Acquisto auto usata da venditore privato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Acquisto auto usata da venditore privato

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    08-13

Acquisto auto usata da venditore privato

Ciao ragazzi, a breve dovrei comprare un auto usata da un privato ma avrei qualche domanda a riguardo, dato che si trova parecchio distante da me volevo sapere se era possibile fare il tutto in giornata, io andrei li a vederla in aereo o in treno e se l'auto è ok e non presenta vizi o difetti la "saldo" e la porterei via.

Secondo voi è fattibile fare ciò? E' possibile fare un assii temporanea di un giorno? Oppure come funziona per l'assicuraizone se l'auto non è ancora intestata me?

Seconda cosa, come la potrei pagare? In contanti se il tizio accetta sarebbe perfetto altrimenti come? Tramite bonifiico lui non li avrebbe subito disponibili e potrebbe non voler fare il passaggio di proprietà per paura che lo stia fregando e la stessa cosa vale per l'assegno.

L'auto è inserzionata per 10500€ quindi magari di un pochino riesco a farlo scendere.

Grazie dei consigli

Utente L'avatar di Overaz
    Registrato il
    08-13
    io quando ho venduto l'auto è venuto il tizio con l'anticipo per bloccarla
    gli ho dato la copia del libretto per fargli fare l'assicurazione
    dopo 1 settimana viene e andiamo in agenzia
    tempo 30 min e 400€ di passaggio l'auto diventò sua

se quel giorno si prendeva l'auto senza assicurazione e faceva un incidente erano caxxi miei

Utente
    Registrato il
    10-11
    La sezione giusta è Mondo Motori e sta più in giù.

Ministro degli Infissi L'avatar di froppolo93
    Registrato il
    09-09
    La mia uto l'abbiamo comprata da un venditore privato, certo distava una ventina di km da casa mia e pagai 1500€ quindi la situazione è un po' differente. Comunque riuscii a sbrigare tutto in un giorno: andai lì la mattina, provai l'auto e poi ubito andammo a fare il passaggio di peoprietà per 400€ circa, poi andammo ad assicurarla e il pomeriggio già ero sulla mia auto diretto verso casa.
    Per il pagamento il tizio ai prese mi pare 500€ in contanti e i restanti 1000€ con un assegno. Ecco tutto

Bannato
    Registrato il
    08-13
    Ah allora se passa un mod che sposti pure.

Quindi dite che è impossibile riuscire a fare il tutto in giornata?
    Sarebbe un problema andare 2 o più volte lì

Utente
    Registrato il
    05-13
    Citazione Jim Beam Visualizza Messaggio
    Ah allora se passa un mod che sposti pure.

Quindi dite che è impossibile riuscire a fare il tutto in giornata?
    Sarebbe un problema andare 2 o più volte lì
    Vai a vedere la macchina (sarebbe anche il caso di farla controllare da un meccanico di fiducia), vi accordate. Poi prendi il libretto e vai a fare l'assicurazione. Quindi vi recate da un delegato ACI con libretto e carta matricolare e fate il passaggio (ci vogliono dieci minuti). Si può fare tutto in un pomeriggio volendo. Però la distanza potrebbe costituire un problema, soprattutto per l'assicurazione.
    Agire e pensare come tutti non è mai una garanzia e non è sempre una giustificazione.

Bannato
    Registrato il
    08-13
    Come faccio a fare l'assicurazione se non è intestata a me? Tra l'altro di solito ci mettono qualche giorno a fornirti la copertura, mi riferisco a quelle online o telefoniche
    Per il pagamento potrebbe accettare i contanti secondo voi?

Citizen erased L'avatar di s1m0
    Registrato il
    02-06
    Piccolo appunto, da quello che so, non si può pagare in contanti cifre superiori ai 1000 € in contanti.

Lady Caffeine L'avatar di gvanto86
    Registrato il
    08-12
    Come faccio a fare l'assicurazione se non è intestata a me? Tra l'altro di solito ci mettono qualche giorno a fornirti la copertura, mi riferisco a quelle online o telefoniche
    Per il pagamento potrebbe accettare i contanti secondo voi?
    Prima fai il passaggio e poi l'assicurazione... Puoi anche contattare telefonicamente l'assicurazione e chiedere direttamente a loro come fare per "velocizzare il tutto", magari una volta fatto il passaggio mandi tutto via mail o fax e intanto ti avvi verso di loro (magari dico cretinate ma io una telefonata la farei )... Per il resto :rotf: Non puoi di certo pagare 10.000€ in mano a uno così Se il tizio proprio non si fida puoi dargli 900€ in contanti e per il resto andate in banca a fare il bonifico...

Comunque in una giornata mi pare improbabile... O organizzi e prenoti tutti prima o non riesci... La dovrai controllare l'auto no?

Bannato
    Registrato il
    08-13
    Sono un meccanico, è nuova ed ha circa 21.000km, inoltre è di un altro ragazzo del club quindi bene o male la storia dell'auto la so, vende causa pargolo.

Il bonifico ci mette 2-3 giornii ad arrivare, potrebbe voler aspettare la valuta sul suo conto per fare il passaggio no?
    Per l'assi dovrei avere risolto con una targa prova

EDIT: il fatto dei pagamenti superiori a 1000€ mi risulta solo per i negozi ed esercizi commerciali, sul passaggio di proprietà non c'è scritta mica la cifra a cui viene venduta l'auto
    Ultima modifica di Jim Beam; 18-08-2013 alle 17:20:58

Utente
    Registrato il
    04-13
    Sono un meccanico, è nuova ed ha circa 21.000km, inoltre è di un altro ragazzo del club quindi bene o male la storia dell'auto la so, vende causa pargolo.

Il bonifico ci mette 2-3 giornii ad arrivare, potrebbe voler aspettare la valuta sul suo conto per fare il passaggio no?
    Per l'assi dovrei avere risolto con una targa prova

EDIT: il fatto dei pagamenti superiori a 1000€ mi risulta solo per i negozi ed esercizi commerciali, sul passaggio di proprietà non c'è scritta mica la cifra a cui viene venduta l'auto
    Io ho fatto così, in una mattinata fai tutto.
    Prima di partire contatta la tua assicurazione dicendo che la tale macchina con certa targa dal giorno x ora y sarà tua e ci circolerai subito. Al momento dell'avvenuto passaggio li chiamerai per avvertire, anche se devi fare un passaggio di assicurazioni da un'altra auto non ci sono problemi.
    Per il pagamento senti il tizio, se gli va bene un assegno circolare sei a cavallo anche per quello, chiami la banca e te lo fai fare qualche giorno prima. Se non gli va bene potresti anche dubitare.
    Quando arrivi li la provi. Se è ok andate in un agenzia di pratiche automobilistiche, (anche qui chiama prima, magari quel giorno e chiusa o non c'è il titolare o sono a mezzo servizio etc) e fate il passaggio di proprietà.
    Solo allora gli darai l'assegno e lui le chiavi a te.
    Stretta di mano e via.

Se puoi non andare solo.

Moderatrice retrò L'avatar di Jessie
    Registrato il
    07-03
    Quando stavo acquistando la moto, la banca mi disse che non potevo farlo in contanti:
    http://www.insella.it/news/acquisto-...menti-contanti
    Non so se valga anche per le auto
    La mia lista di videogiochi! - - Il mio blog RETROGAMES DOJO-
    I miei design su Redbubble - Games & Rock Design
    Sto giocando a: Divinity: original sin - Nier Replicant - Baldo - It Takes Two - Biomutant
    - Lost in Random - Xuan Yuan 7 - Pandora's Tower - Paper Mario Colors Splash

<3 Sword & Fairy 6 nel cuore <3*
    - I have a pussy, so I make the rules

420 Bl4zE iT F4gg0t L'avatar di Cartello
    Registrato il
    03-12
    10500€ in contanti? ma che spacci la bamba? posso sapere che macchina è? perchè se stai comprando una giulietta o la mito sei il peggio lasciatelo dire.

Bannato
    Registrato il
    08-13
    Citazione Cartello Visualizza Messaggio
    10500€ in contanti? ma che spacci la bamba? posso sapere che macchina è? perchè se stai comprando una giulietta o la mito sei il peggio lasciatelo dire.
    Sto comprando una Mazda NCRC 2.0, ti senti meglio ora?
    Ripeto, sul passaggio di proprietà non vi è scritto l'importo me la potrebbe anche regalare. Se lui accetta i contanti no problem, poi se ha problemi a depositarli in banca farà un pò alla volta non sò.

Il problema dell'assegno circolare è che è un prestampato, se vado li e tratto mille euro che faccio?

EDIT: Cmq, a scanso di equivoci, vengo pagato ogni mese con un assegno e mi viene cambiato con dei contanti dalla banca emittente
    Ultima modifica di Jim Beam; 18-08-2013 alle 20:31:18

420 Bl4zE iT F4gg0t L'avatar di Cartello
    Registrato il
    03-12
    Sto comprando una Mazda NCRC 2.0, ti senti meglio ora?
    Ripeto, sul passaggio di proprietà non vi è scritto l'importo me la potrebbe anche regalare. Se lui accetta i contanti no problem, poi se ha problemi a depositarli in banca farà un pò alla volta non sò.

Il problema dell'assegno circolare è che è un prestampato, se vado li e tratto mille euro che faccio?

EDIT: Cmq, a scanso di equivoci, vengo pagato ogni mese con un assegno e mi viene cambiato con dei contanti dalla banca emittente
    molto meglio peccato mi serviva un pò di bamba

comunque magari senti prima il propietario se accetta i contanti, ho avuto tanti problemi a pagare in contanti, ogni fottuta volta...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo