Mi spiegate che diavolo è successo? Da quando iniziano a combattere Saber/Berseker, Kiritsugu/Il prete, Archer/Rider non ci ho capito nulla. No anzi un po' si fino a quando muore Rider. Ma comunque poco.
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk 4 Beta
Mi spiegate che diavolo è successo? Da quando iniziano a combattere Saber/Berseker, Kiritsugu/Il prete, Archer/Rider non ci ho capito nulla. No anzi un po' si fino a quando muore Rider. Ma comunque poco.
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk 4 Beta
Cosa non hai capito dello scontro Rider/Archer? Come quest'ultimo vince?
Comunque "breve" riassunto degli ultimi eventi: Kiritsugu e Kirei combattono sopra la stanza dove Irisviel -il contenitore del Graal- ritorna nella sua forma originale a causa dell'imminente fine della guerra.
Da esso inizia ad uscire del fango nero che corrode e spacca tutto e infine ingloba sia Kiritsugu che Kirei.
Kiritsugu in una specie di sogno incontra il Graal che lo dichiara vincitore, quindi i due incominciano a parlare (come nell'anime) e Kiritsugu capisce che il Graal è corrotto, che il suo desiderio distruggerebbe l'umanità etc.
Una volta rifiutato il Graal Kiritsugu viene maledetto da Angra Mainyu, torna nella realtà e fa fuori Kirei.
Per cercare di bloccare tutto obbliga Saber a distruggere il Graal, ma questo non serve a molto (anzi, in realtà peggiora soltanto le cose, ma ora non ho voglia di scrivere come funziona il Graal) e il fango inizia a travolgere e distruggere qualsiasi cosa si trovi nelle vicinanze, Archer compreso.
Kirei viene resuscitato dal fango e ottiene un cuore nero artificiale, Gilgamesh acquista un corpo fisico.
In mezzo a tutto il casino Kiritsugu trova Shirou moribondo e gli lascia Avalon.
I due vanno a vivere assieme e poco dopo Kiritsugu muore per la maledizione, non sapendo che tutti i suoi innumerevoli tentativi di distruggere il Graal sono stati futili e che la guerra inizierà prima del previsto a causa dell'incompletezza dell'ultima.
Fine.
Angra Mainyu, tutto il male di questo mondo, è ciò che ha corrotto il Graal.
E' tutta colpa degli Einzbern che durante la terza guerra hanno cercato di evocare un'altra classe, Avenger, un anti-eroe (inizialmente venivano evocati soltanti eroi "buoni", la quarta e la quinta guerra sono anomale sotto questo punto di vista proprio per la presenza di Avenger)
Il servant si è rivelato debolissimo ed è stato sconfitto quasi subito, tornando così nel Graal che è stato corrotto (anche qui il discorso sarebbe un po' più complesso, ma tralasciamo)
私達は永遠になれない刹那だ .
どれだけ憧れて求めても, 幻想にはなれないんだよ .