Schede Video 8x...secondo voi???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: è puro marketing l'8x???

Partecipanti
21. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

    13 61,90%
  • NO

    6 28,57%
  • Altro...

    2 9,52%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Schede Video 8x...secondo voi???

Cambio titolo
  1. #1
    Lord Supremo L'avatar di Genna
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2.768

    Infelice Schede Video 8x...secondo voi???

    In questo articolo sono mostrati i risultati delle prestazioni delle nuove schede video Nvidia a 8x...ma da come vedo i risultati non mostrano quel gran cambiamento che ci hanno fatto credere...voi cosa ne pensate???Secondo me è solo una trovata di mercato per incentivare gli acquisti di queste schede....insomma per uno che ne sa poco,se devi scegliere tra 8x e 4x....secglie 8x perchè sembra il doppio....invece alla fine è uguale e costa di più....grazie Nvidia....spero che nella prossima generazione di schede l'8x serva a qualcosa....

    Qui il link:http://www.xbitlabs.com/video/nv18-nv28/index.html#4

  2. #2
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    L'editoriale del numero di dicembre di GMC è dedicato proprio a questo problema. l'AGP 8X, ora come ora, è una pura sparata pubblicitaria. Abbiamo eseguito dei test con schede Nvidia e ATI, evidenziando differenze praticamente impercettibili, almeno con la nostra configurazione.

    Pape

  3. #3
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    E' noto già da tempo, l'AGP 8X non serve a nulla, in rete si trovano numerosi bench che lo dimostrano.
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  4. #4
    Utente L'avatar di RoyaL
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mars
    Messaggi
    281
    dal 2x non è cambiato niente...
    I G3t HlgH! U gOt B33F WitH da P?

  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    In verità l'agp non ha mai dato i vantaggi promessi nelle prestazioni. Il fatto è che questa tecnologia è stata introdotta parecchi anni fa, quando la memria video era una risorsa costosa e aveva senso l'idea di utilizzare al suo posto la ram di sistema. Adesso tutto le schede hanno 64 o 128 mega, e molto più veloci della ram di sistema, per cui l'agp non entra mai in gioco.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    Utente L'avatar di Sherlock Holmes
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    89
    Io ce l'ho i cambiamenti sono impercettibili ma ci sono, specialmente perchè io ho 1024 Mb di rambus che è molto veloce e aiuta di più delle memorie di sistema normale...

  7. #7
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Come deto da molti, e in particolare da Pape a pag. 72-73 di GMC di Natale, non serve più a nulla con l'avvento delle memorie ram sempre più potenti...

  8. #8

  9. #9
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Inviato da Sherlock Holmes
    Io ce l'ho i cambiamenti sono impercettibili ma ci sono, specialmente perchè io ho 1024 Mb di rambus che è molto veloce e aiuta di più delle memorie di sistema normale...
    Ma hai fatto un mutuo per comprarti il PC?




  10. #10
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    Inviato da Sherlock Holmes
    Io ce l'ho i cambiamenti sono impercettibili ma ci sono, specialmente perchè io ho 1024 Mb di rambus che è molto veloce e aiuta di più delle memorie di sistema normale...
    Si ma quanto hai pagato solo per la ram? ci saltavo fuori una scheda video mi sa




  11. #11
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da Angy87
    Si ma quanto hai pagato solo per la ram? ci saltavo fuori una scheda video mi sa
    Lui può

  12. #12
    Utente L'avatar di Cerbervs
    Registrato il
    12-02
    Località
    ADE
    Messaggi
    23
    A questo punto l'evoluzione dell'AGP potrebbe anche fermarsi.....possono fare anche l'AGP 50x.......ma non cambierebbe neanche una virgola!
    "Vuoi sapere chi sono? Comportati male e presto lo saprai."(CERBERVS)

    Pentium 4 2,4 Ghz; Gigabyte con SiS 648 FSB 533Mhz; Maxtor 80 GB 7200 rpm; 256 MB DDR 333; Asus GeForce 4 Ti 4200 DELUXE 128 MB Tv-Out Video-in; 3D Mark 2001 SE: 9923 pts

    Xbox - 2 controller di cui uno S - Giochi: Halo - Sega GT 2002 - Jet Set Radio Future

  13. #13
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Inviato da RoyaL
    dal 2x non è cambiato niente...
    dal 2x al 4x c'è un abisso
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  14. #14
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Dove, scusa? Se provi a eseguire dei test noterai come l'agp influisca in misura praticamente nulla sulle prestazioni.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  15. #15
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Se vi riferite al NV28, si, è pura pubblicità e basta.
    Per quando riguarda NV30 e R300, visto che oramai la tecnologia c'è, implementarlo non costa nulla
    Cmq, al giorno d'oggi, con la memoria Vram si riesce tranquillamente a coprire tutto, la porta AGP serve a poco.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •