Acquisto pc da "studente"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Acquisto pc da "studente"

Cambio titolo
  1. #1
    i'm walking on sunshine L'avatar di BlackSkullPecho
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    10.061

    Acquisto pc da "studente"

    salve.
    vorrei cambiare il mio pc da studio. mi serve soprattutto per l'università, quindi deve essere piccolo (max 13") e leggero. 3 anni fa ho comprato un aspire one, pagato 250 da euronics: ora il computer funziona, però è lentissimo, si blocca anche se apro solo firefox o word, quindi vorrei qualcosa di più performante. sono disposto anche a spendere di più (500e diciamo sia il budget) però voglio qualcosa di veloce, che non si blocchi con 2 applicazioni attive, magari che mi permetta di vedere video in hd senza bloccarsi ogni secondo. e non voglio ripetere l'errore di prenderlo in negozio per avere qualcosa di obsoleto superprezzato.
    ovviamente non lo uso per giocare (al massimo a qualche strategico dell'era passata) certo che se potessi giocare chessò a civilization o robe così sarebbe un quid plus.
    se intanto avete consigli su come migliorare la performance di questo computer ve ne sarei grato, ho già provato tutto quello che sapevo: antivirus, deframmentazione, ho tolto tutte le skin che appesantivano il sistema...ma non ho ottenuto benifici rilevanti.
    grazie

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    questo è valido, però ha lo schermo da 15"...
    http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60857146

  3. #3
    i'm walking on sunshine L'avatar di BlackSkullPecho
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    10.061
    grazie ma preferivo qualcosa da 10-13"...15,6 è un po troppo...

  4. #4
    Utente L'avatar di Giulios123
    Registrato il
    05-04
    Località
    Tra sogno e realtà
    Messaggi
    746
    Mi sa che 13" a circa 500€ si trova veramente poco di performante ( ovvero con un buon rapporto qualità prezzo)

    riguardo ai 10" rischi di ritrovarti con un altro aspire one un po' più potente.

    Magari mi sbaglio, non essendo più molto nel mercato pc.
    Il mio consiglio spassionato è di investire 100-150€ e ti cambi hd e ram, massimizzando la ram e mettendo un ssd. Vedrai che le prestazioni miglioreranno esponenzialmente.


  5. #5
    i'm walking on sunshine L'avatar di BlackSkullPecho
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    10.061
    Citazione Giulios123 Visualizza Messaggio
    Mi sa che 13" a circa 500€ si trova veramente poco di performante ( ovvero con un buon rapporto qualità prezzo)

    riguardo ai 10" rischi di ritrovarti con un altro aspire one un po' più potente.

    Magari mi sbaglio, non essendo più molto nel mercato pc.
    Il mio consiglio spassionato è di investire 100-150€ e ti cambi hd e ram, massimizzando la ram e mettendo un ssd. Vedrai che le prestazioni miglioreranno esponenzialmente.
    io sono totalmente ignorante in materia.
    di preciso cosa mi servirebbe?
    ovviamente andrei in un negozio specializzato, quindi dovrei chiedergli di sostituire l'hd cn un ssd (io sapevo che ancora erano molto costese) e la ram con una di quale taglia?
    spenderei solo 100/150 per questi miglioramenti?

  6. #6
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    gli SSD non costano molto (non come una volta) ma sono sempre limititati in capacità.

    Un SSD Sata3 120GB lo trovi a 90 Euro.





  7. #7
    i'm walking on sunshine L'avatar di BlackSkullPecho
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    10.061
    quindi mi consigliate di migliorare il mio cambiandogli hd e ram? quanta ram mi consigliate di metterci?

  8. #8
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    prima di tutto devi controllare se si può aggiungere...secondo, metti solo un ssd da 120gb e vedrai la differenza, anche senza aumentare la ram

  9. #9
    i'm walking on sunshine L'avatar di BlackSkullPecho
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    10.061
    mettere l'ssd è un'operazione che posso eseguire da solo o devo andare da uno specializzato?

  10. #10
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione BlackSkullPecho Visualizza Messaggio
    mettere l'ssd è un'operazione che posso eseguire da solo o devo andare da uno specializzato?
    puoi farlo da solo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •