Lingue straniere senza imprecazione/insulti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Lingue straniere senza imprecazione/insulti

Cambio titolo
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    7.168

Lingue straniere senza imprecazione/insulti

Salve ragazzi ho una curiosità... Che voi sappiate esistono lingue straniere che hanno 0 vocaboli che indichino imprecazioni o insulti? La mia domanda sorge spontanea perchè ci sono varie lingue straniere che contengono più insulti/imprecazioni di altre. (ad esempio l'italiano credo sia una delle lingue che contiene un' "alta" percentuale numerica di insulti).

usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    No non credo.
    Forse il latino parlato a Città Del Vaticano.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    No non credo.
    Forse il latino parlato a Città Del Vaticano.
    First post nails it [cit.]
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

Il padre di Timmy Turner
    Ospite
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi ho una curiosità... Che voi sappiate esistono lingue straniere che hanno 0 vocaboli che indichino imprecazioni o insulti? La mia domanda sorge spontanea perchè ci sono varie lingue straniere che contengono più insulti/imprecazioni di altre. (ad esempio l'italiano credo sia una delle lingue che contiene un' "alta" percentuale numerica di insulti).
    Più che degli insulti, l'italiano è la lingua della bestemmia.

E qui bisogna ringraziare la tradizione dialettica veneta e toscana.

little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    l'insulto è un'esigenza dialettica, la lingua si adatta di conseguenza quindi penso proprio di no

usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    First post nails it [cit.]
    Prime due parole capite, il resto no.

Citazione Il padre di Timmy Turner Visualizza Messaggio
    Più che degli insulti, l'italiano è la lingua della bestemmia.

E qui bisogna ringraziare la tradizione dialettica veneta e toscana.
    Gli stranieri conoscono prima le bestemmie che i saluti in italiano
    Ma poi le bestemmie esistono nelle altre lingue?
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

Utente L'avatar di HackerAltair
    Registrato il
    07-13
    Prime due parole capite, il resto no.

Certo che esistono

Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    La leggenda metropolitana diceva che in inglese non esistevano. Al massimo holy shit
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

Il padre di Timmy Turner
    Ospite
    Si, però noi italiani siamo gli unici ad aver elevato la bestemmia a rango di arte.

Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    ma se persino in quelle tribù sperdute, durante certi documentari, vengono fuori insulti

da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    In realtà se non erro sono i francesi quelli più abili nel concatenare insulti e bestemmie
    Anche in matrix il tipo che si sbatacchia la Bellucci sottolinea questo fatto

Bannato
    Registrato il
    06-13
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    In realtà se non erro sono i francesi quelli più abili nel concatenare insulti e bestemmie
    Anche in matrix il tipo che si sbatacchia la Bellucci sottolinea questo fatto
    Come pulirsi il culo con la seta o qualcosa del genere. Era Matrix 2, però. "Visto" al cinema con gli amici delle medie: è l'unica cosa che ricordi di quel film, probabilmente l'unica degna di nota.

Trunks_20
    Ospite
    Nelle lingue germaniche la bestemmia non esiste, che io sappia. Cioè non hanno il concetto di insultare Dio.

Utente
    Registrato il
    05-13
    Nella lingua tedesca non esistono bestemmie e soprattutto gli organi genitali non vengono utilizzati per insultare (ad es. testa di cazzo). Gli insulti risultano molto più casti rispetto a quelli cui siamo abituati in Italia. Ad es. dummkopf che tradotto suonerebbe come testa stupida. Figuriamoci se un italiano possa cercare di offendere qualcuno dandogli della testa stupida.
    Agire e pensare come tutti non è mai una garanzia e non è sempre una giustificazione.

Bannato
    Registrato il
    06-13
    Citazione JaneEyre78 Visualizza Messaggio
    Nella lingua tedesca non esistono bestemmie e soprattutto gli organi genitali non vengono utilizzati per insultare (ad es. testa di cazzo). Gli insulti risultano molto più casti rispetto a quelli cui siamo abituati in Italia. Ad es. dummkopf che tradotto suonerebbe come testa stupida. Figuriamoci se un italiano possa cercare di offendere qualcuno dandogli della testa stupida.
    Come si traduce schwanzkopf?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo