Libri Western - SteamPunk Western, esistono?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Libri Western - SteamPunk Western, esistono?

Cambio titolo
    FireFoxEnergy
    Ospite

Libri Western - SteamPunk Western, esistono?

Mi ha sempre affascinato il genere western, ho visto diversi film e ho amato red dead redemption, ma esistono romanzi sul genere?...anche con lo stereotipo del cowboy solitario, ma con una bella storia dietro.

Oppure si accettano anche variazioni sul tema con ambientazioni steampunk-western.

Utente Distopico L'avatar di darkgiulio93
    Registrato il
    03-07
    Citazione FireFoxEnergy Visualizza Messaggio
    Mi ha sempre affascinato il genere western, ho visto diversi film e ho amato red dead redemption, ma esistono romanzi sul genere?...anche con lo stereotipo del cowboy solitario, ma con una bella storia dietro.

Oppure si accettano anche variazioni sul tema con ambientazioni steampunk-western.
    Bhe, mi viene in mente solo la torre nera sul tema western ma con variazioni, di certo non so dirti se è proprio steampunk.
    Comunque magari documentati sulla saga della Torre Nera, forse ti interessa

Non-Utente L'avatar di Malacath 46
    Registrato il
    10-07

Alloy of law di Brandon Sanderson? E' un miscuglio fra fantasy e western. Di più non mi viene in mente. Il problema è che, per godertelo, dovresti prima avere letto la prima Trilogia di Mistborn, che non ha nulla a che fare con quanto cerchi.

Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Anche io ti dico la torre nera di king

FireFoxEnergy
    Ospite
    Citazione Malacath 46 Visualizza Messaggio
    Alloy of law di Brandon Sanderson? E' un miscuglio fra fantasy e western. Di più non mi viene in mente. Il problema è che, per godertelo, dovresti prima avere letto la prima Trilogia di Mistborn, che non ha nulla a che fare con quanto cerchi.
    Ok, grazie...a me il fantasy piace parecchio e sto già seguendo altre serie,quindi non c'è problema.....ma mistborn merita?

La torre nera come si articola.....su wikipedia, c'è scritto che i libri di questa serie sono legati ad altre opere di king, sono qualcosa in più o sn necessari per la comprensione dell'intera trama?

Il rapporto fantasy/western/horror, come è sviluppato?
    Ultima modifica di FireFoxEnergy; 26-07-2013 alle 19:47:52

elementare L'avatar di Rockandrollman
    Registrato il
    03-08
    io la sto leggendo la torre nera, il western c'è (soprattutto nel primo libro) e si apprezza..ma c'è moltissimo altro..e no, si segue benissimo anche senza conoscere king
    DOWNLAOD GRATUITO MIO GIOCO DI RUOLO STILE FINAL FANTASY BASATO SU LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO ! https://www.facebook.com/pages/Creat...45127098856099

Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Ok, grazie...a me il fantasy piace parecchio e sto già seguendo altre serie,quindi non c'è problema.....ma mistborn merita?

La torre nera come si articola.....su wikipedia, c'è scritto che i libri di questa serie sono legati ad altre opere di king, sono qualcosa in più o sn necessari per la comprensione dell'intera trama?

No tranquillo, puoi leggere la Torre Nera anche se non hai letto nient'altro di King.

Registrato il
    03-07
    Citazione Rockandrollman Visualizza Messaggio
    io la sto leggendo la torre nera, il western c'è (soprattutto nel primo libro) e si apprezza..ma c'è moltissimo altro..e no, si segue benissimo anche senza conoscere king
    Quoto quanto detto, la saga della torre nera mi ha iniziato all'autore e si può benissimo seguire senza aver letto null'altro di King

el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    http://www.anobii.com/books/Two_for_...645609c03d95b/

Questo qui potrebbe fare al caso tuo.

FireFoxEnergy
    Ospite
    Grazie a tutti per i consigli...

Non-Utente L'avatar di Malacath 46
    Registrato il
    10-07

Ho letto solo ora, ti rispondo subito: sì, meritano, anche se in maniera "generale". Mi chiarisco subito: il primo, in toto, è davvero stupendo. Per i ritmi che prende, per come vengono mossi i personaggi, per quello che accade. Il secondo cala un po', ma il finale è stupendo. Il terzo ha parti MOLTO interessanti e altre no. Il finale, invece, è uno dei migliori che abbia mai letto. Quindi, se riesci a procurarteli (sono stati messi in ristampa da poco dalla Fanucci a prezzi davvero bassi) procurateli. Il sistema di magia basato sui metalli è davvero particolare, così come il mondo in sè.

Utente
    Registrato il
    07-13

trilogia della frontiera di cormac mcarthy
    ambientazione moderna ( anni '50) e stile di scrittura un po' particolare (non ci sono segni di punteggiatura che differenziano la narrazione dai dialoghi e fa un ampio uso d polisindeto)

black metal
    black flag
    antracite
    di Valerio Evangelisti
    tutti e tre hanno per protagonista Pantera un cowboy stregone messicano, di questi però ho letto solo Antracite che aveva un paio di elementi "fantasy"(roba di maledizioni e stregoneria, visto il protagonista) ma la storia è ambientata in un preciso periodo storico.
    Black metal è una antologia di racconti (tra cui è presente il racconto breve dove fa il suo esordio Pantera)
    Black Flag è ambientata su più piani temporali e ha parecchi elementi fantascientifici.
    Comunque Antracite è leggibile a sè stante (o almeno io ho letto solo quello e non ho avuto problemi, chiaramente c'è qualche riferimento alle sue avventure passate)

poi ho sempre sentito parlare benissimo dei western di elmore leonard, ma non ho mai avuto occasione di recuperarli, però se ti capita... dovrebbe essere uscito un volume con tutti i suoi racconti western .
    (Elmore Leonard è l'autore di Jackie Brown, Quel treno per Yuma, Justified... per darti un idea)

Registrato il
    03-07
    Citazione blafferden Visualizza Messaggio
    trilogia della frontiera di cormac mcarthy
    ambientazione moderna ( anni '50) e stile di scrittura un po' particolare (non ci sono segni di punteggiatura che differenziano la narrazione dai dialoghi e fa un ampio uso d polisindeto)

black metal
    black flag
    antracite
    di Valerio Evangelisti
    tutti e tre hanno per protagonista Pantera un cowboy stregone messicano, di questi però ho letto solo Antracite che aveva un paio di elementi "fantasy"(roba di maledizioni e stregoneria, visto il protagonista) ma la storia è ambientata in un preciso periodo storico.
    Black metal è una antologia di racconti (tra cui è presente il racconto breve dove fa il suo esordio Pantera)
    Black Flag è ambientata su più piani temporali e ha parecchi elementi fantascientifici.
    Comunque Antracite è leggibile a sè stante (o almeno io ho letto solo quello e non ho avuto problemi, chiaramente c'è qualche riferimento alle sue avventure passate)

poi ho sempre sentito parlare benissimo dei western di elmore leonard, ma non ho mai avuto occasione di recuperarli, però se ti capita... dovrebbe essere uscito un volume con tutti i suoi racconti western .
    (Elmore Leonard è l'autore di Jackie Brown, Quel treno per Yuma, Justified... per darti un idea)
    Di Evangelisti dove compare Pantera ho letto solo Metallo Urlante e ricordo che il personaggio mi piacque non poco!