problema micro scatti irrisolvibile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: problema micro scatti irrisolvibile

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di sackula
    Registrato il
    10-10
    Messaggi
    80

    problema micro scatti irrisolvibile

    ciao a tutti ho un problema grave al pc
    in pratica anche se sto a 60 fps fissi appena muovo la visuale ho degli scatti molto fastidiosi(colpisce tutti i giochi in 3d), ho letto che dovrebbe essere stuttering e tramite guide ho provato a risolvere il problema senza riuscirci (aggiornato i catalyst, defframmentato HDD, disattivato l'hyper threading, forzato tramite programmi il v sinc e il triplo buffering, bloccato i frame a 60 , provato un altro monitor, provato un altro mouse)
    questa è la mia configurazione:

    intel core i7 870


    asus p7h55m-pro

    ram ddr3 4gb kingston

    xfx ati radeon hd 5870 1gb

    HDD werstern digital 2 tb (2 HDD)


    Non riesco a capire se è un problema della scheda video , o di qualche altro componente
    qualcuno ha qualche consiglio utile per aiutare un disperato? non so piu' che fare

  2. #2
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    Citazione sackula Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ho un problema grave al pc
    in pratica anche se sto a 60 fps fissi appena muovo la visuale ho degli scatti molto fastidiosi(colpisce tutti i giochi in 3d), ho letto che dovrebbe essere stuttering e tramite guide ho provato a risolvere il problema senza riuscirci (aggiornato i catalyst, defframmentato HDD, disattivato l'hyper threading, forzato tramite programmi il v sinc e il triplo buffering, bloccato i frame a 60 , provato un altro monitor, provato un altro mouse)
    questa è la mia configurazione:

    intel core i7 870


    asus p7h55m-pro

    ram ddr3 4gb kingston

    xfx ati radeon hd 5870 1gb

    HDD werstern digital 2 tb (2 HDD)


    Non riesco a capire se è un problema della scheda video , o di qualche altro componente
    qualcuno ha qualche consiglio utile per aiutare un disperato? non so piu' che fare
    Programmi aperti in background che rompono le palle?

  3. #3
    Utente L'avatar di sackula
    Registrato il
    10-10
    Messaggi
    80
    Citazione F**kthesystem Visualizza Messaggio
    Programmi aperti in background che rompono le palle?
    nada

  4. #4

  5. #5
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.034
    A che risoluzione giochi, con che giochi, con che versione dei catalyst? Magari potrebbe essere la memoria ram video insufficiente (1 gb in full hd magari son pochi)

  6. #6
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.487
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    con che giochi?
    Se sta parlando dei Cod dal 4 in poi, da qualche settimana a questa parte, è tutto "normale", almeno ho sentito dire così.

    Che sistema operativo hai, OP?
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    A che risoluzione giochi, con che giochi, con che versione dei catalyst? Magari potrebbe essere la memoria ram video insufficiente (1 gb in full hd magari son pochi)
    allora neanche io avrei i 60fps fissi e fluidi (cosa che invece ho, abbassando qualche filtro)
    i catalist spero siano i 13.4, quelli vanno bene, gli altri al momento a me vanno male

  8. #8
    Utente L'avatar di sackula
    Registrato il
    10-10
    Messaggi
    80
    gioco in full hd e ho problemi su tutti i giochi o quasi che ho giocato da quando ho preso il pc ( borderlands 2, crysis , OF red river, the witcher 2, serious sam 3, left 4 dead 2) ho windows 7 64 bit , catalyst 13,4.

    Comunque ho problemi di stuttering anche mettendo 800 x 600 ( per lo meno in red river , unico gioco in cui ho provato ad abbassare la risoluzione)
    Ultima modifica di sackula; 20-07-2013 alle 02:17:42

  9. #9
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione sackula Visualizza Messaggio
    gioco in full hd e ho problemi su tutti i giochi o quasi che ho giocato da quando ho preso il pc ( borderlands 2, crysis , OF red river, the witcher 3, serious sam 3, left 4 dead 2) ho windows 7 64 bit , catalyst 13,4.

    Comunque ho problemi di stuttering anche mettendo 800 x 600 ( per lo meno in red river , unico gioco in cui ho provato ad abbassare la risoluzione)
    temperature?

    Che faccia stuttering ad 800x600 è assurdo.

  10. #10
    Utente L'avatar di sackula
    Registrato il
    10-10
    Messaggi
    80
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    temperature?

    Che faccia stuttering ad 800x600 è assurdo.
    temperature mai controllate oltre al processore, conviene che scarico un programma per la scheda video? se si me ne potete consigliare uno buono .

    a 800 x 600 non cambia nulla rispetto al full hd, non aumenta e non si attenua , è proprio identico.

    potrebbe essere utile se faccio un video del gioco e lo carico su youtube, cosi magari potete capire meglio il problema ?

  11. #11
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Il microstuttering poi dovrebbe essere prerogativa di configurazioni multi-gpu..

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  12. #12
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione sackula Visualizza Messaggio
    temperature mai controllate oltre al processore, conviene che scarico un programma per la scheda video? se si me ne potete consigliare uno buono .

    a 800 x 600 non cambia nulla rispetto al full hd, non aumenta e non si attenua , è proprio identico.

    potrebbe essere utile se faccio un video del gioco e lo carico su youtube, cosi magari potete capire meglio il problema ?
    HWMonitor va benissimo. O guardi dall'amd control panel per la sola vga.

  13. #13
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.487
    Citazione sackula Visualizza Messaggio
    temperature mai controllate oltre al processore, conviene che scarico un programma per la scheda video? se si me ne potete consigliare uno buono .
    MSI Afterburner

    Una volta aperto, vai su "Settings", "Grafici" selezioni "Temperatura GPU" e sotto in "Proprietà del grafico" metti la spunta a "Mostra informazioni su schermo ( tempo reale )".

    Anche i programmi detti da pasquale7bellezze penso vadano bene lo stesso.
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  14. #14
    Utente L'avatar di sackula
    Registrato il
    10-10
    Messaggi
    80
    ho usato MSi afterburn e mi da mentre gioco sui 61 gradi

  15. #15
    Utente L'avatar di sackula
    Registrato il
    10-10
    Messaggi
    80
    riuppo la discussione perché ho cambiato GPU , ho preso la gtx 770 ma ho ancora problemi di stuttering , ultimamente l unico gioco che mi è' filato liscio e' stato dead space 3.
    Non so se possa essere collegato o meno ma battlefield hardline , la beta , mi si blocca dopo poco perché mi dice che ho la RAM piena,4 gb non bastano ? Magari ho problemi alla RAM ?

    Poi mi è' capitato con crysis 1 e bf3 che quando sono uscito mi diceva un qualcosa dei colori e delle prestazioni , ma ora non ricordo cosa diceva con precisione .


    Giuro che chi mi risolve sto problema gli regalo un gioco su steam , sto sclerando per sto pc

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •