Ultima Online: The Miracle Shard
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ultima Online: The Miracle Shard

Cambio titolo
    Utente L'avatar di RicoTubbs
    Registrato il
    12-09

Ultima Online: The Miracle Shard

Ebbene si! Davanti a tutti i titoloni di questa sezione io oggi vengo a proporvi qualcosa di terribilmente old!
    Per chi non lo sapesse Ultima Online è il capitolo finale della serie di Ultima, ne raccoglie tutti i pregi nel tentativo di rendere l'esperienza di gioco sempre nuova e avvincente. Ed in effetti...ci riesce.
    UO è ancora oggi probabilmente il gioco online in stile sandbox più profondo e ben curato in circolazione. Proprio perchè è possibile modificare tutto a proprio piacimento è impossibile annoiarsi, si potrà sempre realizzare qualcosa di nuovo o di diverso. I server (o shard) di Ultima Online sono tutti piuttosto diversi tra loro, ognuno ha le sue caratteristiche e le sue peculiarità. In Italia UO resta un gioco di nicchia per pochi, ma vanta comunque un certo numero di appassionati che ancora amano il suo stile.
    Lo Shard di cui vi parlo io è uno shard FULL GDR, quindi viene richiesta un'interpretazione profonda del personaggio che si sceglie di creare. Si tratta di [url=http://themiracle.igz.it/home.php?page=themiracle_introduzione]The Miracle/[url], probabilmente lo shard più conosciuto per gli appassionati del gioco di ruolo.
    Ma bando alle ciance e passiamo a qualche immagine

Qua vedete un Umano del Nord, a sinistra, ed un Nano, a destra.
    Su Ultima base non esiste la razza dei nani, lo shard di The Miracle ha creato ex-novo la razza (si è possibile fare anche di queste modifiche).

Qua ancora Umani e Nani mentre collaborano per ricostruire un ponte. Eventi, quest e giocate di spessore sono all'ordine del giorno, non è difficile quindi assistere a scene del genere.

Ovviamente anche il classico "picchia picchia" non viene sdegnato. Ecco un esercito di orchi che si organizza per attaccare un avamposto nanico sulle montagne.

Su The Miracle potrete scegliere tra 3 razze principali e 10 ceppi etnici, 8 classi (9 se si considera la classe speciale dei Nani, il Geniere), oltre 10 skill lavorative più altre numerose abilità che vi aiuteranno a dare vita al personaggio dei vostri sogni.
    Il gioco è ovviamente free to play (e voglio ben vedere), per giocare è richiesto però lo sforzo di scrivere il background del vostro personaggio. Quindi leggete bene le informazioni presenti sul sito e stendete la vostra storia, così da potervi immergere nel mondo di Ardania il prima possibile

Ovviamente sono a vostra disposizione per qualunque domanda, opinione o informazione. Se volete potete anche contattarmi su icq: 163120391

Utente L'avatar di Hinomaru17
    Registrato il
    06-13
    Considera che nel primo screenshot ci sono i membri della mia gilda, gioco li da anni anche se ora sono in pausa.

Registrato il
    12-09
    Citazione Hinomaru17 Visualizza Messaggio
    Considera che nel primo screenshot ci sono i membri della mia gilda, gioco li da anni anche se ora sono in pausa.
    Dici dei Nord? Sono un regno ben gestito

Mi ero dimenticato di dire una cosa importante, ne approfitto subito per integrare.
    La religione! Di solito la religione negli rpg viene presa un po' sotto gamba, escludendo alcuni grossi titoli dove ha un ruolo centrale o comunque fa da "sfondo" alla storia, in genere gli Dei sono poco presenti e la vita religiosa ha una scarsa rilevanza.
    Su TM non è così, la religione è molto importante e nel quotidiano la fede ha la sua parte.

In questo evento è possibile vedere uno dei templi di Kard Dorgast, la città sotterranea dei nani (o Djaredin). In questo caso si sta svolgendo un'importante cerimonia religiosa.

Il parco della Triade, le tre divinità naniche. Come vedete anche le grafiche son state cambiate, su UO base (non esistendo la razza dei nani) non c'erano elementi che potessero esser modellate ad hoc, quindi si è fatto tutto da 0 anche per queste statue.

La religione è di fondamentale importanza perchè spesso agli dei sono legati anche altri aspetti della quotidianità, come la magia, lo studio o certi tipi di lavoro. In questo caso siamo in una biblioteca sotto ad un tempio. Com'è possibile vedere dallo screen molti aspetti che riguarda il gioco si possono trovare nel game stesso e non sul sito. In questo modo il player ed il personaggio scoprono allo stesso momento quel che gli serve sapere senza creare delle conoscenze "off".

Ricordatevi quindi per il background, di inserire sempre la vostra religione e come questa abbia influenzato il vostro personaggio (se lo ha fatto, ovviamente).

Rinascita L'avatar di michele990
    Registrato il
    02-05
    C'è il mio topic ufficiale, posta li che ti metto il server in op (gran serve comunque, ci ho giocato per anni)

http://www.gamesvillage.it/forum/sho...to-Venus-II%29

Utente L'avatar di Hinomaru17
    Registrato il
    06-13
    nono, niente Nord XD. Quelli col manto arancio, i Cavalieri dell'Alba.

Registrato il
    12-09
    Citazione michele990 Visualizza Messaggio
    C'è il mio topic ufficiale, posta li che ti metto il server in op (gran serve comunque, ci ho giocato per anni)
    Ecco, ti ringrazio per la segnalazione così posso approfittare dell'occasione per chiarire una cosa che oggi non è più così ovvia com'era "ai miei tempi". Gli shard di Ultima Online non si distinguono solo per script e grafiche ("wow ho nanizzato i nani, ora sono figo!"). Il principale elemento di distinzione è l'orientamento che lo Staff decide di dare. Lo shard presentato da Michele è uno shard ANY, significa sostanzialmente che non ci sono restrizioni, vuoi pikpappare? Lo fai. Vuoi chiamarti Gina Lollobrigida? Lo fai.
    The Miracle è totalmente diverso, diametralmente opposto oserei dire. Si tratta sempre di UO sia ben chiaro, cambiano meccaniche, mondo e qualche grafica, ma il gioco base da cui si parte è quello e da li non si sfugge. E' uno shard full gdr, ha poco a che spartire con Venus. Cosa vuol dire? Vuol dire che se su Venus vuoi fare gioco di ruolo non devi aspettarti che gli altri ti seguano a ruota, se vogliono sminchiarti la giocata urlando <<KAMEHAMEHAAAAA>> lo faranno e non c'è niente che tu possa fare. Su The Miracle no, o finisci in jail. Si gioca di ruolo per davvero, interpreti seriamente il tuo personaggio. Per questo è un gioco di nicchia e difficilmente replicabile (non vai a fare gdr su LoL o su Aion).
    Quindi non è come scegliere un server di WoW, uno shard NON è mai uguale ad un altro e spesso non possono essere messi nemmeno vicini o paragonati.

Vi metto qualche altra immagine per "tentarvi" un po':

Prima vi ho parlato della nona classe, il Geniere. Qua vedete due nani un guerriero ed una geniera per l'appunto. Il Geniere è l'elemento più apertamente steam-punk dello shard, se vi piace il genere non potete prescindere dalla razza dei nani e da questa fantastica classe davvero peculiare.

Tanto ON e meno OFF possibile. Più si gioca in game (sembra assurda come frase ma è così) meglio è. Si fa di tutto per incentivare l'attività immediata nel gioco e diminuire gli spazi in off su chat o forum. Questo screen ne è una prova, le bacheche, le missive e la buca delle lettere sono strumenti molto usati ed apprezzati dall'utenza.

Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Chiudo in quanto è già presente il Thread ufficiale