Mi aiutate a comprare un notebook?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Mi aiutate a comprare un notebook?

Cambio titolo
  1. #1
    There is no alternative L'avatar di Goetz
    Registrato il
    12-10
    Località
    Pfalz
    Messaggi
    626

    Mi aiutate a comprare un notebook?

    Devo mandare in pensione il mio vecchio portatile, ma sono completamente a digiuno con le novità tecnologiche e non so proprio orientarmi. Sapreste dirmi cosa posso trovare per 600-700€
    I miei usi sarebbero principalmente studio (quindi leggero, silenzioso, non ingombrante e lunga durata della batteria) e svago (qualche gioco, film, musica), e sarà un'acquisto che dovrà durare nel tempo. In realtà l'unico gioco pesante a livello di grafica che mi interessa farci girare sarà Rome total war 2 ()
    Come dicevo non sono per nulla informato e non so quali caratteristiche siano fondamentali e quali no: c'è reale differenza tra ram da 4 ed 8 gb o dipende anche dal processore montato? Quali i processori migliori? Per le schede video, meglio amd o nvidia?

  2. #2
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    secondo me questo merita a quel prezzo http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504

    però di estetica non è il massimo, se punti anche all'estetica ci sarebbe questo
    http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504

    per quanto riguarda la ram, diciamo che 4gb bastano per giocarci, mentre già 8 gb servono per montaggio video pesante, rendering e roba del genere!
    quello che conta di più è il processore accompagnato da una buona scheda video...
    ad esempio con questi due pc che ti ho postato ,con il lenovo con un utilizzo normale la velocità di clock è di 2,20GHz e appena apri un gioco o qualcos'altro che ti richiede maggiore potenza si avvia il turbo boost e il processore può arrivare fino a 3,2 GHz
    per quanto riguarda l'asus come velocità base hai 1,90 GHz questo significa che avresti anche meno consumo, e con turbo boost arriva a 3 GHz
    per quanto riguarda le schede video, quella dell'asus è più performante di quella del lenovo, ma nel lenovo hai un pò più Hz rispetto all'asus quindi credo che in fondo siamo li come prestazioni per i giochi...o forse un pelo di più l'asus...
    Ultima modifica di peppe-break; 20-07-2013 alle 19:16:57

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •