Problema con modem
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema con modem

Cambio titolo
  1. #1
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699

    Problema con modem

    Questo è un problema strano che per ora nesusno è riuscito a risolvermi. Da qualche mese a questa aprte il mio modem, in fase di accensione, e di allinemaento produceva un rumore strano, tipo un fruscio di sottofondo (uso l'alice w-gate) che persisteva tipo per un ora finchè le luci non si allineavano del tutto poi spariva. Questo modem mi si è rotto ma questo fruscio anche se più tenue continuo a sentirlo anche su un vechio modem che avevo (rumore quasi inpercettibile) può essere il cavo di alimentazione?
    In caso che modem mi consigliate da comprare? Uso alice 7MB.

  2. #2
    ciano magenta giallo
    Ospite
    tienilo sempre acceso tranne se vai via giorni

  3. #3
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699
    Hem ma non risponde alla mia domanda, il vecchio modem, l'alice wgate è morto ormai e il modem che uso ora fa quel rumore, vorrei solo capire da cosa è dovuto, non riesco a spiegarvelo è tipo un tiiiiiiiiiiin quasi come i vecchi modem 56k, ma è fisso...

  4. #4
    ciano magenta giallo
    Ospite
    avevo capito che anche su quello che usi ora dopo un po sparisce, per questo ti ho consigliato di tenerlo acceso come è normale che sia.
    cmq se usi il suo alimentatore e il rumore esce dal modem e non dalla spina di corrente non puo essere quello. io di modem ne ho avuto solo 1 un dlink 9 anni fa poi sempre preso modem/router ma in nessun caso ho mai sentito rumorini strani. prova a controllare dal modem i valori della linea in particolare attenuazione e rumore o snr

  5. #5
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699
    Sto usando l'alimentatore del modem vecchio. Come controllo dal modem tutte quelle cose?

  6. #6
    ciano magenta giallo
    Ospite
    dipende dal modem, in alcuni basta entrarci dal browser da 192.168.1.1 o 192.168.0.1 o quello che hai messo, in altri devi vederlo usando telnet

  7. #7
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699
    Ho provato a togliere il cavo adsl e l'ethernet tenendo solo l'alimentatore e lo fa lo stesso :/

  8. #8
    ciano magenta giallo
    Ospite
    modem caccoso

  9. #9
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Galdred Visualizza Messaggio
    Sto usando l'alimentatore del modem vecchio. Come controllo dal modem tutte quelle cose?
    il sospetto che sia l'alimentatore non ti è venuto? Se in tutti e due i modem lo fa e in comune hanno l'alimentatore..

  10. #10
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699
    Eh è quello che sto chiedendo io, ma siccome ho chiesto ad altre persone e nessuno ha il mio stesso problema allora non capivo :\ si trovano i cavi di alimentazione per modem standalone?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •