Ebbene si! Davanti a tutti i titoloni di questa sezione io oggi vengo a proporvi qualcosa di terribilmente old!
Per chi non lo sapesse Ultima Online è il capitolo finale della serie di Ultima, ne raccoglie tutti i pregi nel tentativo di rendere l'esperienza di gioco sempre nuova e avvincente. Ed in effetti...ci riesce.
UO è ancora oggi probabilmente il gioco online in stile sandbox più profondo e ben curato in circolazione. Proprio perchè è possibile modificare tutto a proprio piacimento è impossibile annoiarsi, si potrà sempre realizzare qualcosa di nuovo o di diverso. I server (o shard) di Ultima Online sono tutti piuttosto diversi tra loro, ognuno ha le sue caratteristiche e le sue peculiarità. In Italia UO resta un gioco di nicchia per pochi, ma vanta comunque un certo numero di appassionati che ancora amano il suo stile.
Lo Shard di cui vi parlo io è uno shard FULL GDR, quindi viene richiesta un'interpretazione profonda del personaggio che si sceglie di creare. Si tratta di [url=http://themiracle.igz.it/home.php?page=themiracle_introduzione]The Miracle/[url], probabilmente lo shard più conosciuto per gli appassionati del gioco di ruolo.
Ma bando alle ciance e passiamo a qualche immagine
Qua vedete un Umano del Nord, a sinistra, ed un Nano, a destra.
Su Ultima base non esiste la razza dei nani, lo shard di The Miracle ha creato ex-novo la razza (si è possibile fare anche di queste modifiche).
Qua ancora Umani e Nani mentre collaborano per ricostruire un ponte. Eventi, quest e giocate di spessore sono all'ordine del giorno, non è difficile quindi assistere a scene del genere.
Ovviamente anche il classico "picchia picchia" non viene sdegnato. Ecco un esercito di orchi che si organizza per attaccare un avamposto nanico sulle montagne.
Su The Miracle potrete scegliere tra 3 razze principali e 10 ceppi etnici, 8 classi (9 se si considera la classe speciale dei Nani, il Geniere), oltre 10 skill lavorative più altre numerose abilità che vi aiuteranno a dare vita al personaggio dei vostri sogni.
Il gioco è ovviamente free to play (e voglio ben vedere), per giocare è richiesto però lo sforzo di scrivere il background del vostro personaggio. Quindi leggete bene le informazioni presenti sul sito e stendete la vostra storia, così da potervi immergere nel mondo di Ardania il prima possibile
Ovviamente sono a vostra disposizione per qualunque domanda, opinione o informazione. Se volete potete anche contattarmi su icq: 163120391