Poste Italiane...il peggio del peggio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Poste Italiane...il peggio del peggio

Cambio titolo
    Finish Him! L'avatar di Pavel
    Registrato il
    09-03

Poste Italiane...il peggio del peggio

Salve, sto aspettando una raccomandata che mi è stata spedita venerdì.
    Risulta in zona, ma da che sta mattina c'era scritto "in lavorazione presso XXX" ora mi trovo scritto "In giacenza presso il centro postale XXX" .
    Cosa vuol dire?
    Premetto che non è passato nessuno e non ho nessuna cartolina che mi dice di andarlo a ritirare...
    A qualcuno è capitato?

Attix
    Ospite
    Di solito, per mia esperienza personale, quando trovi scritto "in giacenza" significa che sono passati (almeno quello che dicono loro, ma moltissime volte non passano e mi è capitato spesso) e dicono di non aver trovato nessuno.

Quindi, almeno così faccio io quando mi capita, vado all'ufficio più vicino a casa mia e loro mi indicano a quale ufficio andare. Arrivato fornisco il mio nome, mi controllano la carta d'identità, firmo il foglio per la consegna e mi rilasciano il pacco.

Registrato il
    09-03
    il bello è che ero fuori ad aspettare, come sempre quando so che deve arrivarmi una raccomandata...un idiota in scooter correva ma non ho pensato fosse il postino.
    quindi mi tocca chiamare il numero verde visto che il centro postale dove di solito si fermano le raccomandate non è quello che risulta da "dovequando" -_-...
    che servizio di merda...

CheTeFrega L'avatar di Exply
    Registrato il
    08-09
    Sei stato fortunato, in 3 giorni ti è arrivata.
    L'ultima raccomandata che ho spedito, da Salerno a Pavia, ci ha messo qualcosa come 17 giorni.

Registrato il
    09-03
    si, con il piccolo particolare che nessuno me la consegnerà mai e non riesco a parlare con nessuno con il numero verde...

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    semplicemente il postino prima finisce il giro prima è libero e spesso per finire prima prepara gli avvisi prima e li lascia senza suonare. L'ha fatto anche con me in negozio una volta, l'ho rincorso nel cortile vicino e gli ho detto di darmi il pacco e che se ci riprovava lo segnalavo per inadempienza sul lavoro visto che il mio negozio a quell'ora era aperto ed io ero lì (c'era stato da poco anche un cliente perciò potevo dimostrarlo con lo scontrino di 2 minuti prima)

Utente L'avatar di Eternal
    Registrato il
    08-12
    A dispetto di chi si lamenta sempre di poste italiane io invece mi ci son trovato spesso e volentieri abbastanza bene. Ne critico invece i prezzi di prioritarie e soprattutto raccomandate, per i pacchi vado di corriere online, più conveniente di sicuro od al massimo, per pacchi ingombranti e/o pesanti, pacco ordinario is the way (il quale possiede il tracking number a differenze di quanto si crede).

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

Registrato il
    09-03
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    semplicemente il postino prima finisce il giro prima è libero e spesso per finire prima prepara gli avvisi prima e li lascia senza suonare. L'ha fatto anche con me in negozio una volta, l'ho rincorso nel cortile vicino e gli ho detto di darmi il pacco e che se ci riprovava lo segnalavo per inadempienza sul lavoro visto che il mio negozio a quell'ora era aperto ed io ero lì (c'era stato da poco anche un cliente perciò potevo dimostrarlo con lo scontrino di 2 minuti prima)
    beh, se su dove quando risulta che è in giacenza, il giro lo ha bello che finito...o sbaglio?
    conta che qui da me ancora non c'è nulla di elettronico, ma si firma su carta come una volta...

per scrupolo però, vado a controllare lo stesso

Utente L'avatar di DON IVANO
    Registrato il
    01-08
    Il pacco ordinario ha solo di recente il numero di tracciatura, io pochissimi anni fa non l'avevo ottenuto (però almeno la roba è arrivata XD ), o almeno così ricordo

comunque mi è successa la stessa identica cosa con tnt tra lunedì scorso (il 12) e stamattina
    tra l'altro, il postino DEVE lasciarti un avviso nella cassetta, e qui già ha fatto un errore grave

in generale, non ho mai avuto grossi problemi nè con Poste nè con i corrieri
    GIOCANDO A: QUAKE 4 / Guittah Heroh Servoh delloh Statoh !!11!

Utente L'avatar di Eternal
    Registrato il
    08-12
    Sono già 2 anni che è tracciabile.

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Citazione Pavel Visualizza Messaggio
    Salve, sto aspettando una raccomandata che mi è stata spedita venerdì.
    Risulta in zona, ma da che sta mattina c'era scritto "in lavorazione presso XXX" ora mi trovo scritto "In giacenza presso il centro postale XXX" .
    Cosa vuol dire?
    Premetto che non è passato nessuno e non ho nessuna cartolina che mi dice di andarlo a ritirare...
    A qualcuno è capitato?
    sto facendo il postino come lavoro estivo, se la raccomandata risulta in giacenza e non hai nessuna cartolina vuol dire che al 99% il postino non aveva voglia di portartela o ha avuto qualche problema(o magari ti odia,hai dei cani?) e ti ha segnato come "avvisato" e l'avviso te lo porterà con la posta quando si sveglia...
    Comunque vi narro brevemente la mia esperienza, poste italiane non fa schifo, è tutta colpa della gente e dei postini del cazzo.
    Di postini coglioni ce ne sono un sacco però molte volte i problemi sono causati da chi deve ricevere la posta, ad esempio mi capita spessissimo di andare in alcune e case e non trovare i cognomi sulle buche, non trovare proprio le buche,trovare cartelli con scritto "se non risponde nessuno chiamare il numero XXXXXXXX" , buche piene di api (cristo da me 1 buca su 5 è un nido d'api), buche nascoste dalla siepe non tagliata,gente che si abbona alle riviste e ha una buca in cui entra a malapena una lettera e cazzi vari, io per ste cose perdo un sacco di tempo e mi girano un sacco le balle.
    Senza contare la gente che si trasferisce e non comunica il nuovo indirizzo ai tizi che gli spediscono la posta, ogni giorno ho un malloppo di lettere di gente trasferita che vanno al macero(in soldoni vuol dire che vengono buttate), io la mattina perdotempo a metterle in ordine con il resto della posta e perdo tempo quando sono in giro a cercare il destinatario.
    E poi mi da fastidissimo la gente che si lamenta che il postino lascia il pacchetto prioritario appoggiato sulla buca o sul muretto....ma se ordini un coso grosso come un pene africano e hai una buca grossa come un pene orientale mi dici dove devo mettere il pacco?Io dato che sono stato assunto per 2 mesi suono anche se non sono tenuto a farlo tanto chissene se accumolo un po' di posta non mi ammazzo, però queste cose fanno perdere tempo...io sono pagato fino alle 15.27,se sto in giro dopo quell'ora e mi succede qualcosa(a me o al mezzo delle poste) non sono nemmeno coperto dall'assicurazione.

Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Sempre corrieri e tanti saluti
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

Bannato
    Registrato il
    04-12
    Citazione uomorsomaiale Visualizza Messaggio
    cut.
    ma toglimi una curiosità...hai mai aperto un pacco o una lettera^

Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Citazione rabdomante Visualizza Messaggio
    ma toglimi una curiosità...hai mai aperto un pacco o una lettera^
    non ci penso nemmeno, sai quanto si rischia? per una puttanata del genere puoi fregarti a vita, tipo come quei pirla che buttano la posta
    Se mi arriva un qualcosa mezzoaperto lo rimando indietro, se capita con una raccomandata si fa addirittura la denuncia.

Registrato il
    09-03
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Sempre corrieri e tanti saluti
    Frasi così non meritano risposta visto che non c'entra na benamata minchia con il resto.

Citazione uomorsomaiale Visualizza Messaggio
    sto facendo il postino come lavoro estivo, se la raccomandata risulta in giacenza e non hai nessuna cartolina vuol dire che al 99% il postino non aveva voglia di portartela o ha avuto qualche problema(o magari ti odia,hai dei cani?) e ti ha segnato come "avvisato" e l'avviso te lo porterà con la posta quando si sveglia...
    [cut].
    Ho un cane, ma ce l'ho sempre dentro casa e con questo caldo preferisce il fresco interno.
    Se mi odia, problemi suoi, lui viene pagato per portare le lettere, non per odiare.
    Aspettiamo domani a sto punto...tanto manco su twitter mi rispondono più e il telefono squilla invano...

edit: mi hanno risposto da twitter

vediamo domani che si inventano...
    Ultima modifica di Pavel; 20-08-2013 alle 18:34:42

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo