Ho preso una multa per una mezza stronzata che ho fatto, mi ha fermato la polizia locale e mi ha fatto il verbale. ero in torto marcio quindi non ho neanche provato a dire beh, la multa è meritata.
il mio dubbio è questo:
da nessuna parte viene citata la decurtazione punti, in teoria devono obbligatoriamente scriverlo nel verbale che mi consegnano quanti punti mi tolgono o è una cosa che può avvenire a parte? se non vedo scritto che mi tolgono punti, nel verbale che mi hanno consegnato al momento, quindi posso star tranquillo?
altra cosa, correggetemi se sbaglio. so che se prendi tipo una multa per autovelox, per la decurtazione punti devi dichiarare chi c'è alla guida andando tipo al Comando (o inviando eventualmente dei moduli)..questo vale anche quando l'infrazione è rilevata dai vigili che ti fermano o vale solo per quelle multe prese tipo con l'autovelox etc?
grazie.
ps: non ricordo se è la sezione giusta qua o mondo motori per robe generiche come questa che non riguardano le macchine ma cose legate a questo, in caso spostate pure![]()