Problema Surriscaldamento
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema Surriscaldamento

Cambio titolo
  1. #1
    OptimusP
    Ospite

    Problema Surriscaldamento

    Ciao a tutti ragazzi sono nuovo in questo forum, anche se grazie ai preziosi consigli di alcuni di voi ho potuto comprare un nuovo computer on-line.
    un po' di info:
    -Case Cooler Master K281
    -AS Rock 970 Pro R2.0
    -AMD Phenom II X4 965 3.4 GHz Black Edition
    -Ram Crucial Ballistix Sport 4GB
    -Radeon HD 7770

    il mio problema riguarda il surriscaldamento del processore. Ho notato che quando il case è chiuso la temperatura cresce con estrema facilità fino a 52°C circa (a volte 53°C) anche facendone un utilizzo normale (non stressante). Se però apro il case lasciandolo senza una delle due pareti laterali ho notato un calo della temperatura che arriva ad essere tra i 43° e i 45° con un utilizzo normale, quando gioco le ventole fanno il loro mestiere e la temperatura si stabilizza perfettamente sui 50° senza superarli.

    Qualcuno a qualche idea del motivo??? le temperature che registro sono OK???
    Ultima modifica di OptimusP; 20-07-2013 alle 00:17:51

  2. #2
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    A quanto arriva con case chiuso mentre giochi?




  3. #3
    OptimusP
    Ospite
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    A quanto arriva con case chiuso mentre giochi?
    questa mattina ho provato impostando la Target CPU Temperature con As Rock eXtrem Tuning Utility ad un valore di 55°C.
    mi sono messo a giocare e in poco tempo la cpu è arrivata a 55° non so se vada ancora più su ma credo di sì vista la facilità con cui sale la temperatura quando il case è chiuso

  4. #4
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione OptimusP Visualizza Messaggio
    questa mattina ho provato impostando la Target CPU Temperature con As Rock eXtrem Tuning Utility ad un valore di 55°C.
    mi sono messo a giocare e in poco tempo la cpu è arrivata a 55° non so se vada ancora più su ma credo di sì vista la facilità con cui sale la temperatura quando il case è chiuso
    Gioca tenendo questo ridotto ad icona e poi dimmi a quanto arriva




  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione OptimusP Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi sono nuovo in questo forum, anche se grazie ai preziosi consigli di alcuni di voi ho potuto comprare un nuovo computer on-line.
    un po' di info:
    -Case Cooler Master K281
    -AS Rock 970 Pro R2.0
    -AMD Phenom II X4 965 3.4 GHz Black Edition
    -Ram Crucial Ballistix Sport 4GB
    -Radeon HD 7770

    il mio problema riguarda il surriscaldamento del processore. Ho notato che quando il case è chiuso la temperatura cresce con estrema facilità fino a 52°C circa (a volte 53°C) anche facendone un utilizzo normale (non stressante). Se però apro il case lasciandolo senza una delle due pareti laterali ho notato un calo della temperatura che arriva ad essere tra i 43° e i 45° con un utilizzo normale, quando gioco le ventole fanno il loro mestiere e la temperatura si stabilizza perfettamente sui 50° senza superarli.

    Qualcuno a qualche idea del motivo??? le temperature che registro sono OK???
    le temperature mi sembrano normalissime visto il caldo che fa ora e con dissipatori stock

    Il 965 è famoso per essere caldo e rumoroso, risolveresti con un dissipatore aftermarket

  6. #6
    OptimusP
    Ospite
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    le temperature mi sembrano normalissime visto il caldo che fa ora e con dissipatori stock

    Il 965 è famoso per essere caldo e rumoroso, risolveresti con un dissipatore aftermarket
    grazie mille per il supporto rapido innanzitutto!
    @Gregnov che temperatura limite imposto per le ventole prima di usare CPUID come mi hai cosigliato??

    allego la configurazione delle ventole che ho messo (non so se sia la migliore)
    con il case chiuso mi sono messo a giocare e la CPU è arrivata a 58°/59°C e non mi sono spinto oltre.
    ho notato inoltre che CPUID mi registra una temperatura superiore rispetto al tool che ho usato per le ventole.
    Ultima modifica di OptimusP; 20-07-2013 alle 16:07:28

  7. #7
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione OptimusP Visualizza Messaggio
    grazie mille per il supporto rapido innanzitutto!
    @Gregnov che temperatura limite imposto per le ventole prima di usare CPUID come mi hai cosigliato??

    allego la configurazione delle ventole che ho messo (non so se sia la migliore)
    con il case chiuso mi sono messo a giocare e la CPU è arrivata a 58°/59°C e non mi sono spinto oltre.
    ho notato inoltre che CPUID mi registra una temperatura superiore rispetto al tool che ho usato per le ventole.
    Questo programma inizia a far girare di più la ventola quando raggiungi la temperatura impostata?
    Se si metti pure 50-55°, la temperatura che raggiungi considerato il caldo e il dissipatore stock AMD va benissimo non preoccuparti




  8. #8
    OptimusP
    Ospite
    A quanto ho capito è proprio come hai detto tu. Inoltre ci sono settaggi simili anche nel bios ho visto.
    Dici sia tutto ok anche quando arrivo a 58/59° C? Quando devo iniziare a preoccuparmi?
    Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2

  9. #9
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    preoccupati quando arrivi a 70/75°, non 58°...temp normali visto il caldo e il dissi stock

  10. #10
    OptimusP
    Ospite
    Grazie mille dell'aiuto... Il case quindi lo posso tenere chiuso senza temere??
    C'è qualcuno che sappia spiegarmi come si impostano le ventole nel bios della mia AS Rock??

    Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •