Dubbio su multa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Dubbio su multa

Cambio titolo
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05

Dubbio su multa

Ho preso una multa per una mezza stronzata che ho fatto, mi ha fermato la polizia locale e mi ha fatto il verbale. ero in torto marcio quindi non ho neanche provato a dire beh, la multa è meritata.
    il mio dubbio è questo:
    da nessuna parte viene citata la decurtazione punti, in teoria devono obbligatoriamente scriverlo nel verbale che mi consegnano quanti punti mi tolgono o è una cosa che può avvenire a parte? se non vedo scritto che mi tolgono punti, nel verbale che mi hanno consegnato al momento, quindi posso star tranquillo?

altra cosa, correggetemi se sbaglio. so che se prendi tipo una multa per autovelox, per la decurtazione punti devi dichiarare chi c'è alla guida andando tipo al Comando (o inviando eventualmente dei moduli)..questo vale anche quando l'infrazione è rilevata dai vigili che ti fermano o vale solo per quelle multe prese tipo con l'autovelox etc?

grazie.

ps: non ricordo se è la sezione giusta qua o mondo motori per robe generiche come questa che non riguardano le macchine ma cose legate a questo, in caso spostate pure
    Ultima modifica di sergio leonhart; 16-08-2013 alle 18:04:15
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

Utente
    Registrato il
    06-06
    1. Essendo una multa rilasciata direttamente al guidatore, non puoi dichiararne un altro.
    2. Al 99% i punti non te li tolgono. Avrebbero scritto sennò.

Bannato
    Registrato il
    08-13
    ma non fai prima a dirci l'infrazione? cmq se non c'è sul verbale non ti tolgono nulla, mi pare ovvio.

Registrato il
    06-05
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    1. Essendo una multa rilasciata direttamente al guidatore, non puoi dichiararne un altro.
    ovviamente non voglio dichiararne un altro
    volevo avere la conferma che, in caso di decurtazione punti, nel caso sei fermato direttamente dal vigile basta quello senza doversi presentare per dichiarare ulteriormente chi giudava(più che altro dietro al verbale c'è un campo dove dice di presentarsi presentato i seguenti documenti ma non è stato compilato con le spunte)

Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    2. Al 99% i punti non te li tolgono. Avrebbero scritto sennò.
    meglio, me la sono cavata con poco allora

Citazione jo condor Visualizza Messaggio
    ma non fai prima a dirci l'infrazione? cmq se non c'è sul verbale non ti tolgono nulla, mi pare ovvio.
    sono entrato in un parcheggio esterno dall'entrata sbagliata (simbolo di divieto di accesso), mi ero scordato che la c'era il divieto. sulla multa citano articolo 7.
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

Bannato
    Registrato il
    08-13
    Citazione sergio leonhart Visualizza Messaggio

sono entrato in un parcheggio esterno dall'entrata sbagliata (simbolo di divieto di accesso), mi ero scordato che la c'era il divieto. sulla multa citano articolo 7.
    ci mancherebbe che iniziano a scalare punti anche per queste robe....

Registrato il
    06-05
    bè entrando nel parcheggio in modo errato sono andato di conseguenza in contromano, dato che per chi va in contromano c'è la decurtazione punti, il dubbio mi era venuto per questo
    grazie a tutti comunque

prima multa poi, non guido neanche molto.

Skizz89
    Ospite
    bè entrando nel parcheggio in modo errato sono andato di conseguenza in contromano, dato che per chi va in contromano c'è la decurtazione punti, il dubbio mi era venuto per questo
    grazie a tutti comunque

prima multa poi, non guido neanche molto.
    Tecnicamente, se non vado errato, per la guida contromano dovrebbero levare 10 punti dalla patente... Però dovrebbe essere segnalato sul verbale, altrimenti come fanno a toglierli... Multa di quanto se posso?? 100 e qualcosa??

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Ptuh! L'avatar di Cloddok
    Registrato il
    09-11
    Citazione jo condor Visualizza Messaggio
    ci mancherebbe che iniziano a scalare punti anche per queste robe....
    Anche se parcheggi sul lato sinistro di una strada a doppio senso di marcia, col muso contromano, puoi incorrere in una sanzione. Giustamente, tra l'altro: sia il parcheggio che l'uscita successiva dallo stesso implicano un fastidio al traffico maggiore ed una pericolosità d'attraversamento superiore. Che poi sembri folle, ok...ma se ben ci pensi, sembra assurdo perché lo fai una volta ogni tanto...ma se tutti lo facessero, sarebbe il caos. Di Napoli ce ne basta una sola.

Registrato il
    06-05
    Citazione Skizz89 Visualizza Messaggio
    Tecnicamente, se non vado errato, per la guida contromano dovrebbero levare 10 punti dalla patente... Però dovrebbe essere segnalato sul verbale, altrimenti come fanno a toglierli... Multa di quanto se posso?? 100 e qualcosa??

la multa dovrebbe essere di 41€ o di 48
    (sto ancora cercando di decifrare se è un 8 o un 1, dalla foto non si vede ma la parte superiore o fa sembrare più un 8 incompleto).

Skizz89
    Ospite
    (sto ancora cercando di decifrare se è un 8 o un 1, dalla foto non si vede ma la parte superiore o fa sembrare più un 8).
    Allora non è guida contromano... Quando fecero a me la multa per guida contromano erano circa 100€

Ministro degli Infissi L'avatar di froppolo93
    Registrato il
    09-09
    (sto ancora cercando di decifrare se è un 8 o un 1, dalla foto non si vede ma la parte superiore o fa sembrare più un 8 incompleto).
    Io direi più che é un 1 comunque.

Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Citazione Cloddok Visualizza Messaggio
    Di Napoli ce ne basta una sola.
    Per favore evitiamo uscite che possano generare flame

*I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    sono 41€, la stessa cifra della sosta vietata (se paghi entro 5 giorni)
    - RastaMan vibration yeah -

"Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    anche io ho un dubbio su una multa.

i vigili del paese di fianco al mio mi hanno fatto la multa perchè andavo a 3km\h più del dovuto. eh vabbè, se me ne dicono 3 allora devono essere stati 8 (tolti i famosi 5).
    Vado a pagare la multa ma trovo l'ufficio chiuso dai carabinieri.
    motivo? I due che mi han fatto la multa facevano multe a fuègo per farsi arrivare le donzelle a pagare e patteggiare con sesso e bocchini, adesso sono in prigione (anche se probabilmente li avranno già rimandati a casa agli arresti).
    Io la multa non l'ho pagata e da una parte avrei voluto, ero andato apposta a pagarla cash, dall'altra non mi fido della multa in questione per la storiella sopra scritta.
    che farò? MAH...

Utente L'avatar di L33pton
    Registrato il
    01-13
    (sto ancora cercando di decifrare se è un 8 o un 1, dalla foto non si vede ma la parte superiore o fa sembrare più un 8 incompleto)
    Se non erro differiscono il prendere un senso unico al contrario e la guida contromano.
    La guida contromano presuppone la presenza di due corsie, una la tua e l'altra in direzione opposta e quindi l'invasione dell'altra. Partono un sacco di punti e soldi se non peggio (sospensione? ritiro?).
    Il senso unico al contrario invece è quando c'è una sola corsia presa sbagliata, e credo sia stata considerata così la tua infrazione. Quando mi ero informato la questione era spinosa, nel senso che c'è chi applica una e chi l'altra perciò evidentemente l'unico modo per stare davvero tranquilli è non farlo (ma questo lo sai già direi ). Nel caso specifico se gli euro sono così pochi non penso proprio ti abbiano fatto la guida contromano, ma l'altra certo se qualcuno ne sa di più sono curioso anch'io

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo