[News] Microsoft conferma il self-publishing su Xbox One
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Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Microsoft conferma il self-publishing su Xbox One

Cambio titolo
  1. #1
    sorrido sempre ciao L'avatar di AliasGV
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    c/o la Brugherio bene
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    Microsoft conferma il self-publishing su Xbox One

    *Diversamente da quanto previsto in precedenza, Microsoft ha annunciato di aver ripensato al discorso indie/self-publishing su Xbox One, permettendo a chiunque di programmare e pubblicare il proprio titolo fatto in casa senza necessariamente passare ...
    leggi l'articolo completo

  2. #2
    Quale sarà il prossimo ritrattamento?

  3. #3
    Utente
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    veramente tutto questo si puo' gia' fare benissimo da tempo: con la x360 si paga un abbonamento annuale come developer che nel peggiore dei casi costa 70 euro, si scarica visual studio versione express (gratuita) e ci si collega alla propria xbox o al proprio windows phone per fare il debug. quando il gioco/app e' completo si fa un submit ed entro 5 giorni la pubblicazione sullo store viene fatta in automatico. quale sarebbe stato il limite?

  4. #4
    Utente
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    MS aveva inizialmente detto che per XBOne sarebbe stato necessario passare per un publisher per far pubblicare il proprio gioco, questa era la limitazione

  5. #5
    TeraMage
    Ospite
    Citazione peones Visualizza Messaggio
    veramente tutto questo si puo' gia' fare benissimo da tempo: con la x360 si paga un abbonamento annuale come developer che nel peggiore dei casi costa 70 euro, si scarica visual studio versione express (gratuita) e ci si collega alla propria xbox o al proprio windows phone per fare il debug. quando il gioco/app e' completo si fa un submit ed entro 5 giorni la pubblicazione sullo store viene fatta in automatico. quale sarebbe stato il limite?
    Quello è per gli xbla, non per gli indie fatti con un kit di sviluppo normale. Per gli altri uno svillupatore indie doveva per forza appoggiarsi ad un publisher per pubblicare su xbox il suo gioco, roba veramente pessima.

  6. #6
    ... L'avatar di |Psyc0|
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    Citazione alupo Visualizza Messaggio
    Quale sarà il prossimo ritrattamento?
    Cambieranno il nome della One in TSO

  7. #7
    Utente
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    Quello è per gli xbla, non per gli indie fatti con un kit di sviluppo normale. Per gli altri uno svillupatore indie doveva per forza appoggiarsi ad un publisher per pubblicare su xbox il suo gioco, roba veramente pessima.
    assolutamente no. gli indie XBLIG (Xbox Live INDIE Games) funzionano esattamente come ti ho detto io. ed e' valido anche su windows phone 7/8 e windows 8. gli XBLA (Xbox Live Arcade) erano per le software house che volevano pubblicare titoli in digitale senza passare per i publisher. qui c'erano dei costi per pubblicare qualcosa che interagisse col profilo live tipo achievements ecceetera. infatti su XBLA trovi anche Ubisoft ed EA, non mi sembrano proprio indie. io ho pubblicato il mio primo gioco su windows phone in totale autonomia, e potrei farlo anche su x360 se lo ricompilassi. non credo che xbox1 abbia mai annunciato politiche diverse. le interviste che si leggevano erano di sviluppatori XBLA che volevano eliminare i costi e le review per pubblicazione di patch e DLC dei loro giochi, ma definire uno come mohjang col suo minecraft un indie ha davvero senso? e tantomeno EA o Ubisoft.

  8. #8
    Utente
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    Citazione peones Visualizza Messaggio
    assolutamente no. gli indie XBLIG (Xbox Live INDIE Games) funzionano esattamente come ti ho detto io. ed e' valido anche su windows phone 7/8 e windows 8. gli XBLA (Xbox Live Arcade) erano per le software house che volevano pubblicare titoli in digitale senza passare per i publisher. qui c'erano dei costi per pubblicare qualcosa che interagisse col profilo live tipo achievements ecceetera. infatti su XBLA trovi anche Ubisoft ed EA, non mi sembrano proprio indie. io ho pubblicato il mio primo gioco su windows phone in totale autonomia, e potrei farlo anche su x360 se lo ricompilassi. non credo che xbox1 abbia mai annunciato politiche diverse. le interviste che si leggevano erano di sviluppatori XBLA che volevano eliminare i costi e le review per pubblicazione di patch e DLC dei loro giochi, ma definire uno come mohjang col suo minecraft un indie ha davvero senso? e tantomeno EA o Ubisoft.
    e invece si, lo avevano fatto ed ora stanno "ritrattando"

  9. #9
    Utente L'avatar di Zio
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    Posso dire "Buffoni." senza essere bannato?

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