Riparare seagate barracuda 7200.11 con questo aggegio.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Riparare seagate barracuda 7200.11 con questo aggegio.

Cambio titolo
  1. #1
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168

    Riparare seagate barracuda 7200.11 con questo aggegio.

    Salve ragazzi circa 1 anno fa trovai nella spazzatura un computer abbastanza recente con un problema all'hard disk Fin'ora non ci avevo fatto caso, ma a quanto pare è possibile ripararlo. Praticamente è noto il fatto che in questi hard disk si verifichino dei problemi dopo un pò. (tipo che il bios non li veda come succede a me.) Su internet ho trovato varie guide per ripararlo. Per esempio questa
    http://www.marcotogni.it/articoli/ri...seagate-maxtor
    Ora devo comprare questa interfaccia seriale... Il mio pc purtroppo non ha quella porta. Pensavo di prendere questa
    http://www.amazon.it/gp/product/B009...A2E8TNZI8IW868
    Va bene giusto? Ho esattamente 10 euro nel postepay e non posso superare quella cifra

  2. #2
    Spoilt1986
    Ospite
    Buttalo

  3. #3
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Citazione Spoilt1986 Visualizza Messaggio
    Buttalo
    Perchè dovrei buttarlo se si può riparare ?

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Perchè dovrei buttarlo se si può riparare ?

    perchè 99 su 100 non risolvi nulla e spendi 10€ per nulla quando fai prima a pigliarti un HD nuovo con 50€

  5. #5
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    perchè 99 su 100 non risolvi nulla e spendi 10€ per nulla quando fai prima a pigliarti un HD nuovo con 50€
    Si ma tipo su xtremehardware c'è addirittura un topic dedicato a questa cosa e la maggiorparte degli utenti lo hanno fatto funzionare Non è una rottura meccanica dell'hard disk, bensì il firmware fallato. Di soldi per prenderne uno nuovo non li ho.

  6. #6
    alnews
    Ospite
    Rispondendo all'OP comunque, no, quello che hai linkato è proprio un'altra cosa.

  7. #7
    Alons-y! L'avatar di Pappe
    Registrato il
    07-05
    Località
    Parma GialloBlu
    Messaggi
    1.454
    Citazione alnews Visualizza Messaggio
    Rispondendo all'OP comunque, no, quello che hai linkato è proprio un'altra cosa.
    Quello che ha linkato va bene: ingloba le due periferiche (ttl<->rs232 ed rs232<->usb) richieste dalla guida in un'unico prodotto..

  8. #8
    alnews
    Ospite
    Citazione Pappe Visualizza Messaggio
    Quello che ha linkato va bene: ingloba le due periferiche (ttl<->rs232 ed rs232<->usb) richieste dalla guida in un'unico prodotto..
    Hahaha hai ragione scusami, mi sono fatto fregare dalla foto, non vedendo l'integrato pensavo fosse solo un connettore USB nudo

  9. #9
    Alons-y! L'avatar di Pappe
    Registrato il
    07-05
    Località
    Parma GialloBlu
    Messaggi
    1.454
    L'unica è che probabilmente fa la conversione a TTL 5V mentre la guida mi pare dica che l'hard disk sia TTL a 3.3V -> serve un affare usuale ma a 3.3V

  10. #10
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    quei seagate hanno, mi pare, 5 anni di garanzia; controllato? http://www.seagate.com/it/it/support...-replacements/

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  11. #11
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Citazione Pappe Visualizza Messaggio
    L'unica è che probabilmente fa la conversione a TTL 5V mentre la guida mi pare dica che l'hard disk sia TTL a 3.3V -> serve un affare usuale ma a 3.3V
    Si ma in teoria dovrebbe averlo pure. Su amazon c'è pure un'altra pagina con la stessa interfaccia (e stesso codice prodotto).
    http://www.amazon.it/MODULO-COMPATIB...A2E8TNZI8IW868

    Lì c'è scritto pure 3v3.
    E' la stessa interfaccia giusto? (costa uguale, è dello stesso venditore)
    http://www.amazon.it/gp/product/B009...A2E8TNZI8IW868

    EDIT: Credo proprio che sia lui. C'è pure su ebay
    http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI....m=320947266297
    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    quei seagate hanno, mi pare, 5 anni di garanzia; controllato? http://www.seagate.com/it/it/support...-replacements/
    Credo che purtroppo non me lo accettino visto che è un HDD dell'HP.
    Ultima modifica di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu; 8-08-2013 alle 12:37:36

  12. #12
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    basta che inserisci il seriale sul sito che ti ho linkato e dovrebbe dirti se è in garanzia oppure no..

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  13. #13
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    basta che inserisci il seriale sul sito che ti ho linkato e dovrebbe dirti se è in garanzia oppure no..
    Componente
    Il prodotto indicato è stato acquistato come componente di sistema. Contattare il proprio rivenditore per ricevere assistenza. Seagate vende molte unità a clienti diretti OEM. Questi prodotti solitamente vengono configurati esclusivamente per i clienti OEM come componenti per i loro sistemi. Per ricevere assistenza in garanzia per queste unità rivolgersi al proprio rivenditore.
    Se avete acquistato questa unità direttamente da Seagate, ritornare alla pagina precedente e verificare il numero cliente Seagate in quanto il numero cliente inserito ( ) non coincide con le informazioni in nostro possesso.

    Mi esce questo

  14. #14
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    eh no non puoi essendo OEM dovresti contattare il rivenditore del PC.. ovvero HP..

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  15. #15
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    eh no non puoi essendo OEM dovresti contattare il rivenditore del PC.. ovvero HP..
    Il problema è che essendo un computer trovato nella spazzatura, non ho lo scontrino e quindi la garanzia

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •