    COD Descrizione Prezzo Totale Sconto QTY El.
    EK00038757 Scheda Madre MSI B85-G43 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 76,20 € 76,20 0,00%
    EK00038678 CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 201,00 € 201,00 0,00%

    TOTALE IVA COMPRESA : 277,20 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 229,09 €

    Così hai anche la piattaforma nuova. Per consigli più precisi serve sapere: per cosa usi il pc? Solo gaming? Fai overclock?

    dovrebbe cambiare pure la ram con quella a 1,5V. non gli conviene. con 100€ si sistema

    comunque hanno dei prezzi alti quei tizi eh

    la P6T la prendevi nuova appena uscita a 190€

  4. #4
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Compra una nuova scheda madre online, o una usata, per il montaggio impara da solo, ce la feci io alla veneranda età di 13 anni quindi non troverai difficoltà.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.185
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Scheda madre nuova a 115.47 euro su amazon
    http://www.amazon.it/dp/B004JAZGF6/r...SIN=B004JAZGF6
    Quindi con questa scheda madre sarei a posto? Sicuro che vada bene sul mio pc? Spero che quelli del negozio me la installano se sono io a procurargliela. Ovviamente non lo farebbero gratis, visto che l'installazione è tariffata.

    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    comunque hanno dei prezzi alti quei tizi eh

    la P6T la prendevi nuova appena uscita a 190€
    Immagino. Fra loro e i fornitori cercano ti trattenere il più possibile.

    Citazione Monoghan-x Visualizza Messaggio
    Compra una nuova scheda madre online, o una usata, per il montaggio impara da solo, ce la feci io alla veneranda età di 13 anni quindi non troverai difficoltà.
    Il problema è che per ora non so proprio fare un tubo, e non avrei neanche un pc da cui guardare come si fa. E poi dovrei reinstallare tutto immagino, ma non ho un backup dei miei dati da nessuna parte. L'unica possibilità è che un mio amico mi aiuti, ma ne dubito.

    Comunque il pc lo uso prevalentemente per giocare, e per ora non avevo mai provato l'overclock.

  6. #6
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.034
    Citazione rossiuser Visualizza Messaggio
    Quindi con questa scheda madre sarei a posto? Sicuro che vada bene sul mio pc? Spero che quelli del negozio me la installano se sono io a procurargliela. Ovviamente non lo farebbero gratis, visto che l'installazione è tariffata.


    Immagino. Fra loro e i fornitori cercano ti trattenere il più possibile.



    Il problema è che per ora non so proprio fare un tubo, e non avrei neanche un pc da cui guardare come si fa. E poi dovrei reinstallare tutto immagino, ma non ho un backup dei miei dati da nessuna parte. L'unica possibilità è che un mio amico mi aiuti, ma ne dubito.

    Comunque il pc lo uso prevalentemente per giocare, e per ora non avevo mai provato l'overclock.
    Eh si, quella scheda madre va benissimo sul tuo pc. Qui la recensione
    http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...tel_index.html

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Non è detto che tu debba reinstallare il so. 99 su 100 basta installare i driver e bon.

    Inviato da un Galaxy S2 con Tapatalk 2 (Ho anche il Nexus 7 )

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.185
    Grazie

    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Non è detto che tu debba reinstallare il so. 99 su 100 basta installare i driver e bon
    Prima o poi mi documenterò su come fare ad assemblare, anche perché ora non ho il pc per farlo, ma per sta
    volta provo a chiedere se lo fanno in negozio.

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione rossiuser Visualizza Messaggio
    Grazie



    Prima o poi mi documenterò su come fare ad assemblare, anche perché ora non ho il pc per farlo, ma per sta
    volta provo a chiedere se lo fanno in negozio.

    io mi ci sono messo a 13 anni a smontare il mio unico PC per imparare. Niente di più facile. Poi è diventato il mio lavoro

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.185
    Una domanda ignorante: mettiamo caso che per sfortuna in negozio mi debbano reinstallare il sistema operativo, non c'è possibilità che mi riescano a fare un backup?

  11. #11
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.034
    Citazione rossiuser Visualizza Messaggio
    Una domanda ignorante: mettiamo caso che per sfortuna in negozio mi debbano reinstallare il sistema operativo, non c'è possibilità che mi riescano a fare un backup?
    Certo ma glie lo devi chiedere! In tal caso il prezzo del lavoro aumenta...

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione rossiuser Visualizza Messaggio
    Una domanda ignorante: mettiamo caso che per sfortuna in negozio mi debbano reinstallare il sistema operativo, non c'è possibilità che mi riescano a fare un backup?
    Nessun problema a fare il backup. Ovviamente paghi

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.185
    Quindi dite che in quella ottantina d'euro di installazione hardware e software non è inclusa la variabile della installazione del sistema operativo e di tutte le cartelle del pc?

  14. #14
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.034
    Citazione rossiuser Visualizza Messaggio
    Quindi dite che in quella ottantina d'euro di installazione hardware e software non è inclusa la variabile della installazione del sistema operativo e di tutte le cartelle del pc?
    Ovviamente no!

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.185
    Ora il pc va, ma non riesco a connetterlo a internet. Cosa può essere?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •